Oroscopo Aprile Ariete

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI APRILE 2015

felicità da godere nel qui e ora

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Sagittario, Toro, Gemelli

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

 Adrenalina

 

Oroscopo di aprile per l’Ariete valido dal 21 marzo al 20 aprile

Ogni incontro è bello se vive dello slancio che sentiamo quando giochiamo. Nel gioco del ping pong per esempio non si sa mai su quale traiettoria l’altro lancerà la pallina. L’elemento della sorpresa, unito a un pizzico di tensione è quello che procura godimento. Tu sei il segno che più di tutti ha bisogno di vivere nel qui e ora per sentirsi vivo, per godere della bellezza dell’attimo fuggente, dei colori di un paesaggio primaverile, della passione per qualcuno o per qualcosa. Giove in Leone e Urano in Ariete ti invitano a giocare, a lasciarti guidare dalla curiosità per tutto ciò che si trova dentro e fuori di te. Solo la curiosità può portare alla scoperta, l’uomo ha fatto le sue più grande scoperte mosso dalla curiosità. Questo mese ti si chiede di esplorare, abbandonare i vecchi pregiudizi, le idee preconfezionate su di te e sugli altri. Mercurio in Pesci ti può aiutare a scoprire qualcosa di diverso, ma dovrai ascoltarti con attenzione, privilegiando qualche momento di solitudine, rispetto al chiasso del fuori. Dopo l’otto aprile tutto comincerà a diventare più chiaro, concreto, tangibile, un’idea prenderà forma e si trasformerà in azione, una storia d’amore prenderà una certa direzione, un’incertezza diventerà certezza. Sarai capace di prendere una direzione con fiducia, coraggio e tanta voglia di vivere. Quella che in fin dei conti ti appartiene da sempre.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Oroscopo aprile ariete

Consigli erboristici

Anche per il nuovo mese di aprile sarà utile aiutare e sostenere le tue ghiandole surrenali che sono necessarie a rispondere agli stress e agli ostacoli che si presentano sul cammino. Per avere un sistema nervoso pronto e saldo, che non si accenda tempestivamente a ogni sollecito, avrai bisogno di piante modulatrici del tono fisico e dell’umore. Le piante adattogene sono ancora per te un grande sostegno: dal ginseng al guaranà, dal eleuterococco alla rodiola. Queste piante capaci di aumentare la resistenza ai fattori di stress possono essere assunte come semplici bevande energizzanti oppure in modonose come capsule o compresse.

La tintura madre è un’altra forma molto indicata da poter assumere in 40 gocce per 3 volte al giorno entro le ore 17.00 del pomeriggio in modo da non entrare nella zona oraria del ciclo di sonno-veglia. Inizia dalle erbe adattogene con risposta più graduale come la rodiola per poi eventualmente scegliere l’eleuterococco e solo successivamente come ultimi il guaranà e il ginseng ad azione molto più forte.

 

Oroscopo aprile ariete

Consigli alimentari

Per tenere sotto controllo l’adrenalina sarà necessario diminuire o eliminare i cibi nervini. Gli alimenti ad azione nervina sono cibi che contengono sostanze capaci di sollecitare la risposta del sistema nervoso centrale e periferico, aumentando il flusso di sangue e accelerando la forza e il battito cardiaco. Inoltre questa stimolazione fatta dai cibi nervini aumenta il metabolismo tanto che sono utilizzati anche nelle diete dimagranti. Tra questi alimenti abbiamo il caffè, il thè e il cioccolato. La percentuale di sostanze nervine, il dosaggio e la frequenza dell’assunzione determinano il gradiente della loro efficacia. In questo momento una maggiore produzione di adrenalina metterebbe sotto sforzo le ghiandole surrenali quindi cerca di contenere l’assunzione di questi alimenti nervini.

Diventa invece più emozionante ed eccitante, sperimentare e provare il nuovo, anche a tavola e durante la preparazione dei piatti in cucina. Spezie nuove, sapori esotici e nuovi abbinamenti per vivere nel qui e ora, sia il gusto che il piacere. Non è necessario farlo in compagnia ma anche per il puro piacere di sperimentare da sé, visto che potresti scoprire da solo nuove tendenze che più ti danno felicità!

 

Oroscopo aprile ariete

Corpo e movimento

La marcia bilaterale è quello che il corpo conosce da che siamo eretti. Bene. La tua attitudine adesso è quella che tende verso l’evoluzione in senso pieno, l’innovazione motoria in senso ricco e denso. Sott’acqua cerchi gli abissi, tra le onde rintracci l’equilibrio. Se percorri abitualmente sentieri montuosi, la voglia è quella di uscire fuori dal percorso prestabilito.

E se qualcuno ti mettesse tra le mani un pallone saresti in grado di inventare giochi pieni di regole mai sentite, di fasi dove la difficoltà aumenta e l’adrenalina pure cresce. È difficile anche incorrere in qualche infortunio, visto che la concentrazione è alta. Se stavi pensando di sospendere un po’ l’attività fisica cui di solito ti dedichi, questo è il momento. E lascia che il presente ti porti verso ciò che fa per i tuoi muscoli e le tue ossa in questo momento preciso.

 

 

Oroscopo aprile ariete

Dritte spirituali

Sei un albero e il sole ti abbraccia la chioma. Sei un fiore con della rugiada a ogni alba nuova. Ti corteggia un girotondo di formiche e di foglie è la tua corona. Questo per dirti che puoi essere tutto e mantenerti attento nel presente, questo per dirti che sei talmente nel fare che la mente, anche se vaga e immagina, lo fa per poco, riesce comunque a tornare. E tornare al reale vuol dire mantenere e saper lasciare andare, cercare nuovi equilibri, riuscire a sorridere di ciò che non va e a spingere il pedale quando ci sono opportunità buone. A starti vicino si sente l’odore di tutte le stagioni quando sono proprio sul punto di cambiare. Si sente la spinta del maratoneta, la staffetta nel momento del cambio, il semaforo che da rosso diventa verde.

 

Oroscopo aprile ariete

Consigli di lettura

Taglieresti in piccoli pezzi e spargeresti pagine come coriandoli. Useresti un foglio come un aereo su cui muoverti lasciando che il vento assecondi. Sì a storie di mari e paesaggi lunari. Rispolvera Jules Verne, cerca autori di poesie dove il tema della trasformazione sia una costante. I romanzi che ti emozionano ora sono quelli dentro cui c’è tutta la voglia di vivere. Via libera ad autrici fresche come Miranda July e libri rivelatori come quelli di Jodorowsky. Fssi in te mi butterei anche sui carteggi tra Paul Auster e J. M. Coetzee, che per tre anni si sono scritti come intellettuali di altri tempi, scavalcando la frenesia della comunicazione telematica.

 

Oroscopo aprile ariete

Consigli musicali

Ci vogliono canzoni in cui ti ritrovi. Ci vogliono album che ti parlano già della primavera. Ci vogliono testi e melodie che abbiano lo stesso ritmo della tua forza interiore, che è tanta e ti tiene al caldo. E’ proprio il caso di dire che la musica è sempre con te e l’amore grande per la fase che stai vivendo può essere scandita da generi musicali diversi. Da Shannon Wright ai Tamaryn passando per Mia Martini e forse Pino Daniele. Ritrovando i Led Zeppelin e Janis Joplin. Con un guizzo di electro swing da balicchiare sotto la doccia o davanti allo specchio.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap