Oroscopo Aprile Toro

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI APRILE 2015

appagamento da condividere con chi ami

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Capricorno, Vergine

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

fegato

 

Oroscopo di aprile per il Toro valido dal 21 marzo al 20 aprile

Utilità, bellezza, stabilità: è quello di cui parla Venere nel tuo segno che dal 17 marzo fino alla mattina del 11 aprile ti accompagnerà in questo inizio primavera con la voglia di farti assaporare il senso del bello, del gusto, del piacere, della vista. Un risveglio dei sensi e degli ormoni ti spalancherà le porte del piacere, il piacere in tutte le sue forme, dalle semplici alle più complesse, ma anche quelle più complesse verranno ridotte all’essenziale. Nel corso del tempo hai capito che nel comportamento degli altri sempre e comunque si nascondono delle motivazioni semplici, nascoste spesso da astrusi ragionamenti e strane elucubrazioni. Ridurre all’essenziale non significa banalizzare ma semplificare, e semplificare aiuta a godere davvero di tutto quello che ci circonda e a vederne la bellezza. Potrai fare molto in questo inizio primavera, rendere utile quello che ti sembrava inutile, vedere la bellezza di qualcosa che avevi sottovalutato, stabilizzare un qualche aspetto della tua vita. Sorprese nella vita affettiva e lavorativa ti attendono, vivile senza fretta, con il tuo senso del tempo. Il tuo tempo interno è fatto di una certa placidità intervallata da guizzi di intensa passionalità, la tua lentezza nasconde una grande saggezza: quella di chi sa che in tutte le cose il vero piacere è quello di pregustarle.

 

ENERGIA FISICA ICON_1
ENERGIA SESSUALE ICON_1
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Oroscopo aprile toro

Consigli erboristici

In questo mese la tua parola d’ordine è ripulirsi per fiorire. Serve mettere in atto metodi e rimedi per una generale detossificazione dei tessuti, del corpo e in particolare del fegato. In primavera arriva il momento di fare pulizie sia nell’ambiente che in noi stessi, per conservare ciò che amiamo e ci far star bene e per buttare via ciò che ci appesantisce e non vogliamo più. Ottime saranno in questo caso le tisane detossificanti con carciofo, boldo, cardo mariano e cicoria.

Anche il tarassaco è un buon alleato del fegato sia come erba da tisana sia come tintura madre. Il sapore amaro delle erbe che aiutano il fegato sarà utile per espellere tutte le tossine e le sostanze che ti appesantiscono, per sentirti anche più libero fisicamente e mentalmente. Il tuo fegato che è l’organo per eccellenza adibito a filtrare, metabolizzare e immagazzinare sarà finalmente aiutato da questi rimedi naturali di detossificazione.

Le erbe drenanti come la betulla e la gramigna possono essere assunte per aiutare la detossificazione, aumentando e movimentando i fluidi nel tuo corpo. Sotto forma di infuso da bere almeno 2 tazze al giorno, possono infatti drenare i liquidi in eccesso e portare via le scorie dal tuo corpo. La linfa di betulla è un antico rimedio naturale che veniva utilizzato all’inizio della primavera per aiutare il fegato ripulendo e rigenerando tutto l’organismo. Una bella pulizia da dentro a fuori che ti permetterà di risplendere e iniziare così la primavera in un corpo pulito e pieno di salute!

 

Oroscopo aprile toro

Consigli alimentari

Il senso del bello, del piacere ma anche dell’utile potrà avere ampio sfogo nella preparazione di piatti e nel momento del pasto a tavola. In questo momento saranno da preferire cibi salutari, sani e crudi come frutta, verdura e ortaggi di stagione. Via libera a misticanze di erbe, insalate miste con verdure e tante semplici decorazioni estetiche come fiori, germogli e semi oleaginosi per arricchire di colore, gusto e varietà il tuo piatto. Ottimi anche frullati e succhi, con verdura, frutta e latti vegetali da bere durante la giornata e nei break.

Per le preparazione dei piatti è meglio non eccedere in elaborati o in stravaganze gastronomiche complicate, perchè sarà proprio il cibo semplice e genuino ad accompagnarti verso un alimentazione per trovare il tuo benessere. Dovrai fare attenzione a non esagerare quindi nelle quantità dei cibi e a scegliere combinazioni alimentari corrette, dove i cibi non diventino un pesante ostacolo durante la successiva digestione. Meglio pochi alimenti ma ben combinati, piuttosto che tanti alimenti e mescolati che richiederebbero tante ore di digestione.

 

Oroscopo aprile toro

Corpo e movimento

Suonare il tamburo è una disciplina sportiva? Considerando l’energia che hai in questo momento, potrebbe esserlo o diventarlo. Che vuol dire ridurre il gesto atletico al minimo? Provalo durante la camminata, sentilo durante la corsa. Adesso è possibile nuotare nel cielo, anche solo guardandolo intensamente. L’inizio della primavera ti spinge a star fuori, a godere del sole, a sentirlo sulla pelle. Evita le serate in cui si fa tardi a oltranza o si bevono alcolici e anche il fegato ringrazierà. È tempo per te di rinascere davvero, ad ogni alba, tutto si rimette in gioco. E il corpo vuole muoversi in libertà, nella danza, nell’espressione corporea libera. Lascia che accada.

 

 

Oroscopo aprile toro

Dritte spirituali

Il piacere si coniuga all’utile e la prole che deriva da questa bella unione altro non sono che giorni in cui tutto è in accordo e il fluire vale, sa brillare. Ti muovi con una sicurezza in più e chi sa guardare bene la vede negli occhi e nelle mani, le tue, che sono sempre in grado di fare bene, fare al meglio. L’attesa è ora una calma meditata e non più uno scalciare di zoccoli nervosi. L’attesa è quasi dolce, sa di mare quando il sole sta andando giù e c’è ancora qualche tempo per uno scambio di pallone o qualche giro di accordi di chitarra. L’attesa è essenziale e anche tu stai imparando a diventarlo.

 

Oroscopo aprile toro

Consigli di lettura

La musica del caso di Paul Auster, ma anche Le Confessioni di Agostino o La vita felice di Plutarco. E perché non Vivere la musica di Roman Vlad o il Diario ultimo di Lalla Romano? Per come sta andando la tua serenità al momento, non ci sta male anche La vita in tempo di pace di Francesco Pecoraro. Ma anche manuali sui chakra, su esercizi di bioenergetica, su forme di meditazione ancora inesplorate. Anche un testo che ti parli degli alberi, di forme di agricoltura consapevole. Spazia, cerca, vai, tutto si apre verso il miglioramento possibile e concreto e i libri sanno portarci verso ciò che ci fa sentire in vita con pienezza.

 

Oroscopo aprile toro

Consigli musicali

Una canzone di René Aubry o un intero album. Adesso puoi cullarti e lasciarti andare a suoni di flauto, di hang, di percussioni dolci. Adesso puoi sentire come sta il cuore e quali ritmi lo vogliono cullare. Cerca di darti spazio anche per creare musica, se sei un musicista autodidata o professionista. È  tempo di far battere il piedino in accordo con il sorriso. Non male addormentarsi con una canzone diversa ogni sera, cantandola e ascoltandola insieme.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap