Oroscopo Aprile Scorpione

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI APRILE 2015

impazienza da gestire con la scrittura creativa o un diario

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Vergine, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

Pressione 

 

Oroscopo di aprile per lo Scorpione valido dal 21 marzo al 20 aprile

L’amore vero è importante per tutti anche se non sempre ami mostrare la fragilità a cui a volte conduce. Sei un segno super sensibile e molto molto intenso, nonostante la facciata di distacco e di freddezza che spesso mostri al mondo. Con Venere, Marte e, dal 15 aprile, anche Mercurio in opposizione in ambito amoroso si discuterà e si faticherà, per semplificare le cose dovrai far cadere ogni maschera di orgoglio. Ricorda che la polemica contro tutto e tutti può trasformarsi anche in polemica contro te stesso. Le schermaglie prolungate e le guerre di posizione potrebbero risultare controproducenti e un po’ stancanti. Una certa irrequietezza e il bisogno di forti stimoli emotivi potrebbe lasciarti insoddisfatto se il partner non ti seguirà nelle tue fantasie o richieste bizzarre. Il punto è che quando tutto diventa troppo piatto e scontato cominci ad annoiarti. In questo periodo sarà importante non chiedere troppo al tuo corpo e limitare eccessi alimentari, sportivi e notturni. Intrigato dal cambiamento potresti tuffarti in un’impresa professionale dimenticando la prudenza. Ma con Giove in quadratura ricordati che non è mai troppa! Il tuo entusiasmo potrebbe impedirti di tenere un segreto che fa gola a un rivale. Un po’ di rilassante disimpegno potrebbe aiutarti a fronteggiare questo inizio primavera con molta più serenità.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Oroscopo aprile scorpione

Consigli erboristici

La parola per te in questo mese è relax. Ti serve prendere tempo, rilassarti, abbassare la tensione, altrimenti rischi di esplodere per la troppa pressione che accumuli. Lascia andare, sviluppa la pazienza e per fare questo fatti aiutare dal mondo delle erbe.

Alcune piante contengono sostanze distensive, rilassanti e calmanti che possono darti uno stato d’animo più sereno come ad esempio la melissa, il tiglio, il biancospino, la camomilla, la valeriana e la passiflora. Prendere l’abitudine di prepararti una tisana rilassante prima di iniziare la giornata e alla sera al tuo rientro può essere un rito che ti porta estremo benessere in questo momento. Se avrai necessità di una tranquillità maggiore potrai invece prendere queste piante sotto forma di tintura madre nel dosaggio di 30 gocce per due o tre volte al giorno.

 

Oroscopo aprile scorpione

Consigli alimentari

Il momento del mangiare deve essere vissuto anche esso con calma, dando il tempo sia alla preparazione dei cibi sia al momento in cui ti metti a tavola per mangiarli. Masticare bene, ogni boccone e darsi il tempo per gustare e assaporare gli alimenti è un’altra buona abitudine che può servirti ora.

I pasti sono consigliati in quantità ridotta, con alimenti semplici e più pasti e spuntini durante la giornata. Sono invece sconsigliati pasti abbondanti con molti cibi differenti e mescolati insieme. Dai spazio a tanta verdura di contorno e per sughi o creme di verdure per condire i primi piatti. Insalatone miste e cruditè ad ogni pasto. Mentre la frutta lontana dai pasti può essere consumata fresca o in frullati ed estratti da bere.

 

Oroscopo aprile scorpione

Corpo e movimento

Riesci a stare seduto con le gambe sotto al tavolo che non scalpitano, il piede che non batte ritmicamente contro il pavimento? Sai fare un’azione o un gesto sportivo che si compia mantenendo respiri lunghi? Adesso è tempo di passeggiare e darsi al pilates o simili discipline che allunghino, distendano. Non è il caso di saltare da un attrezzo all’altro. Se in palestra c’è troppa gente e la tua ombra ne risente; porta il tuo lato oscuro tra i campi a camminare a lungo, fin quando non viene sera, ora che le giornate di stanno allungando. Ottimo il kung fu per fare i conti con i tuoi demoni; buonissima anche l’abitudine di andare a correre con la musica che ami nelle orecchie o nel silenzio del bosco

 

 

Oroscopo aprile scorpione

Dritte spirituali

Pensaci bene: esser permalosi non è una gran fatica? Non si rischia di perdere un sacco di occasioni di luce a star sempre a polemizzare o far prevalere l’orgoglio? E, dimmi, tenere rancori accesi per troppo tempo, non danneggia l’umore, gli organi interni, la pelle del viso? Tieni il veleno a bada nella coda, abbassa sospetti e aspettative. Hai mai pensato che la pazienza è un’attitudine geniale e va lavorata, sviluppata? La pazienza verso se stessi e verso gli altri.

 

Oroscopo aprile scorpione

Consigli di lettura

Potrebbe essere il tempo di riprendere in mano tutta l’opera di Pirandello. Ad esempio, in Pensaci Giacomino! esortava alla genuinità, al prendere le distanze da ciò che è finto o imposto dalla società: “Levatevi, vi dico! Maschere! Maschere! La vostra è una maschera!”. Forse i tempi e l’umore non sono i migliori per immergersi nel gioco di specchi di Lev Tolstoj in La morte di Ivan Il’ic, ma non è detto, magari nelal lettura lo spirito potrebbe risollevarsi. Vi alibera invece alla lettura o riletura di un classico: Robert Louis Stevenson, Lo strano caso del dottor Jekyll e mister Hyde.

 

Oroscopo aprile scorpione

Consigli musicali

Kim Deal al basso, Black Francis alla voce, David Lovering alla batteria e Joey Santiago alla chitara. Semplice, sono i Pixies e fanno proprio per te in questo momento. Sì anche alla ricerca di musica sciamanica di varia provenienza. Ti puoi buttare anche nel cosiddetto post-punk e goth rock, con Siouxsie and The Banshees ad esempio. Feist è un’artista che potresti pensare di conoscere meglio: la freschezza melodica che la caratterizza, le parole delle sue canzoni possono entrare molto in risonanza con i giorni che stai vivendo.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail