Oroscopo Aprile Leone

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI APRILE 2015

nervosismo da placare attraverso tecniche di meditazione

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pressione, vista

 

Oroscopo di aprile per il Leone valido dal 21 marzo al 20 aprile

Molta della sofferenza e insofferenza che si genera nei rapporti di coppia proviene dal fatto che si ritiene che l’altro debba rispondere ai nostri bisogni e alle nostre aspettative. Quando questo non succede subentra la crisi. Più freddino, controllato, un po’ imbronciato, con la sensazione che chi ti ama ti ami un po’di meno, in questo inizio primavera potresti vivere alcuni momenti di tensione in ambito relazionale. La sfida di questo mese è sostanzialmente una: abbassare le pretese. Sforzarti di vedere l’altro come una persona che può dare amore anche senza dover fare gesti eclatanti, e concedergli la libertà di esprimersi per quello che è. Questo ti permetterà di non prendere tutto sul personale e di mettere da parte un po’ di orgoglio. Aprile è un mese ad alto rischio di scontri e litigi, che per fortuna non avranno tempi prolungati. In coppia il pericolo è che tu possa essere portato a esaltare il tuo punto di vista, con troppa prepotenza. Anche in ambito professionale sarà importante evitare di pretendere da te stesso e dalle condizioni oggettive risultati esagerati. L’otto e il nove aprile potrebbe arrivare una grossa opportunità. Se la realizzazione dei tuoi sogni passa attraverso l’estero perché no? Viaggiare allarga i tuoi orizzonti mentali, sconfiggendo la limitatezza dell’ambiente. Urano suscita un grande desiderio di libertà e autonomia, rendendoti più aperto al nuovo.

ENERGIA FISICA ICON_1
ENERGIA SESSUALE
ICON_1
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Oroscopo aprile leone

Consigli erboristici

Il momento richiede di controllare gli sbalzi di umore, la pressione che può alzarsi repentina e saprà farti bollire come una pentola a pressione. Sarà necessario ritrovare calma e modulare la risposta, accettando cosa il mondo ci porta d’innanzi. Per aiutare la pressione a rimanere in livelli normali possiamo utilizzare erbe e piante come il biancospino, l’achillea e l’aglio. Secondo alcuni studi è stato visto che tutte e tre queste piante, se utilizzate almeno per un mese, sono capaci di ridurre sia la pressione diastolica che sistolica.

Un altro punto del corpo che può entrare in difficoltà in questo momento è l’occhio. Ti viene richiesto di cambiare visione, di metterti un po’ nei panni dell’altro e di guardare con altri occhi e questo non sempre ti piace! Proprio per questo possono insorgete malesseri all’apparato oculare e alla vista, forse perché non vuoi vedere certe cose o non riesci proprio a guardarle? Per prevenire ed eventualmente lenire eventuali infiammazioni potrai ricorrere a impacchi di camomilla e malva che sono decongestionanti. Inoltre vi sono colliri a base di erbe officinali come lino, eufrasia e fiordaliso che potrai portare con te e utilizzare al momento del bisogno.

 

Oroscopo aprile leone

Consigli alimentari

Gli alimenti che possono essere antipertensivi sono il cioccolato amaro, noci, cereali integrali, frutta e verdura ricche di potassio (meloni, banane, arancie, angurie, patate, spinaci e zucchine). Anche i legumi ne sono ricchi e una particolare attenzione va fatta al meno conosciuto lupino che invece contiene proteine e principi attivi proprio specifici per il controllo della pressione. Da limitare come è ben noto il sale, per il suo contenuto di sodio e quindi via libera a spezie e aromatiche da aggiungere per insaporire i piatti, senza dover così salare le pietanze.

Mentre per gli alimenti che sono capaci di fortificare e far funzionare al meglio l’apparato visivo abbiamo sicuramente i mirtilli, le carote, le fragoline, le more, la barbarossa, e tutta la frutta e verdura che contiene antocianine di colore viola-blu. Pensa che ora in commercio puoi trovare anche le carote e patate viola più ricche di sostanze antiossidanti che in questo caso possono essere di aiuto alla vista. Oltretutto proprio queste sostanze sono degli ottimi elementi per aiutare la circolazione sanguigna. Procurandoti un alimentazione ricca di frutta e verdura blu-viola avrai fatto un azione per due ottimi risultati: benessere di occhi e circolazione.

 

Oroscopo aprile leone

Corpo e movimento

Il petto è in fuori, anche troppo, rischi di dare problemi alla curva lombare. Le spalle sono belle tese e lo sternocleidomastoideo soffre della tua superbia. Rilassare è la tua parola magica ora. Portare il respiro dove la clama non vuole andare. Distendere. Invece di una partitella a calcio, quasi ci vorrebbe un massaggio decontratturante. Al posto di una sudata sul campo di tennis, quasi sarebbe meglio una digitropressione al viso o una bella seduta di riflessologia plantare.

Il rilassamento è la chiave del successo personale, inteso come contatto con il proprio corpo e quindi con il tempio che abita dentro. La vera palestra adesso è ascoltarsi, non competere con altri. Fare anche sul tapis roulant, tra gli attrezzi e le macchine della palestra, sul campo da gioco, sulla pista ciclabile, sul sentiero di trekking.

 

 

Oroscopo aprile leone

Dritte spirituali

Cancella quel respiro corto che è dato da un pensiero di aspettative e attese. Le attese disattese trasformano il tuo cuore in una specie di campo minato, che se metti il passo nella casella sbagliata, salti in aria. E potresti portarti via pure i mondi emotivi di altri, disgraziatamente, cioé senza grazia. Vuoi questo davvero? Pensaci bene. Far esplodere mine solo per voler portare un’azione a termine è idiota. Puntare il dito e affondarlo contro il petto di qualcuno additando di mancanze e simili è inutile. Ma una volta che ci si cimenta in questo sport nocivo, è difficile non terminare e rovinare tutto. Per questo la dritta spirituale è: autoboicotta il giudizio, ferma sul nascere la critica, stoppa la paura che ti porta a far polemiche. Stai con te e pensa per te, su te. Respira con e per la tua propria pelle.

 

Oroscopo aprile leone

Consigli di lettura

Quando si proietta sull’altro, simbioticamente, il proprio mondo interno, ci si aspetta che egli si comporti esattamente come noi: l’altro non esiste in quanto persona autonoma, perché è totalmente investito dalal nostra volontà di farlo esistere nella forma di una nostra propaggine. Le parole sono di Aldo Carotenuto e forse ti risuonano. Se hai voglia di avvicinarti a un libro, fallo per migliorare te stesso, non per avere ulteriori informazioni da rovesciare su qualcuno. La lettura adesso ti è grande alleata, se la prendi come un momento per te. Spegni il cellulare, evita provocazioni e azioni che tu pensi richiedano reazione immediata. E resta con le pagine, il loro odore, il loro senso profondo.

 

Oroscopo aprile leone

Consigli musicali

La musica influenza le nostre cellule e tutto ciò che vive sembra essere espresso in un movimento ritmico. Noi umani siamo in grado di percepire in modo limitato alla nostra possibilità e comunque meraviglioso. I suoni che possiamo percepire sono confinati a una gamma ristretta e c’è una stretta connessione con i recettori delle cellule e le frequenze armoniche. La musica interagisce con la cellula come un peptide o una droga o un’emozione. Tutte queste informazioni ti servono per capire che puoi sentirti bene se lasci penetrare suoni. Non ti diamo consigli specifici sul genere o l’artista, i tuoi recettori lo sanno già bene. Consegnati alla musica, lascia andare parole negative pronunciate verso altri.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail