Oroscopo Aprile Acquario

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI APRILE 2015

nervosismo da scaricare con una buona attività fisica!

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Leone, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

circolazione, stomaco

 

Oroscopo di aprile per l’Acquario valido dal 21 marzo al 20 aprile

Arrivato da un periodo di euforia ti eri dimenticato che in amore ogni tanto compaiono le nuvole. I pianeti in Toro potrebbero frenare alcuni tuoi slanci, e toglierti quella sensazione di libertà di cui hai bisogno per sentirti felice. Forse sarà il partner a toglierti il fiato con la sua gelosia e la possessività o forse sarai tu a correre dietro a chi ha deciso di farsi inseguire. In ogni caso saranno possibili fraintendimenti. Meglio non smarrire la linea del dialogo sincero anche se a volte sarà facile perdere la pazienza. E’ importante che tu questo mese non viva ogni gesto e pensiero degli altri come un attacco: osserva l’altro in modo spassionato e spregiudicato e comincia a interessarti e a immedesimarti negli altri. L’empatia può essere una grande risorsa, mettersi nei panni degli altri può far funzionare e migliorare i rapporti e rendere importante l’altro per quello che è e non per quello che vorremmo che fosse. Dal 31 marzo al 14 aprile Mercurio in Ariete sarà liberatorio e appagherà il tuo bisogno di novità. Nulla ti appaga quanto viaggiare, soprattutto l’otto o il nove potresti muoverti per affari o cultura, ma l’essenziale sono i contatti umani! Approfitta di queste date per risolvere contrasti professionali o proporti per un nuovo lavoro. Dagli amici arriverrano novità sorprendenti e stimoli al cambiamento.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Oroscopo aprile acquario

Consigli erboristici

In questo mese l’organo che può essere in difficoltà è proprio il tuo stomaco. Lo stomaco ha il compito di ricevere il cibo e iniziarne la digestione e questo è la sua funzione organica mentre da un punto di vista spicosomatico se lo stomaco fatica a funzionare può esserci un malessere legato alle situazioni della vita che non ci “vanno giù”.

Assecondare il transito intestinale e fortificare le innumerevoli funzioni che cooperano nello stomaco è necessario per ottenere una buona digestione. Tenere rilassato e disteso l’addome, visto il rischio di nervosismo del momento, è una buona soluzione da ricercare. La melissa è una pianta con capacità di calmare e distendere, è antispastica sulla muscolatura liscia dell’intestino e aiuta per il nervosismo che si localizza internamente verso lo stomaco. Tisane calde dopo i pasti sono di aiuto e le erbe da utilizzare in infusione sono finocchio, melissa, camomilla e malva.

 

Oroscopo aprile acquario

Consigli alimentari

Per aiutare la digestione è consigliabile fare piccoli pasti e spuntini durante la giornata e non sfociare in pasti abbondanti e con piatti troppo composti. Una dieta dissociata può servire ad alleggerire il lavoro di digestione e quindi a meglio assimilazione de i nutrienti. La preparazione dei piatti sarà per te quindi di alimenti semplici, poco complessi e soprattutto non mescolati tra loro. Per farti un esempio se mangi carboidrati li assocerai alle verdure, mentre se mangi proteine di origine animale (uova, latte, formaggio, carne, pesce) non dovrai mischiarle tra loro e potrai aggiungere sempre le verdure crude o cotte a tuo piacimento.

Anche la frutta da mangiare lontana dai pasti ed è meglio evitare di prepararla in macedonia mista. Potrai scegliere di mescolare la frutta dolce (banane, datteri, fichi, kaki) tra loro o insieme alla semi-acida (pera, mela, albicocca, prugna, pesca, uva). Oppure potrai mangiare tra loro la frutta acida (agrumi, kiwi, fragola, ananas) o con la semi-acida. Mai invece acidula e dolce insieme visto che gli enzimi e il pH di digestione sono differenti.

 

 

Oroscopo aprile acquario

Corpo e movimento

Sei disposto a stare seduta/o solo se si tratta di un posto riservato in un aereo, sul sellino di una moto, sulla sedia di un bar della stazione dove attendi che il prossimo treno arrivi. E allora, dopo, ricordati di dedicarti all’allungamento muscolare. A tavola, non divorare, assapora. Non mangiare subito prima degli allenamenti e ricorda che lo stomaco è anche la fucina delle sensazioni, è molto connesso con il modo in cui recepiamo ciò che ci arriva. Sì a bagni caldi nel sale grosso dopo l’allenamento. L’attività fisica adesso ti serve come il sole e l’aria. Muoviti, cerca nuovi percorsi, sperimenta. In natura, in palestra, in piscina, come preferisci. Vivi il movimento come qualcosa che ti ricorda quanto bello sia stare in vita senza tensioni, senza riscolti amari, oscuri richiami della mente.

 

 

Oroscopo aprile acquario

Dritte spirituali

Il sorriso è prima di tutto interiore. Non può portartelo via nessuno. C’è come una grande forza di risonanza che non permette al tuo sistema corpo-mente di essere infelice, quindi connettiti. Immaginala come una grnde conchiglia immateriale, un risuonatore, un insieme di cerchi concentrici che si spandono. Qualcosa di simile a ciò che nel tantra viene definito spanda. Il tuo segno zodiacale è fluido per definizione, quindi meglio scorrere. Ma tieni anche in grande considerazione la terra, il radicamento. Gli amici sono alleati, complici, ti permettono di sperimentare da vicino quel grande valore che è la sorellanza e la fratellanza tra esseri umani. Affidati, scopri, muoviti.

 

Oroscopo aprile acquario

Consigli di lettura

Quando non sarai più parte di me
ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelle,
allora il cielo sarà così bello
che tutto il mondo si innamorerà della notte. La frase è di William Shakespeare ed è il caso che inizi a dedicartela. Appendi nel cielo parti di te in cui ti riconosci di meno. Celebra tutto, anche quel che si stempera e sfuma in altro. Cuore di tenebra di Jospeh Conrad ti aspetta sullo scaffale. E’ un buon momento anche per i racconti di Francis Scott Fitzgerald e per un libro di Junot Diaz intitolato E’ così che la perdi.

 

Oroscopo aprile acquario

Consigli musicali

Beck, Art Garfunkel, The Edge ma anche le tostissime Missy Elliott e Lauren Hill. Il basso di Flea dei Red Hot Chili Peppers, quando vuoi salterellare un po’ sui tuoi stessi piedini. Ma possono esserci anche sere intere in cui nulla conta di più di una finestra da cui guardare, un po’ di spazio e tempo in cui non pensare e lasciar andare King of the Delta Blues Singers di Robert Johnson. Via libera a momenti in cui ti culla la voce di Joni Mitchell. E quando senti che gli altri ti sembrano alieni o extraterrestri rispetto al tuo sentire vuol dire che è tempo di David Bowie e il suo The rise and fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap