Oroscopo Aprile Sagittario

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI APRILE 2015

eccitazione da trasformare in azione ed espansione

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Leone

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

fegato

 

Oroscopo di aprile per il Sagittario valido dal 21 marzo al 20 aprile

L’ottimismo è alla base del tuo carattere, ma si tratta di un ottimismo particolare che cede il passo a momenti di sconforto, che tendono a verificarsi quando avverti che la tua missione nel mondo non è così eccezionale come hai sempre creduto. Vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto è spesso una questione di come osserviamo la realtà. L’appoggio di Giove ti dà la capacità di cogliere ciò che di positivo la vita ti offre. Grazie a Urano ti riuscirà di osare l’inosabile e di dare libero sfogo alla tua natura avventurosa e travolgente. Se l’ultima settimana di marzo è caratterizzata da qualche incertezza e confusione già dai primi di aprile avrai la mente chiara e lucida. Forte di grandi intuizioni potrai tirare fuori dal cassetto i tuoi sogni, liberare idee e creatività, riallacciare rapporti di qualità, unire l’utile al dilettevole. Splendide le giornate dell’otto e nove aprile, quando la congiuzione di Mercurio con Urano porterà ad alti livelli la capacità di convinzione, l’abilità commerciale, la possibilità di strappare contratti vantaggiosi. La tua bacchetta magica sarà il pensiero positivo, sprizzando entusiasmo e credendo nel destino te lo farai amico…

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Oroscopo aprile sagittario

Consigli erboristici

Fare con ottimismo, liberarsi dalle tossine e dai pesi del vecchio e del passato sono le modalità di cui ora hai bisogno. Dal mondo delle erbe potrai quindi aiutarti a detossificare il fegato. Infatti il fegato è l’organo che è deputato a metabolizzare, trasformare e detossificare le sostanze e in questo momento stà lavorando molto richiedendoti un maggior sostegno.

Le piante come il carciofo, il boldo e il cardo mariano sono ottimi alleati del fegato. Sia come tisane che come tinture madri possiamo assumerli per azione ripulente dell’organismo, per aiutare il fegato e la cistifellea migliorando la produzione e il flusso di bile e per eliminare più tossine. Inoltre queste piante risanano direttamente le cellule del tessuto epatico riparando e ripristinando la funzionalità epatica.

 

Oroscopo aprile sagittario

Consigli alimentari

I cibi che aiutano il fegato sono tutte quelle erbe alimentari di sapore amaro e che crescono tipicamente nel periodo primaverile proprio quando il corpo ha necessità di una pulizia e detossificazione generale. Cardi, carciofi, cicoria e tarassaco sono alcune di queste piante che con il loro sapore e le sostanze che contengono risultano ottimi aiutanti della funzionalità epatica. Inserite queste piante nella tua dieta, sia crude che cotte, potrai gioviarne eliminando eventuali malesseri al fegato o comunque preservando il funzionamento in questo organo così prezioso.

Il sapore amaro è visto come simbolo del sacrifici, infatti proprio attraverso lo sforzo e l’eventuale rinuncia, si può trasformare noi stessi o una situazione difficile, in qualcosa di migliore. L’amaro è essenziale per il nostro corpo, e da un energia eccitata ed esagitata, può riuscire a trasformarla in energia di espansione e creazione.

 

Oroscopo aprile sagittario

Corpo e movimento

Saune e bagni turchi favoriscono l’attesa, aiutano a vivere meglio il salto verso qualcosa che ti arricchirà molto. Se ami correre, usa lo stretching come un momento per ribadire a tutto il tuo sistema mente- corpo di avere pazienza. Allenamenti di resistenza ti ricordano che non è il momento di farsi prendere da inutili entusiasmi. Sì alle meditazioni dinamiche e alla trance dance o alla Danza dei 5 ritmi di Gabrielle Roth. Non abbuffarti dopo la palestra e mantieni un equilibrio anche negli entusiasmi per nuove conoscenze in sala attrezzi. Sì agli sport in acqua.

 

 

Oroscopo aprile sagittario

Dritte spirituali

Hai presente quando andavi in giro urlando successi, sogni e aspettative e magari offrivi da bere e suonavi il primo strumento che ti capitava in mano? E hai presente com’era dopo, quando certe volte questo entusiasmo, per azioni altrui, intervento del destino, condizionamenti esterni, ecco, quando questo entusiasmo si accartocciava su se stesso con una rapidità che ti lasciava interdetto e muto? Bene, è il caso di imparare dal mare e dalla musica ora. E’ il caso di comprendere che ogni momento ha il proprio ritmo e una determinata intensità. E’ il caso di usare tutta l’energia che ti ritrovi per coltivare, mantenere un’intenzione, sviluppare qualcosa di grande. Avrai per alleato il tuo stesso sorriso e per complice la tua immensa e preziosa voglia di fare.

 

Oroscopo aprile sagittario

Consigli di lettura

Rileggiti bene tante, ma proprio tante. frasi di Rabindranath Tagore. Scopriti a sfogliare di nuovo le pagine dello Zibaldone di Giacomo Leopardi. Assesta guizzi di entusiasmi studiando un po’ il principio karmico. Quando ti viene la dannata tentazione di pensare che ogni stimolo vada colto senza ascoltarsi a fondo, tuffati nella filosofia indiana, taoista, tibetana. Quando riemergi, dedicati a testi che saziano la grande curiosità che hai verso il mondo: libri sulle proprietà delle pietre e dei cristalli, su tecniche di massaggio, sulla floriterapia e la pranoterapia. Ci vuole letteratura di ampio respiro, libri che sappiano farti pensare come la natura pensa: in termini di eternità.

 

Oroscopo aprile sagittario

Consigli musicali

Conosci i Röyksopp? Il nome di questo gruppo originario di Tromsø deriva dalla parola norvegese che significa “fungo di fumo”. Questo e altri gruppi di musica elettronica al momento possono fare al tuo caso. Ad esempio potrebbe piacerti anche molto approfondire lo stile di Emile Simon, cantautrice francese che tutti ricordano per la canzone Désert di uno spot pubblicitario per un orologio o per la colonna sonora del film La marcia dei pinguini. Sì agli Air, ai Daft Punk. Potresti esplorare anche gli Atoms for Peace, progetto musicale portato avanti da Thom Yorke dei Radiohead.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail