Oroscopo Aprile Pesci

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI APRILE 2015

serenità nell’accettare ciò che non puoi cambiare e nel coraggio di cambiare ciò che puoi!

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Cancro, Capricorno

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

schiena, denti

 

Oroscopo di aprile per i Pesci valido dal 21 marzo al 20 aprile

Un concerto strepitoso di pianeti creerà situazioni davvero positive sia in amore che nel lavoro. Sarai molto più tranquillo e sereno rispetto ai mesi precedenti, anche se il tuo animo attraverserà ogni tanto le consuete fasi di agitazione. Eppure ti basterà davvero poco per lasciarti alle spalle tutti gli angoli oscuri di emozioni e pensieri che spesso ti tolgono energie e complicano la vita. Saturno ti sta aiutando a concentrare le tue energie e a lottare per dare una direzione più stabile alla tua esistenza. Questo significa che dovrai mettere da parte alcune situazioni che sarebbero solo di ostacolo al raggiungimento dei tuoi obiettivi. “Non conosco una via sicura per il successo, ma ne conosco una per l’insuccesso sicuro: volere accontentare tutti.” Questo dice Platone. Non potrai esserci per tutti, dovrai imparare a essere principalmente presente a te stesso, e alla realtà in cui vivi. La tua sfida sarà quella di integrare nella realtà che ti circonda quello che tu sei, potresti portare veramente molto nel mondo grazie alla tua sensibilità, empatia, capacità di andare oltre, generosità. Ma per farlo dovrai fare esperienza del radicamento, della struttura, dell’impegno, questo ti aiuterà a dare forma a quello che porti dentro e che a volte non sai classificare. Cogli l’opportunità di questo momento per far crescere la tua forza e allontanare quella malinconia che in passato ti ha condizionato.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Oroscopo aprile pesci

Consigli erboristici

Questo mese il consiglio erboristico ti viene dato dai fiori di Bach. Questi fiori sono rimedi naturali che lavorano a livello più psicofisico ed emozionale. Ogni fiore predispone a far emergere uno specifico stato d’animo che è la risposta che ci aiuta in quello particolare momento della nostra vita. Solitamente viene individuata la situazione che il soggetto vive, il malessere psicologico ed emotivo che la persona vuole in quel momento “guariure” e il consulente attraverso il colloquio indica i fiori che meglio rispecchiano il momento. I fiori aiutano e permettono l’elaborazione delle emozioni e dello specifico vissuto del soggetto suggerendo e facendo emergere lo stato d’animo migliore alla sua risoluzione.

I fiori di Bach possono venirti in aiuto in questo particolare mese per scacciare la tua nostalgia del passato ed il fiore indicato a farlo è honeysuckle. Esso sostiene l’integrazione delle esperienze vissute e passate con il presente. Anche mustard è un fiore di Bach che può esserti di aiuto in questo momento perché può farti uscire dalla malinconia, da un po’ di abbattimento e di tristezza riuscendo a donarti forza interiore, fiducia e più senso di gioia nella vita. Prova a farti accompagnare da questi fiori e così potrai lasciarti il passato alle spalle e accettare il presente.

 

Oroscopo aprile pesci

Consigli alimentari

In alimentazione è consigliato per te in questo mese fare il pieno di minerali. Dalla frutta e dalla verdura potrai ottenere tanti macro e micro elementi essenziali per il benessere della tua schiena, dei tuoi denti e di tutto il tuo organismo. Il ferro lo potrai trovare in albicocche, anacardi, azuki, broccoli, ceci, fagioli, lenticchie e mandorle. Il calcio lo troverai nelle arance, broccoli, carciofi, ceci, fagioli, cavoli, fichi e mandorle. Lo zinco è presente nei cibi quali anacardi, fagioli, funghi, germe di grano, lenticchie, miglio e quinoa. Il magnesio in alghe, cereali integrali, datteri, legumi, mais e nocciole.

Ottimi ricostituenti e ricchissimi ancora di minerali sono in generale tutta la frutta secca e i semi oleaginosi come semi di zucca, di girasole, le noci, le nocciole, gli anacardi, le mandorle, i pinoli, i pistacchi, la macadamia e tutti gli altri. Da preferire il consumo al naturale ma anche preparazioni in creme da spalmare per snack e spuntini. Possiamo consigliarti di non eccedere nei quantitativi anche se comunque le calorie di questi vegetali oleaginnosi sono di ottima qualità.

 

Oroscopo aprile pesci

Corpo e movimento

La resa dei conti. Prendi un sacco veloce e dacci dentro. Chiedi a qualcuno di farti provare con arco e freccia e sbizzarrisciti. Se nuoti, punta il lato estremo della corsia e dai di bracciate intense. I muscoli vogliono essere allungati un po’ e al corpo serve la giusta idratazione: un caffé in meno e sorsi di acqua in più. Rifuggi la posizione seduta o perlomeno prendi lunghe pause di passeggiate meditative. Stai tra gli alberi o vicino a una fonte d’acqua quando puoi. Quando ti dedichi all’attività fisica, scegli di puntare tutto sullo svuotamento della mente. I passi, i pesi, il sudore ti servono per definire la tua intenzione, rafforzare la tua autostima.

 

 

Oroscopo aprile pesci

Dritte spirituali

La comfort zone non ti interessa più. I luoghi abituali ti hanno decisamente stancato. Se ti dessero un tappetino di quelli su cui saltare, proveresti a far capriole per tentativi di atterraggio morbido fuori dalla rete elastica. Se i tuoi giorni adesso fossero sogni, sapresti come orchestrarli al meglio. E, di fatto, intimamente sai che i sogni sono rivelatori e che i giorni possono essere onirici in senso pieno. Il desiderio si fa concretezza. L’aspirazione diventa palpabile. E il cuore, se qualcuno lo vedesse in una sorta di ecografia emotiva, lo scoprirebbe palpitante. La pancia anche è brillante, è un lago luminoso in cui due pesci si inseguono e dalle traiettorie che i loro salti disegnano si origina il destino che hai sempre voluto.

 

Oroscopo aprile pesci

Consigli di lettura

Basta con i tomi pesanti che peraltro non hai mai finito. Basta con i testi sulla violazione dei diritti, l’usurpazione del territorio, il mestiere dello stare al mondo o simili. Adesso è tempo di ridere di pagina in pagina. L’argentino Osvaldo Soriano ammicca con il suo Triste, solitario y final. Sì anche a Me parlare bello un giorno di David Sedaris. L’ironia di un autore come Alan Bennett si sposa bene con questa fase radiosa che stai vivendo. Dulcis in fundo, Graham Green con Il nostro agente all’Avana, una spy-story tanto esilarante quanto comica. Ah, rispolverare anche alcuni aforismi di Oscar Wilde non è affatto una cattiva idea.

 

Oroscopo aprile pesci

Consigli musicali

Una primavera tutta esplorativa, ridente in senso musicale pieno. Tuffati nell’indie rock dei dEUS. Prosegui con un gruppo danese tutto speciale, i Mew. Cerca qualche canzone firmata The Organ, sonda il terreno sonoro dei Devics, la band dream pop di Los Angeles. Sì ai Lamb e a Stina Nordenstam, tanto intensa quanto fugace e leggera. Se invece ti piace andare più indietro nel tempo, vai di Velvet Underground, Captain Beefheart, Mingus e Leonard Cohen. Nessuno ti vieta di ballare scalza/o su un pezzo storico di Patti Smith, anzi, sarebbe la degna celebrazione della rinascita che stai abbracciando a piene mani.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail