Oroscopo Aprile Gemelli

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI APRILE 2015

consapevolezza da utilizzare per fare una scelta

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Pesci, Vergine

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Leone, Bilancia

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

schiena, polmoni

 

Oroscopo di aprile per i Gemelli valido dal 21 marzo al 20 aprile

Avverti un grande fermento interiore? È Urano che ti regala la possibilità di cambiare le cose, senza lanciarti, ben inteso in imprese folli. Avrai voglia di fare cento cose, ma non potrai realizzarle tutte e qualcuna dovrai temporaneamente metterla da parte. Mercurio, il tuo pianeta guida, ti metterà un po’ in confusione, ma già dai primi di aprile comincerai ad avere le idee più chiare su quello che è giusto per te. Un salto in terre pericolose e sconosciute può essere un’eccitante avventura, ma ne vale la pena? Che progetti hai per il futuro? Come intendi realizzarli? Se nella tua vita qualcosa è precario e ti senti sospeso nell’aria senza radici, o ti stai facendo piacere qualcosa che in passato non avresti mai accettato, devi cominciare a chiederti come e perché sei arrivato a tutto questo. “Cerca di ottenere ciò che ami, altrimenti sarai costretto ad amare ciò che ottieni”. Dal 6 al 9 di aprile potrai vivere momenti memorabili. Desiderio di amicizie e interessi in comune ti apriranno le porte a nuovi incontri, che non saranno mai banali e scontati. Forse anche nella tua attività si affaccerà la possibilità di uno spostamento. Alcune soluzioni saranno a portata di mano, una buona idea potrebbe farti svoltare. Lotta per ottenere ciò che ami, la chiave della felicità è questa.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Oroscopo aprile gemelli

Consigli erboristici

Questo periodo di instabilità, di confusione, deve farti mettere in allerta perché troppa aria può portare a rischio di contrarre malattie a carico dell’apparato respiratorio. Verranno in aiuto dal mondo delle erbe diverse piante e rimedi naturali con attività espettoranti, disinfettanti, calmanti e lenitive in caso sopraggiungano muco e tosse. La pianta di eucalipto contiene nelle sue foglie oli essenziali e in particolare il cineolo che riesce a supportare il sistema immunitario, mentre lenisce e decongestione l’apparato respiratorio colpito da malessere.

Altra alleata dell’apparato respiratorio è la polmonaria che associata alla piantaggine aiutano a mobilitare il muco, a fluidificare il catarro e associando inoltre oli essenziali di timo o origano aiuteremo anche l’espettorazione. I dosaggi degli oli essenziali, essendo rimedi molto concentrati, vanno ben calibrati e se non hai dimestichezza con questi rimedi, fatti sempre seguire da un esperto del settore.

 

Oroscopo aprile gemelli

Consigli alimentari

Con innumerevoli impegni e la voglia di fare potresti eccedere in sbilanciamenti sulle quantità del cibo sia in eccesso che in difetto. Mangia solo ciò che il tuo corpo richiede, non lasciarti prendere dalla voglia di riempirti ad ogni costo e nemmeno arrivare a saltare pasti, per non curanza di te stesso o per i troppi impegni da affrontare. Moderazione e tempi giusti da dedicare alle attività compreso il momento del pasto.

Evita cibi bianchi che possono produrre muco ed in particolare elimina lo zucchero bianco che abbassa la risposta del tuo sistema immunitario. Mangia cibi antimuco come cereali integrali, verdure a foglia verde o comunque ortaggi e frutta colorata: rossa, blu, gialla, arancione, viola mentre ricorda di diminuire gli alimenti di colore bianco compreso latte e latticini.

 

Oroscopo aprile gemelli

Corpo e movimento

La novità è alle porte e non è detto che la palestra non sia un luogo dove poter sperimentare, conoscere, ampliare la coscienza. Vale lo stesso anche per la riva di un lago su cui passeggiare, l’estremità di una collina da cui guardare. Quando la confusione imperversa, muovi il corpo. Se pratichi arti marziali, sfodera la tua arma bianca e vai a cercare la gioia di toglierti scheletri nell’armadio legati al passato e dubbi di ogni tipo sul futuro.

Rinforza i pettorali, scolpisci l’addome. Fa’ che le tue gambe siano agili come quelle di un messaggero alato. E quando trovi le parole, il messaggio vero, consegnale a te stesso. Dopo, una bella sessione di stretching ci sta alla grande.

 

 

Oroscopo aprile gemelli

Dritte spirituali

Vedi, la via per ottenere è anche sognare. Considera ovvero desidera con le stelle e poi muoviti lungo il tragitto del cuore. Non lasciare che la paura prenda la forma di lastre di ghiaccio o piccoli ciottoli che ti ostacolano. Non c’è nebbia che sia più fitta di quella prodotta da pensieri negativi. E’ tempo di chiarire le idee. E’ tempo di imparare a conoscersi. È tempo di darsi tempo. Il sipario si apre a breve, ora sei nelle quinte. Non stare a perder tempo a pensare a come andrà, non chiederti cosa potrai dire o meno. Usa questo spazio per tirare respiri lunghi. E centrarti.

 

Oroscopo aprile gemelli

Consigli di lettura

Riaprire l’Odissea omerica per trovarsi naufraghi e rintracciare se stessi di nuovo? Rispolverare L’elogio della follia di Erasmo da Rotterdam? C’è la frase di un’autrice, Marguerite Yourcenear, che ora ti rappresenta molto bene: Sembra esserci nell’uomo, come nell’uccello, un bisogno di migrazione, una vitale necessità di sentirsi altrove. Fatti regalare guide di escursioni, libri per esplorare il mondo, incluso quello interiore.

 

Oroscopo aprile gemelli

Consigli musicali

L’ultimo album di Bjork, Vulnicura, ti tiene il ritmo e ti ricorda che anche le ferite si possono guarire e trasformare in creatività imprevedibile e pura. Pare che questo album infatti sia stato creato dalla cantante islandese dopo la rottura con il suo compagno di vita e di spirito Matthew Barney. In ogni canzone c’è un seme di rinascita anche artistica, anche esistenziale. La musica è a dirci che possiamo essere fenici e riemergere ogni volta dalla ceneri. Sì ai ritmi indiani, a musiche oriental, a sonorità semplici e per questo fenomenali.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail