Oroscopo Aprile Cancro

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI APRILE 2015

fiducia, da potenziare in autostima e autoefficacia

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia

 

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Toro, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pelle

 

Oroscopo di aprile per il Cancro valido dal 21 marzo al 20 aprile

Cerca di non farti influenzare troppo dai tuoi sbalzi di umore. Nonostante alcuni pianeti remino contro, già dai primi di aprile sarai pervaso da una forte carica di energia positiva. L’ottimismo è la via migliore per rinsaldare i rapporti e vedere le opportunità che si celano anche nelle avversità. In realtà questo mese avrai la possibilità di trovare un magico punto di equilibrio che ti farà sentire saldo, centrato, determinato. L’energia della terra sarà il tuo baluardo di forza e ti aiuterà a migliorare le tue performance lavorative senza troppa fatica. Sarà facendo esperienza nella praticità che potrai trovare alcune tue sicurezze, soprattutto interne. A volte fai fatica a discriminare le tue emozioni: i pianeti in Toro ti aiuteranno a semplificare e a eliminare i trabocchetti della mente. Per stare bene con te stesso dovrai imparare a non dipendere dalle emozioni degli altri, e a non perdere di vista le tue. Le giornate più delicate saranno quelle dell’otto e nove aprile quando Mercurio in Ariete potrebbe farti perdere pazienza e prudenza sconcertando familiari e partner! Attenzione soprattutto alla gestione di certi rapporti importanti, di fronte ad alcune tensioni sarà bene contare fino a dieci prima di parlare o prendere decisioni.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Oroscopo aprile cancro

Consigli erboristici

In questo mese sarà importante prenderti cura di te e soprattutto della tua pelle. Ti sembrerà strano ma nella visione psicosomatica, ogni organo ha una sua corrispondenza psicofisica e ogni malessere ci parla di noi e del nostro modo di porci nella vita. Per te in questo momento è proprio la tua pelle a diventare il simbolo del confine tra te stesso e il resto del mondo. Dovrai prendertene cura proprio per imparare a differenziare cosa è dentro di te, chi sei tu e cosa vuoi, e cosa invece è fuori di te. La cute sana e la pelle radiosa saranno proprio il tuo scudo, saranno loro ad aiutarti a evitare le influenze esterne e a difenderti in caso di pericolo.

Per aiutare la tua pelle puoi utilizzare oli da massaggio come olio di mandorle o olio di sesamo e aggiungere qualche goccia di olio essenziale di lavanda, tea tree e arancio amaro. Spalmando la tua pelle di questa protezione otterrai un azione disinfettante, rigenerante e distensiva. In questo massaggio riuscirai a sentire le parti del tuo corpo e ne prenderai più consapevolezza.

 

Oroscopo aprile cancro

Consigli alimentari

La pelle per essere in salute e diventare radiosa ha bisogno di elementi che spesso possiamo introdurre attraverso il cibo. Importantissimi sono gli acidi grassi essenziali (omega 3, 6 e 9) perché la pelle è composta da una parte lipidica e gli acidi grassi negli alimenti aiutano a mantenere l’elasticità, l’idratazione e combattono eventuali infiammazioni. Inoltre la pelle ha bisogno di vitamine come carotenoidi, vitamina A, C ed E.

La vitamina A, che troviamo come precursore carotenoide in zucche, meloni, albicocche, peperoni, mango e altri frutti arancioni, è capace di regolare e rigenerare il tessuto mantenendo l’integrità generale. La vitamina C che troviamo negli agrumi, nei kiwi, nei broccoli e nella rosa canina, concorre alla formazione del collagene che è l’impalcatura della pelle e difatti è un antirughe naturale. La vitamina E che troviamo nella frutta secca e nei semi oleaginosi è capace di allontanare i radicali liberi quindi produce un effetto di antinvecchiamento naturale. La vit E è importante soprattutto perché serve per creare il film protettivo che ricopre la pelle e in questo momento è proprio la parte di cui hai più bisogno che sia sana e forte!

 

Oroscopo aprile cancro

Corpo e movimento

Camminare, camminare, camminare. Che tu sia in città o in campagna, lasciati ispirre dal passo cui segue il successivo. Se ci sono alberi intorno, ovvio, è meglio, per ossigenazione, anche dei pensieri. Quando senti tensione, qualche pesetto o una nuotata in piscina ci sta, moltissimo. Se nuoti, abbi cura della tua pelle, proteggila in vista dell’arrivederci al cloro e il saluto al sale. E al sole, sì perché anche lo yoga potrebbe essere un valido alleato in questa fase.

Le discipline orientali, in generla,e ci insegnano che la nostra mente può starsene silenziosa, rilassata. Qualcosa dentro di noi, quando facciamo movimento e non solo, qualcosa vuole e può starsene a osservare la bellezza e l’armonia di cui siamo tutti intimamente capaci. Ricorda che il respiro è il nesso connettivo tra corpo e coscienza. Fai caso alle situazioni in cui esso muta.

 

 

Oroscopo aprile cancro

Dritte spirituali

L’ultimo gesto che ha deluso le tue aspettative qual è stato? Dove eri? Con chi? Sei stato tu a compierlo o altri? E aveva un fine, uno scopo, un messaggio più o meno esplicito? Non importa. In nessun modo, importa. Davvero. O se proprio vuoi ricordarlo, pensalo in termini di trasformazione. Non c’è realtà che non possa essere modificata, visto che tutto avviene nel presente. Le parole degli altri non liberano o illuminano mai nessuno. Possono risuonare, ma dobbiamo noi stessi volere un cammino. La consapevolezza è quanto di più lontano da un tessuto confuso di sensazioni superficiali che si succedono di continuo. Se tieni a mente e nel cuore questa verità, interfacciarsi con le difficoltà e i conflitti sarà quasi un gioco. Un gioco in cui c’è solitudine profonda e curativa. Un gioco verso il miglioramento.

 

Oroscopo aprile cancro

Consigli di lettura

Assumersi quasi totalmente responsabilità e colpe non ha molto senso. Un libro come Donne che amano troppo di Robin Norwood te lo spiega bene. Anzi, guarda, fai proprio come direbbe Dante: I’ mi son un che, quando / Amore spira, noto ed a quel modo / ch’ei detta dentro, vo significando. Dedicati al tuo personale dolce stil novo, sviluppalo, amalo in profondità. Libri che ti insegnino l’amore, insomma. Cesare Pavese adesso lascialo un po’ nel cassetto, meglio un manuale di permacultura o un libretto che ti spieghi come coltivare le piante sul balcone se sei in città. Buoni anche tutti i testi che ti aiutano a far chiarezza tra le emozioni.

 

Oroscopo aprile cancro

Consigli musicali

Se l’odio ti schiaccia / l’amore come sai ti risolleva / e sei tu il suo riflesso. Fai conto che ogni mattina ti autodedichi questa canzone di Cristina Donà intitolata Più forte del fuoco, che trovi nell’album Torno a casa a piedi. Questa brava e ironica cantante è lì a dirti che se hai provato le ortiche riconosci la seta. Ora ti meriti la seta, ma devi trovarla dentro. La musica ti aiuta in questo senso. Ritmi brasiliani accoglienti, seratine di jazz andante e leggero. Lasciati coccolare dalle note e non cadere in ballate sdolcinate e piene di parole. Mantieni quella leggerezza pop, quel passo folk, quella curva ironica e sensuale tutta indie.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail