Oroscopo Aprile Vergine

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI APRILE 2015

soddisfazione personale da convogliare in tutto ciò in cui credi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Cancro, Capricorno

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

colonna vertebrale, sistema immunitario

 

Oroscopo di aprile per la Vergine valido dal 21 marzo al 20 aprile

Non c’è nulla di sbagliato in ciò che si è. Quello che è sbagliato è ciò che accresce la meccanicità. Un’azione o un comportamento che comincia a diventare ripetitivo e di cui non si può fare a meno, se si impadronisce di noi, allora è sbagliato. Nettuno in Pesci e Saturno in Sagittario vogliono insegnarti qualcosa di importante, ovvero di abbandonare pensieri, azioni, meccanismi ripetitivi che si sono impadroniti di te. Questo mese dovrai aprire la mente a differenti punti di vista, ma soltanto tu potrai decidere come stanno realmente le cose. Aprile è un mese importante: le iniziative coraggiose saranno premiate. Attivismo, immaginazione, sintonia tra corpo e mente ti aiuteranno a centrare il bersaglio. Potrai raggiungere traguardi importanti, e saranno tanto più importanti quanto più saprai ciò che vorrai. E’ necessario sapere. Sarà la consapevolezza a portarti lontano, a farti sapere dove stai andando e a permetterti di superare alcuni limiti. Una scelta azzeccata porterà armonia nella coppia, gli affetti e le emozioni potranno liberarsi, generando entusiasmi in chi ti ama. Single? Lontano da casa le chance di incontrare l’amore raddoppiano, specie se culli sogni d’amore. Conosci te stesso e arriverai lontano, scopri lo scopo che ti muove e realizzerai più di quanto tu possa immaginare. Buona primavera!

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA  ICON_3

 

Oroscopo aprile vergine

Consigli erboristici

Per aprire la mente e non continuare i meccanicismi ripetitivi serve avere un forte sistema immunitario pronto a eventuali situazioni che dall’esterno possono arrivare e portare malessere. Dal mondo delle erbe vengono in tuo aiuto il ribes nero e l’echinacea. Il ribes nigrum è migliore se assunto come gemmoderivato e sono necessarie 40 gocce al giorno la mattina al tuo risveglio per avere una protezione di base. Inoltre è possibile prendere prodotti formulati per il sostegno del sistema immunitario con al loro interno l’echinacea.

Anche la propoli e i semi di pompelmo possono essere un sostegno e una protezione in questo momento. In erboristeria o in negozi specializzati li puoi trovare in formulazioni già pronte sotto forma idro-alcolica.

Anche la tua colonna vertebrale va sostenuta e controllata, infatti diventa il simbolo della colonna portante del tuo essere, il punto fermo, centrato e saldo di te stesso. In questo caso potrai utilizzare l’ortica e l’equiseto sotto forma di tisane per rimineralizzare l’apparato osseo. Un cucchiaio abbondante di erbe essiccate per una tazza di acqua bollente e lasci in infusione per almeno 8 minuti. Bere una tazza al giorno per almeno una settimana.

I fiori di Bach in questo momento consigliano white chesnut per i pensieri ripetitivi, i rimugini e la fatica mentale che verrà sostituita da uno stato d’animo tranquillo e da più chiarezza di pensiero.

 

Oroscopo aprile vergine

Consigli alimentari

Il cibo può essere un ottimo aiuto sia per il sistema immunitario che per fortificare in generale l’organismo. Gli alimenti che contengono vitamina C e ferro sono in questo momento da preferire. Come ben sai la vitamina C è utile per il sistema immunitario e la puoi trovare in broccoli, agrumi, kiwi e rosa canina. Inoltre la vitamina C ha un azione sinergica ossidativa in collaborazione con la vitamina E che dentro alle cellule protegge dai radicali liberi e dall’invecchiamento. La vitamina C serve per la formazione del collagene e quindi tiene unite le cellule creando una bella pelle compatta. Anche in questo caso da un punto di vista simbolico è evidente che il collagene serve sia al tuo corpo sia visto ad altro livello come “legame sociale” per farti sentire il collegato agli altri.

Anche il ferro è utile in quindi momento e quindi spazio a verdure a foglia verde, albicocche secche, anacardi, avena, cacao, lenticchie, mandorle, noci di macadamia, semi di sesamo e legumi. Mentre è consigliabile sospendere i latticini in questo periodo perché possono chelare il ferro e portarlo via senza farlo assimilare correttamente dal corpo.

 

Oroscopo aprile vergine

Corpo e movimento

Le uniche ripetizioni che adesso puoi seguire sono quelle che appartengono ai rituali per mettere il piede su un tatami o in una sala di attività fisica di una palestra o su un prato appena il sole si fa più deciso. Poi, una volta varcata la soglia, niente esiste più, lascia andare tutto.

Agli esercizi che ti fanno passare da una posizione all’altra controllando il respiro preferisci una danza tribale e selvaggia. Una danza senza passi, senza schemi. Per sentir sorgere una nuova energia libera tutte le articolazioni, usa la voce, fidati delle tue caviglie. Ansie e timori arrivano con meno facilità se ti mantieni nella pienezza del vivere. Tieni il collo lungo, metti una mano sulla pancia, preparati alla trasformazione che si realizza nel movimento.

 

 

Oroscopo aprile vergine

Dritte spirituali

Un nuovo modello nel tuo cervello lo puoi pensare e quindi creare. Ciò che ti dici influenza i risultati desiderati. Le parole che pronunci possono generare una realtà. Queste verità non andrebbero sapute a livello razionale ma esperite con il cuore e la pancia. Rompi i meccanismi che non ti servono, spacca l’abitudine. Sì, è vero, le hai costruite a fatica e con amore. Sì, è vero, hanno la loro efficacia. Se prepari la caffettiera la sera prima è per avere più tempo per te stessa al mattino. Ma adsso è tempo di sovvertire, rigenerare. Non preoccuparti del mattino seguente, limitati a fare quella cosa grande e magnifica che è viverlo. Respirarlo. Onorarlo con un sorriso. E se hai perso di vista qualche dettaglio o ti senti male per un paio di orette che potevano essere organizzate meglio, lascia andare. Non c’è qualcosa che sia migliore del mettersi in discussione, sentire i suoni, godere del corpo che abiti.

 

Oroscopo aprile vergine

Consigli di lettura

L’amore ha a che fare con tutto ciò che è sostanziale in voi. Quindi datevi amore. Sono parole di Ramtha Knight, autrice americana conosciuta come JZ Knight, canalizzatrice. Ora, tatuarsele no, ma appenderle davanti alla scrivania sì. Ci vogliono testi che ti ricordino che la fretta è apparente e il mondo non ha aspettative, solo tu ne metti alla tua persona. Vai verso ciò che è semplice da conoscere e da affermare, esplora il Tao del Tai-Chi Chuan di Jou Tsung Hwa, per iniziare a sentire tutte le forze che si muovon in te, dentro. Via libera anche a libri su guarigione e trasformazione, approfondimenti sul benessere, documentazioni su onde psicosomatiche e respiratorie. Ti stai preparando al grande salto, al nuovo.

 

Oroscopo aprile vergine

Consigli musicali

La musica ti insegna ad amarti, a non fare paragoni, a non torturarti. Il mondo non attende il tuo gesto perfetto, le tue attenzioni carine, il tuo servizievole sorriso, se poi questo significa perdere il tuo ritmo sacro, la tua armonia. L’universo adesso se la gode se ti vede dimenarti come in un rito dedicato a Bacco. Sì a tamburelli e ritmi salentini, siciliani o dell’Euroa dell’Est. E se presti più attenzione ti accorgi che c’è una nota che vuole essere cantata. Se vedi qualcuno che imbraccia la chitarra, mettiti al fianco senza indugi. E se tu vuoi imparare a suonare, fallo, non darti limiti, non più.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail