Oroscopo Agosto Vergine

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

Cure_Foglia small   Vai all’oroscopo della Vergine per il mese di agosto 2016 >>

 

mission
MISSIONE DI AGOSTO 2015

riposo, utile per rigenerarvi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Scorpione, Toro, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Sagittario, Bilancia

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pressione alta

 

Oroscopo di agosto per la Vergine valido dal 23 luglio al 22 agosto

Sembrano giornate un po’ defilate queste di agosto, uno stellium di pianeti nel vostro dodicesimo settore, rendono questo mese più adatto all’introspezione, alla solitudine, al riposo, in compagnia dei vostri cari o di pochi e fidati amici, in un luogo tranquillo, ritirato, lontano dal traffico e dalla confusione. Che ben venga se tutto questo serve a ridarvi la carica, a farvi stare bene, a fare il punto della tua situazione affettiva o professionale. Per molti di voi del resto sono in arrivo cambiamenti importanti, ad affermarlo sono Nettuno, Plutone e (udite udite) anche Giove, che dall’undici agosto entra nel vostro segno.

I mesi precedenti vi hanno visto molto impegnati sul fronte professionale, sono stati mesi di progettazione, incontri, contatti, che se nel breve termine non hanno portato i risultati sperati, nel medio/lungo saranno davvero utili per aprirvi la strada a nuove occasioni. Le opportunità diventeranno concrete, tangibili, anche in termini economici. Da brave formichine sapete che è importante programmare per tempo, e se il vostro lavoro è stato certosino, potete star certi che adesso le circostanze vi daranno ragione. Soli o in compagnia, dovunque voi siate, festeggiate l’arriva di Giove: i cambiamenti che aspettate sono davvero dietro l’angolo!

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA  ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Agosto

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Agosto

>  CORPO E MOVIMENTO – Agosto

>  DRITTE SPIRITUALI – Agosto

>  CONSIGLI DI LETTURA  E MUSICA – Agosto

 

Oroscopo agosto vergine

Consigli erboristici

In questo periodo hai bisogno di riprendere le energie e di riposarti nel modo giusto mentre aspetti i cambiamenti che stanno per arrivare. La circolazione lenta e la pesantezza alle gambe saranno i segnali che ti indicano quanto il tuo corpo è stanco e giù di tono. Dal mondo delle erbe potrai chiedere aiuto a piante come la vite rossa che ha proprietà eccellenti proprio contro la fragilità capillare e le vene varicose.

I massaggi alle gambe con ungenti e creme di hamamelide e ippocastano possono tonificare e rinforzare la parete dei vasi sanguigni e aiutare la risalita del sangue venoso che è proprio quello che provoca stagnamento alle gambe. Bere molta acqua e bevande drenanti come la pilosella mettono in circolo i liquidi che possono eliminare così più scorie e rifar fluire la circolazione. Prodotti a base di centella sono indicati anche nei casi di cellulite visto che la base del problema è proprio una microcircolazione insufficiente. La centella asiatica è un vasoprotettore che tonifica le pareti vasali e ha capacità di attivare la microcircolazione.

 

Oroscopo agosto vergine

Consigli alimentari

Nella cromoalimentazione quando sono presenti problemi di circolazione, viene consigliato di arricchire la propria alimentazione con cibi di colore rosso violaceo. Infatti i cibi vegetali, frutta e verdura di questo colore contengono fitosostanze e principi attivi come i flavonoidi che proteggono la circolazione e aiutano tutto l’apparato cardiovascolare. Primi tra tutti i mirtilli che contengono gli antocianosidi capaci di rinforzare i vasi e rendere più elastiche le pareti dei vasi sanguigni. L’uva rossa anche lei è ricca di flavonoidi utili a combattere i radicali liberi e sono quindi antinvecchiamento. Persino un po’ di vino rosso ha benefici per il sistema cardiovascolare perché contiene polifenoli e tannini ad azione antinfiammatoria e astringente. Un’ultima buona abitudine è mangiare come spuntino qualche seme di zucca che essendo ricchi in vitamina E sono capaci di prevenire i coaguli di sangue lasciando libero e scorrevole il fluire del sangue.

 

Oroscopo agosto vergine

Corpo e movimento

Sì ai giochi di squadra o a scambi di tennis, tenendo però in grande considerazione l’assetto posturale e i microtraumi alla schiena. Sì alla ginnastica di potenziamento delle gambe, dai semplici esercizi per i quadricipiti agli sforzi concentrati nell’area addominale. Se potenzi il core, il centro addominale, puoi ottenere grandi risultati sul versante della coordinazione e del perfezionamento del gesto atletico, quale che sia la tua specialità. Sì anche a passeggiate serali lunghe, da godere tutto il tramonto, mentre il sole scende dolcemente e le giornate si accorciano.

 

 

Oroscopo agosto vergine

Dritte spirituali

È il momento perfetto per entrare in contatto con le tue qualità archetipiche, ovvero le tue risorse creative, le tue potenzialità, la tua dimensione più autentica. Se si stanno affollando pensieri, ricordi, immagini, colori, osservali e verbalizzali. Fai pulizia a livello mentale e prova quindi ad aprire la strada al nucleo centrale del tuo essere, quel centro che porta a stare in maggiore contatto con le intuizioni, le voci interiori. Può davvero essere il momento di provare ad astenersi dal giudicare e dalla sensazione forzata di dover scegliere con fretta, senza prenderti il tuo tempo.

 

Oroscopo agosto vergine

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

Libro: Jules Verne, Il giro del mondo in 80 giorni

VideoU2, Sunday Bloody Sunday

 

YIN per goderti il relax

Libro: Laura Luna Fantozzi, Auto-trattamento: tra Yoga e craniosacrale

VideoLucio Battisti, Due mondi

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail