Oroscopo Agosto Pesci

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

Cure_Foglia small   Vai all’oroscopo dei Pesci per il mese di agosto 2016 >>

 

mission
MISSIONE DI AGOSTO 2015

flessibilità, utile per superare le insoddisfazioni

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario, Leone

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Capricorno, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

ritenzione idrica

 

Oroscopo di agosto per i Pesci valido dal 23 luglio al 22 agosto

È un mese un po’ strano quello di agosto, Venere retrograda in Leone, segnala in generale un periodo un po’ complicato per le relazioni affettive, nel particolare, e quindi nel vostro caso, questo passaggio può voler dire che di fronte a piccole mancanze o errori del partner potreste avere la tendenza a ingigantire tutto, e a fare un dramma per ogni cosa. Cercate di mantenere il senso delle proporzioni al fine di non creare tensioni che potrebbero tranquillamente essere evitate con un poco di buon senso e un maggiore distacco. Se siete single, i corteggiatori non mancheranno di certo, ma ci sarà sempre qualcosa che non vi andrà a genio: il modo di vestire, di parlare, di baciare. Insomma agosto sarà contrassegnato da un senso di scontentezza generale. Provate a vedere le cose sotto un’altra ottica, e contattate questo senso di insoddisfazione per scoprire qualcosa in più su di voi e trarre il meglio dalle situazioni che vi si presentano. L’undici agosto Giove, entra nel segno della Vergine, segno opposto al vostro. Ancora una volta sarà il settore delle relazioni a essere in primo piano, nel bene e nel male, perchè tutto ciò che tocca Giove viene dilatato. Quindi se qualcosa non va nella vostra relazione di coppia nei prossimi mesi potreste cominciare a tollerarlo meno, se invece siete single Giove porterà sulla vostra strada una relazione importante.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Agosto

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Agosto

>  CORPO E MOVIMENTO – Agosto

>  DRITTE SPIRITUALI – Agosto

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA- Agosto

 

Oroscopo agosto pesci

Consigli erboristici

Il tuo elemento acqua richiede sensibilità e flessibilità. Ora dovrai imparare a mantenere sotto controllo proprio la ritenzione idrica che è per te quell’aspetto delle funzioni del tuo corpo che spesso eccede portando con sé insoddisfazione e sconforto dalle profondità. La ritenzione dei liquidi si manifesta con rigonfiamenti per eccesso di stagnazione del sistema linfatico che porta anche a edemi. Questa stagnazione di liquidi e l’aumento della concentrazione delle tossine portano la cellula ad avere meno ossigeno e a venire meno ripulita e al tutto si aggiunge un metabolismo cellulare squilibrato.

Le scorrette abitudini di fumo, alcool, troppi farmaci, poca attività fisica, vestiti stretti e il sovrappeso sono tutti fattori che aumentano e aggravano questo malessere. Tra le erbe la tisana di centella asiatica è un vero toccasana perché favorisce la microcircolazione ed elimina i ristagni. Inoltre ottimi alleati diventano le piante come la pilosella, l’ananas e la betulla con proprietà drenanti.

 

Oroscopo agosto pesci

Consigli alimentari

In Italia si conta più del 30% delle donne con questo malessere e le donne sono molto più a rischio degli uomini per la loro struttura fisica. Molti cibi ricchi di sale sono i diretti responsabili e quindi sono da evitare salumi, insaccati, formaggi soprattutto stagionati e prodotti in generale troppo salati. Una buona abitudine è sempre quella di bere molto durante la giornata superando i 2 litri al giorno e scegliendo acque minerali leggere con poco residuo fisso. Inoltre mangiare molta frutta e verdura a frutto ricca di acqua aiuta a rimettere in movimento i liquidi e a espellere più tossine abbassando l’acidità in generale del corpo. Essendo in estate sono quindi molto consigliati l’anguria, i meloni, i pomodori, i cetrioli e la frutta di stagione. Mentre non è valido il melone e prosciutto visto che è molto salato. Ottime le insalate miste e tra le verdure che aiutano contro la ritenzione idrica abbiamo quelle ricche di vitamina C (agrumi, kiwi, ciliegie, ananas e fragole) che favoriscono la protezione capillare.

 

Oroscopo agosto pesci

Corpo e movimento

Rivedere la propria camminata significa studiare di nuovo l’appoggio del piede, fare caso a come si proietta il busto. Se il tronco tende in avanti e il bacino è arretrato, si perde armonia. Muovere passi è un ottimo modo per perfezionare il lavoro dei muscoli e imparare a usare le anche e il bacino. Se le gambe avanzano troppo, manca armonia nella camminata. Spalle, braccia e collo vanno lasciati liberi e morbidi. Benissimo praticare l’automassaggio di sera. Ottimo anche lo yoga e il tai chi chuan per riportare attenzione al proprio corpo.

 

 

Oroscopo agosto pesci

Dritte spirituali

Se osservi il modo in cui ti stai muovendo nel mondo, cosa senti? Se dai uno sguardo al modo in cui ti porti avanti nei giorni, quanta cura senti che stai mettendo nelle tue azioni? Queste sono le domande fondamentali. Per sapere in che modo ci si sta collocando nel mondo è essenziale avere la pazienza di non domandarsi subito in che direzione si vuole andare. Stare significa respirare, non stare tra il “poi” e il “non ancora”, ma godersi solo il presente. E il presente non crea aspettativa, non pretende di dare risposte. Il presente è lì per mostrarti con assoluta neutralità cosa puoi cambiare rispetto al passato.

 

Oroscopo agosto pesci

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

Libro: Jonathan Miles, Scarti

VideoSaint Germain, Rose Rouge

 

YIN per goderti il relax

Libro: Leonard Coehn, Libro della misericordia

VideoYiruma, Love me

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail