Oroscopo Agosto Scorpione

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

Cure_Foglia small   Vai all’oroscopo dello Scorpione per il mese di agosto 2016 >>

 

mission
MISSIONE DI AGOSTO 2015

gelosia, da trasformare in fiducia in se stessi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Toro, Leone, Acquario, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Bilancia, Capricorno

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

fegato, colesterolo 

 

Oroscopo di agosto per lo Scorpione valido dal 23 luglio al 22 agosto

Non è un mese di tutto riposo quello di agosto, soprattutto nelle faccende di cuore, che possono funzionare bene solo se sarete meno arroganti e più pazienti. La quadratura di Mercurio, Venere, Giove e (dal 7 agosto) anche di Marte, vi rende poco duttili, molto pretenziosi, gelosi e pronti ad attaccare il partner alla minima mancanza. Il vostro è un segno molto intuitivo e se è vero che a conti fatti il partner potrebbe avere mancato nei vostri confronti è altrettanto vero che il modo migliore per fronteggiare le criticità non è certo quello di fare una lotta all’ultimo sangue. Non è da escludere che uno dei motivi di conflitto sia la gelosia del partner, che comincia a diventare davvero intollerabile e a lasciarvi senza respiro. Le storie d’amore in crisi, soprattutto nei primi dieci giorni d’agosto potrebbero subire una vera e propria battuta d’arresto necessaria per capire se andare avanti o chiudere definitivamente. L’undici agosto, Giove, il pianeta associato all’ottimismo e alla fortuna, farà il suo ingresso nel segno della Vergine, segnalando così un periodo più sereno, positivo e a tratti più fortunato. Questo vale in particolar modo per la seconda decade, che riuscirà a trovare la forza d’animo per superare un momento faticoso, oppure per incontrare l’amore.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Agosto

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Agosto

>  CORPO E MOVIMENTO – Agosto

>  DRITTE SPIRITUALI – Agosto

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Agosto

 

Oroscopo agosto scorpione

Consigli erboristici

Il mese di agosto porta con sé momenti di forte gelosia che sia vissuta in prima persona per la persona amata o viceversa subita da un partner che ci soffochi con pretese troppo asfissianti. L’organo che subisce il colpo di questa gelosia è per te il fegato visto che oltre ai sentimenti di gelosia potresti anche sfociare in scenate di rabbia con parole molto arroganti.

Per stimolare e aiutare il fegato e di conseguenza tenere sotto controllo l’equilibrio del colesterolo potrai avvalerti dei rimedi naturali. Tisane di tarassaco, carciofo e cardo mariano sono sin dai tempi antichi un rimedio detossificante e tonificante per il fegato. Il sapore amaro di queste erbe favorisce la produzione dei succhi gastrici, lo smaltimento delle sostanze di scarto e delle tossine e purifica in generale l’organismo compreso il sangue.

 

Oroscopo agosto scorpione

Consigli alimentari

Anche nell’alimentazione è necessario organizzarsi con piccoli pasti semplici per facilitare la digestione e l’assorbimento dei nutrienti. Il controllo in questo momento è necessario per te stesso e per non cadere negli eccessi che ti porterebbero a uno squilibrio psicofisico non indicato. Sarebbe bene eliminare i cibi ricchi di colesterolo come il tuorlo dell’uovo, il burro, lo strutto, i frutti di mare, salumi ed insaccati, formaggi e carni grasse e frattaglie o organi di animali. Invece potrai aumentare la frutta e soprattutto le verdure che essendo ricche di fibre aiuteranno a tenere sotto controllo il colesterolo cattivo (LDL). Ottime anche le farine integrali e semi integrali per aiutare l’equilibrio della glicemia, oltre a contenere come nel germe di grano acidi grassi essenziali. La pasta e i prodotti da forno sono da preferirsi senza la farina bianca proprio per il rischio di picchi glicemici alti. Per depurare il fegato via libera alle erbe amare quindi carciofi, cardi, radicchio, cicoria, tarassaco e scorza bianca.

 

Oroscopo agosto scorpione

Corpo e movimento

Il sole ti riempie di vita e lo sai bene; per questo spesso ti esponi per ore, senza patire il caldo e quasi godendo nel sudare. Evita i momenti più caldi e scopri le essenze per preparare la pelle all’esposizione solare. Cogli l’occasione anche per fare del movimento in acqua, che sia aquagym o hydrobike. Se non conosci la disciplina messa a punto da Alexander Lowen negli anni Cinquanta, la bioenergetica, questa fase potrebbe essere buona per esplorarla. In particolare, la tecnica del grounding ti permette di sperimentare il senso profondo del radicamento.

 

Oroscopo agosto scorpione

Dritte spirituali

Akhenaton, figlio di Amenhotep III, governò insieme a suo padre da due luoghi diversi, fece costruire una città completamente nuova chiamata Tel El Amarna e diventò poi il primo faraone d’Egitto. faraone significa letteralmente “quello che diventerete”. Il suo primo proposito era la creazione di un credo unico, ispirato al potere solare. Disse: “In questa nuova religione non avremo più le menzogne, basta con la falsità. E cambieremo la nostra arte in modo che rifletta tutta la verità”. Ecco, ti auguro di vivere un’estate all’insegna di una tua verità interna che sia trasparente e pulita, che arrivi con forza e ti permetta di collegare i puntini tra i vari episodi della vita.

 

Oroscopo agosto scorpione

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

Libro: Patrizia Valduga, Medicamenta e altri medicamento

VideoDave Matthews Band, Two step

 

YIN per goderti il relax

Libro: Elisa Biagini, L’ospite

VideoIvana Spagna, So volare

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail