Oroscopo Agosto Toro

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

Cure_Foglia small   Vai all’oroscopo del Toro per il mese di agosto 2016 >>

 

mission
MISSIONE DI AGOSTO 2015

pazienza, la virtu dei forti

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Scorpione, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Cancro, Capricorno

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

fegato, milza

 

Oroscopo di agosto per il Toro valido dal 23 luglio al 22 agosto

Il mese parte un po’ in sordina con Venere, Mercurio e Giove in quadratura che segnalano giornate un po’ tese, ombrose, nuvolose. Nella coppia saranno possibili fraintendimenti e discussioni, legati principalmente alla gelosia e alla possessività, i single potrebbero correre dietro a chi ha deciso di farsi inseguire. In linea di massima per evitare di esacerbare gli animi sarà necessario mantenere autocontrollo ed evitare le guerre di posizione. Le storie nate durante i primi dieci giorni di agosto, potrebbero essere piuttosto tormentate e poco serene. Anche la salute potrebbe risentirne: non chiedete troppo al vostro corpo, limitate gli eccessi alimentari, sportivi e notturni.

La novità più importante del mese è che Giove, l’undici agosto entrerà nel segno della Vergine aprendo così la strada ad un periodo di benessere. Per voi si spalancheranno orizzonti sempre più interessanti, soprattutto se appartenete alla seconda decade. Se la realtà in cui vivete non vi basta più così com’è, avrete finalmente l’opportunità di riscrivere la trama della vostra vita, e di trasformare obiettivi, selezionare le ambizioni indirizzandole allo spirito. Giove è il pianeta associato alla fortuna, ma ricordate che la fortuna aiuta chi vince i propri dubbi. Se un ex torna a cercarvi, non chiudetegli la porta in faccia, può essere cambiato in meglio.

 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Agosto

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Agosto

>  CORPO E MOVIMENTO – Agosto

>  DRITTE SPIRITUALI – Agosto

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Agosto

 

Oroscopo agosto toro

Consigli erboristici

Visto il momento che richiede pazienza e pochi strapazzi sino al 11 agosto dovrai farti aiutare dal mondo delle piante con rimedi naturali che sostengano il fegato e la milza. La cosa più importante è proprio non sovraccaricare questi organi con emozioni di rabbia e gelosia, cerca di aspettare visto che un nuovo momento di benessere è alle porte.

Per sostenere il fegato le piante dal sapore amaro sono le migliori anche per la milza e la produzione di bile. Tisane di carciofo, cardo mariano, boldo, cicoria o tarassaco possono essere le alleate di ogni giorno per fortificare il fegato. Potrai berne una o due tazze al giorno oppure utilizzare rimedi come tinture madri o monodose a seconda di come meglio riesci ad assumere il sapore amaro. Proprio il gusto amaro riuscirà a tonificare il fegato e a ridarti il sostegno e la forza fisica di cui tanto hai bisogno.

 

Oroscopo agosto toro

Consigli alimentari

In campo alimentare è assolutamente vietato eccedere in piatti elaborati, unti, intingoli vari, insaccati e salumi o alimenti fritti. In questo momento il tuo fegato non riuscirebbe ad elaborare cibi complessi e più mangerai semplice e pochi cibi per volta meglio riuscirà a fare il suo lavoro. La digestione e la funzione della milza sono aiutate anche esse dai cibi dal sapore amarognolo quindi via libera a super insalate con il radicchio rosso, la cicoria e il tarassaco. Anche tra le verdure potrai fare scorpacciate di radici amare e leggermente piccanti come il daikon, i ravanelli, le barbe rosse e meglio ancora la scorza bianca. Quest’ultima è molto simile alla carota e potresti cucinarla spellandola come la carota e mettendola a bollire in acqua e aceto: in tal modo viene stemperato il suo sapore amaro e la fa diventare molto gradevole.

 

Oroscopo agosto toro

Corpo e movimento

Camminare per almeno trenta minuti determina il rilascio di endorfine e ossitocina. Le prime sono i neurotrasmettitori collegati a curiosità, voglia di vivere, appetito. Thich Nhat Hanh scrive: “Siate consapevoli del contatto tra i vostri piedi e il terreno. Camminate come se baciaste la Terra con i vostri piedi. Abbiamo causato molti danni alla Terra; adesso è ora di prenderci cura di lei.” Oltre alle passeggiate meditative, sì alla corsa eseguita nella corretta modalità; evitate il running se però siete in una condizione di importante sovrappeso, meglio non sovraccaricare le ginocchia e creare un effetto domino che vi indurrà a ulteriore pigrizia. Sì a serate intere passate ad animare il corpo attraverso il ritmo, sia da musicisti sia da fruitori, a seconda della vostra attitudine.

 

 

Oroscopo agosto toro

Dritte spirituali

Uscire dalla sofferenza è un’impresa alla portata di tutti. Sembra una frase che semplifica in modo eccessivo, eppure è davvero così che stano le cose. Restare nella sofferenza è una scelta. La vita ci mette davanti al dolore, che crea un movimento usabile, fruibile, da cavalcare. La pratica meditativa attenua la dicotomia corpo-mente e permette di avvicinarsi a un’integrazione su più livelli. Sì anche alla biotransenergetica, metodologia che unisce post-modernità e tradizione, integrando sciamanesimo e meditazione, spiritualità e pratiche psico-corporee, mindfulness e pratiche di guarigione e trasformazione come le costellazioni.

 

Oroscopo agosto toro

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

Libro: Rick Strassman, DMT – La molecola dello spirito

Video: Of Monsters and men, Crystals

 

YIN per goderti il relax

Libro: Long e P. Perry, Esiste un posto bellissimo

VideoCreedence Clearwater Revival, Have you ever seen the rain?

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail