Oroscopo Aprile Bilancia

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI APRILE 2015

agitazione da trasformare in apertura per il nuovo

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Leone, Gemelli, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pelle, nervi, circolazione

 

Oroscopo di aprile per la Bilancia valido dal 21 marzo al 20 aprile

La piena stabilità non sarà un dono gratuito del cielo, dovrai conquistarla. Per essere stabile dovrai accettare il senso di impermanenza che fa parte della vita, che governa le stagioni, che rende tutto in movimento. L’equilibrio è dato dal movimento, non dall’inerzia. Si muovono moltissime cose nella tua vita, alcune di queste sono inaspettate altre sono ampiamente attese. Hai bisogno di una trasformazione, ma concretizzare non è facile come sembra, Plutone e Urano affermano che dovrai vedertela con sentimenti che intralciano e imprevisti che richiedono adattabilità. Lascia spazio a quel che succede, sia che siano persone strane e intriganti, eventi che non ti aspetti, coincidenze illuminanti. Tutto questo servirà a farti capire nuove cose su di te e ad illuminare un nuovo percorso di conoscenza. Non farti spaventare da emozioni istintive o poco familiari, ogni emozione è utile, e richiede di essere ascoltata e osservata. Con Mercurio in opposizione dal 31 marzo al 14 aprile sarà bene mantenere calma e concentrazione e non prendere decisioni dettate dall’impulso. Un consiglio: se il partner dovesse aggredirti con parole sgradevoli, non reagire, ma fattele entrare da un orecchio e uscire dall’altro.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Oroscopo aprile bilancia

Consigli erboristici

Il momento ti richiede calma, concentrazione e nervi saldi. La calma la potrai ritrovare concentrandoti su di te e aprendoti al nuovo. L’aromaterapia è una delle fonti migliori dal mondo delle erbe che riesce grazie alle sue fragranze diffuse nell’aria a farti vivere momenti di serenità e calma inaspettati. In un diffusore potrai avvalerti degli oli essenziali di lavanda e di arancio per avere un effetto distensivo psicofisico che ti libererà anche dallo stess accumulato. Un bagno caldo con sali aromatici sarà un altro valido supporto per avere momenti di relax solo per te.

Inoltre sarà da tenere sotto controllo la circolazione e le erbe che possono aiutarti sono quelle che contengono principi attivi funzionali all’apparato cardiocircolatorio. Ad effetto astringente vi sono molte creme e pomate contenenti erbe quali l’ippocastano, la vite rossa e l’hamamelide che sono ottime da utilizzare sulle gambe e in particolare nella parte bassa dove la risalita del sangue è più difficoltosa. Basterà prendere 5 minuti ogni sera o ogni mattina al risveglio e applicare con un leggero massaggio queste creme che aiutano la circolazione a fluire meglio.

 

Oroscopo aprile bilancia

Consigli alimentari

In questo mese sicuramente gli alimenti nervini sono da evitare assolutamente, quindi sospendere o comunque limitare il più possibile il caffè, il thè e il cioccolato. Gli alimenti nervini contengono caffeina, teobromina e teofillina, sostanze a forte attività biologica. Ovviamente vista la concentrazione di sostanze nervine il caffè risulta il più deciso e forte. In questo momento è sicuramente il più sconsigliato del gruppo. Mentre thè e cioccolato potrai ancora utilizzarli in dosi controllate. Gli alimenti nervini agiscono sulla forza e sulla frequenza del cuore, hanno potere dilatante verso le pareti dei vasi sanguigni e quindi aumentano il flusso stesso del sangue. Infine attivano il sistema nervoso centrale e periferico mettendolo pronto a rispondere con “attacca o fuggi”.

Il mese di aprile proprio non ti richiede di stare allerta e di essere vigile costantemente. I cibi nervini invece ti agiterebbero, innervosendoti ed inoltre aumenterebbe di molto il tuo stress. Ora è il momento per te e per il tuo cuore di stare calmi e aprirsi al mondo senza paure. In questo periodo se riuscirai a controllarti, imparerai a conoscere meglio te stesso e gli altri

 

Oroscopo aprile bilancia

Corpo e movimento

Non importa quanto alta è l’insofferenza, quanto imprevedibili siano i giorni, quanto desiderio di novità ci sia. Adesso importa solo il presente. Quando ti alleni, sii lì con tutto il corpo e la mente. Quando dormi, riposa, non divagare con pensieri e ipotesi inutili.

Sì a discipline che ti aiutano a mantenere l’obiettivo come le arti marziali o il tiro con l’arco. Puoi anche esplorare i fondali attraverso le immersioni. Qualsiasi attività cui tu scelga di dedicarti, non pensare sia per sempre, non cercare subito di essere migliore dei compagni o di superare te stesso immediatamente. Ora è il momento di stare con il tuo corpo in tutto e per tutto, prepararlo alla rinascita più pura che ci sia.

 

 

Oroscopo aprile bilancia

Dritte spirituali

Ostacoli non conviene metterne alla fantasia di un divertito demiurgo che ti tiene sulle spine, ti ribalta, ti cambia sentiero sul più bello, rimescola le carte, confonde con giochi da illusionista di strada. Se tutto cambia, conviene seguire il flusso e non arenarsi nelle preoccupazioni. Si apre una fase nuova e ci vuole concentrazione. Ci vogliono azioni quotidiane che ti spingano a non dimenticare la dolcezza verso te stesso. Scrivi, segna le emozioni, prendi appunti sui sogni, non dare troppo peso alle opinioni altrui e finiscila col perfezionismo. Adattati ai giorni e rimani in uno stato di brillante leggerezza. Inizia a sorridere a te stesso allo specchio al mattino, prenditi in giro e trattati poco sul serio ogni volta che puoi.

 

Oroscopo aprile bilancia

Consigli di lettura

Piuttosto che leggere ora ci sarebbe da scrivere un bel dizionario tra te e te. Cioè, italiano – bilancia, bilancia – italiano. Ti servirebbe dedicare del tempo a questa grande opera per poter poi ripartire con un nuovo lessico, nuove forme di lieve espressione. Scrittori come Borges ti scortano, lo stesso vale per il nostro grande Calvino. Cerca manuali sulla respirazione, sulla meditazione, sul movimento libero. Romanzi solo se ne hai davvero voglia, poesia solo se non ti intristisce. Puoi anche rileggere un libro che è stato molto significativo in un momento di trasformazione della tua vita: ciò ti darà una conferma, un tornare a dirti quanto sei fiero di abitare dentro te stesso, con tutti gli ostacoli e i giorni già vissuti, che ti hanno dato unicità, complessità, esperienza, sorrisi e lacrime. In una parola: vita.

 

Oroscopo aprile ariete

Consigli musicali

Ti innervosisce pure J.S. Bach. Prenderesti a sberle Allevi. Forse Einaudi no, ma non è detto. E allora vai verso quel che ti illumina. Se stai troppo con musicisti jazz rischi di umiliarli con battute sagaci, se passi del tempo con gente rock è possibile tu provi a convincerli a passare a musica come quella dell’irlandese Enya. Ti consigliamo qualcosacome Marissa Nadler, i Tindersticks, gli Spoon. Sì anche a Lali Puna, Still Corners, Caribou, Hope Sandoval & The Warm Inventions. E quando tutto si fa troppo faticoso e complicato: il silenzio. Perché al silenzio possiamo essere sempre eternamente grati. Perché il silenzio è foriero di intuizioni, verità, messaggi preziosi.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail