Oroscopo Agosto Sagittario

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

Cure_Foglia small   Vai all’oroscopo del Sagittario per il mese di agosto 2016 >>

 

mission
MISSIONE DI AGOSTO 2015

Passione, per nutrire corpo e anima 

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine, Cancro, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Leone, Bilancia

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

colesterolo

 

Oroscopo di agosto per il Sagittario valido dal 23 luglio al 22 agosto

Agosto è un mese positivo, vitale, davvero eccellente per chi è in viaggio o decide di andare in vacanza, soprattutto nei primi dieci giorni di agosto. L’appoggio di Mercurio, Venere e Marte in Leone è davvero un toccasana energetico di tutto rispetto. Amicizie, viaggi, appassionate storie d’amore sotto l’ombrellone vi faranno sentire al meglio di voi stessi. Per chi si trova in vacanza studio all’estero, l’apprendimento delle lingue è davvero favorito, come la scoperta di cibi e culture diverse. Dopo il 7 l’ingresso di Mercurio in Vergine potrebbe segnalare qualche problema di comunicazione o incomprensione con figli, amici, colleghi. Evitate di mostrarvi saccenti e puntigliosi e non cercate il pelo nell’uovo a tutti i costi! Giove, dopo avervi sostenuto per un anno, dall’undici agosto si porrà in posizione difficile al vostro sole, e poiché è il vostro pianeta guida, i suoi transiti hanno un effetto più incisivo. Durante l’anno potreste accusare cali di umore e di sfiducia. In particolare la seconda decade sarà costretta a ridimensionare alcune aspettative su qualcuno o qualcosa. Per quanto riguarda la salute sarà importante curare l’alimentazione ed evitare gli eccessi di ogni tipo, visto che stomaco e fegato potrebbero risentirne. Vi piace esagerare, ma sotto questo transito dovrete avere a che fare con una parola a voi poco gradita: moderazione. Noiosa, ma a volte necessaria.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Agosto

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Agosto

>  CORPO E MOVIMENTO – Agosto

>  DRITTE SPIRITUALI – Agosto

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Agosto

 

Oroscopo agosto sagittario

Consigli erboristici

La moderazione è una qualità che in questo momento dell’anno il tuo corpo ti richiede per non subire i colpi da eventuali eccessi della vita che stai avendo. Oltre al fegato e allo stomaco, c’è da tenere sotto controllo il colesterolo. Normalmente il corpo produce il colesterolo autonomamente riuscendo a gestirlo ed equilibrarlo nel sangue a seconda delle necessità. Quando qualcosa non funziona bene o ne arriva troppo di colesterolo da ciò che mangiamo la situazione potrebbe avere conseguenze. Il colesterolo cattivo chiamato LDL può portare ad aumentare molto il rischio di malattie cardiovascolari perché si deposita sulle arterie occludendo il lume del vaso sanguigno.

Tra i rimedi naturali meno conosciuti in Italia ma che nei paesi di origine è considerato un vero miracolo di cure vi è il fungo Reishi. Potrai trovare prodotti erboristici già formulati con questo fungo associato a volte con altre erbe utili per mantenere il colesterolo sotto controllo. Ottimo anche il gemmoderivato di betulla che potresti assumere anche per una depurazione e detossicazione generale del corpo oltre ad essere utilizzata nei casi di ipercolesterolimia e di trigliceridi alti.

 

Oroscopo agosto sagittario

Consigli alimentari

Nell’alimentazione ancora dovrai controllare gli eccessi di troppo cibo o di salto di pasti. Sarà necessario valutare se anche le combinazioni alimentari che solitamente abbini sono corrette in questo momento per non sovraccaricare il tuo stomaco. Pasti semplici e un po’ frugali con tante verdure a fibra aiutano a mantenere il colesterolo sotto controllo. Tutti i cibi di origine animale contengo colesterolo quindi attenzione alle carni e formaggi grassi, al tuorlo d’uovo, ai frutti di mare, allo strutto e al burro. Inoltre anche le farine raffinate e lo zucchero bianco alzano troppo velocemente la glicemia e concorrono a portare il tuo organismo in stato di acidosi e squilibrio. Mentre i semi oleaginosi come noci, nocciole, arachidi, pistacchi, pinoli e tutti gli oli vegetali sono ottimi apporti di grassi vegetali buoni.

 

Oroscopo agosto sagittario

Corpo e movimento

L’energia è forte e la sprizzi da tutti i pori, questo ti consente di raccogliere energia in grande quantità e rilasciarne altrettanta ai tuoi compagni di squadra. Che sia pallavolo o basket, ma anche pallanuoto baseball. Sali verso i monti e prova il nordic walking, con l’ausilio delle bacchette riprendi il passo come dovrebbe essere e ossigeni tutto il corpo. Sì alla zumba fatta liberamente e anche senza musica, con la musica interna, una volta che arrivi alla meta. Sì anche a canti sotto la doccia e sessioni di stretching spensierato, ma svolto coi respiri giusti, rilassati e profondi.

 

 

Oroscopo agosto sagittario

Dritte spirituali

Il compito spirituale per questo agosto è studiare il canone di Leonardo da Vinci. Già solo a guardarlo, ci si sente armonici, si trattiene bene l’immagine dentro di sé. Poi apri le braccia in uno slancio puro. Divertiti a scoprire che il cerchio in realtà è un ovale e che il quadrato è un rettangolo. Sentiti bene dentro i polsi e tracciate linee immaginarie tra i vostri vertici, le linee diagonali fatte attraverso la connessione di ogni angolo al centro del lato opposto del quadrato. Pensa al tuo corpo come al metro di misura dell’universo. Sentiti ben bene dentro al tuo ombelico. Onora ogni falange. E respirando, guarda in alto, poi in basso, senti il radicamento.

 

Oroscopo agosto sagittario

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

Libro: Diego De Silva, Non avevo capito niente

VideoGotan Project, Diferente

 

YIN per goderti il relax

Libro: Milan Kundera, L’insostenibile leggerezza dell’essere

VideoRokia Traore, Sabali

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail