Oroscopo Ariete 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

Ariete - Parole Chiave 2016

 

Vero salto di qualità, probabilmente in tutti i campi, grazie all’appoggio di Marte che farà vincere all’Ariete più di una battaglia.

 

ICONA_corpoBENESSERE DEL CORPO

Grazie a Giove nel vostro sesto campo, fino all’8 settembre 2016, potrete riappropriarvi di una quotidianità meno frenetica, forse per alcuni versi meno elettrizzante ma di sicuro più salutare per il vostro corpo. Ricordate il famoso detto “mente sana in corpo sano”? Per star bene dentro è importante star bene anche fuori. Se il vostro corpo reclama attenzioni dategliene: praticare un’attività sportiva regolare abbinata a un’alimentazione sana e variegata, ricca di fibre e vitamine vi aiuterà a stare meglio. Se siete appassionati di spesa e cucina bio potrebbe essere interessante seguire un corso dove imparare ricette leggere ma sfiziose. Sintonizzarvi con l’energia di Giove vi aiuterà a creare una solida routine nel quale sentirvi produttivi e in armonia con voi stessi. I mesi di marzo, aprile, maggio e poi di agosto e settembre saranno splendidi per la vostra forma fisica. Durante questo lungo periodo sarete infatti sostenuti dalla forza di Marte, che dal segno del Sagittario vi renderà ancora più esuberanti del solito. Marte è il vostro pianeta guida e i suoi passaggi sono determinanti per il vostro segno. Sotto la spinta di un Marte così energico e positivo sprizzerete energia da tutti i pori: il benessere psicofisico si propagherà al corpo, mantenendolo sano e vitale. Jogging, palestra, arrampicate, trekking ma anche gratificanti passeggiate nel verde vi aiuteranno a canalizzare la vostra potente energia. Ottime le prospettive di sport e divertimento, del resto la vitalità e il buonumore saranno ai massimi livelli.

 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI  

Saturno in Sagittario è la vostra carta vincente e lo sarà fino al 2017. Quando Saturno è amico le emozioni diventano più stabili, equilibrate, costanti e per voi che siete un segno noto per i suoi proverbiali colpi di testa sarà un grande maestro di vita. I suoi doni? Saggezza, determinazione, costanza. Saturno vi aiuterà a scegliere la strada migliore di fronte a scelte importanti e soprattutto, se appartenete alla seconda decade, a non perdere la testa di fronte agli ostacoli e ai momenti bui ai quali vi sta sottoponendo Plutone in Capricorno. Le emozioni con cui è facile confrontarsi sotto un passaggio negativo di Plutone sono la paura, la frustrazione, l’ossessione (per qualcuno o qualcosa), ma soprattutto la gestione del potere. Tutto sarà molto bello o molto brutto, a seconda di come percepirete quello che vi accade. Eppure rispetto agli anni precedenti avete acquisito maggiore consapevolezza e una forte determinazione, che vi hanno permesso di superare i momenti più difficili. In generale quest’anno avrete una calma interiore quasi serafica che vi sarà utile per prendere delle decisioni ragionate e forse un po’ a freddo, soprattutto riguardo quelle situazioni che non sembrano portarvi da nessuna parte. In primavera la vostra irruenza, forza e vitalità vi apriranno agli altri con gioia, un’emozione che farà capolino spesso nel corso del 2016, perché finalmente riuscirete a realizzare un sogno a cui, nonostante alcuni momenti di scoraggiamento, non avete mai smesso di credere.

 

 

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE

L’anno comincia con una certa stanchezza, soprattutto mentale, che potrebbe ripercuotersi anche sul fisico. Mercurio in Capricorno potrebbe creare piccoli intoppi e situazioni intricate, scadenze lavorative che vi chiederanno grandi sforzi e molta fatica. Per affrontare la confusione mentale del momento affidatevi all’intuito: sarà una preziosa guida interiore a cui potrete attingere nei momenti di confusione. Dalla metà di febbraio finalmente il cielo comincerà a schiarirsi e come per magia, tornerete a essere quelli di sempre: allegri, solari e un po’ scanzonati. Ma non per questo meno presenti ai vostri doveri e ai vostri obiettivi più importanti, quelli che Saturno in trigono al sole vi spinge a seguire con grande determinazione. Quando a marzo anche Marte entrerà nel segno del Sagittario, la vostra determinazione sarà inossidabile e potrete ottenere successi di grande portata. Per molti di voi diventerà predominante il desiderio di viaggiare, spaziare con la mente da tutto ciò che è conosciuto o di realizzare un sogno nel cassetto, come quello di un trasferimento all’estero. Il 2016 è un anno importante per cambiare determinate abitudini, stili di vita, ma anche modo di pensare. L’estero su di voi avrà un richiamo formidabile, che va assecondato senza indugio, visto che la vostra crescita personale avverrà proprio attraverso il contatto con culture diverse dalla vostra.

 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI

Il 2016 è l’anno in cui le dinamiche ripetitive di una relazione avranno finalmente fine e in cui il puzzle della vostra esistenza prenderà una forma concreta. Tutto quello che direte o farete avrà un effetto determinante nell’ambito delle vostre relazioni e sarà la causa di un cambiamento importante e sostanziale. Urano cambierà lo status quo di molte situazioni della vostra vita, il che vi obbligherà a confrontarvi con aspetti di voi stessi che sono rimasti in ombra o con risorse inaspettate e poco utilizzate. Pervasi da un grande senso di libertà potreste dimostrarvi particolarmente insofferenti a tutto ciò che sentite superato, o che non vi suscita più alcun entusiasmo. La primavera sarà il vostro trampolino di lancio per espandere il vostro raggio d’azione, per osare e fare qualcosa che ancora non avete avuto il coraggio di fare. Per la prima decade si prevedono contatti con l’estero che si riveleranno particolarmente proficui. In generale le relazioni professionali e affettive si faranno più solide e costruttive. Single? I tempi sono contati: al trigono di Saturno può corrispondere l’inizio di una storia importante e dunque, probabilmente duratura. Per qualcuno l’amore potrebbe arrivare durante un viaggio all’estero.

 

 

ICONA_spirito

BENESSERE SPIRITUALE

Nettuno in Pesci vi ricorda che nessun cambiamento è possibile se prima non facciamo pace con noi stessi. Nel 2016 potrete avere finalmente l’occasione per liberarvi del legame energetico e del potere che persone e fatti, che vi suscitano ancora rabbia o rancore, hanno su di voi. Come? Ridimensionando l’importanza che tali eventi hanno nella vostra vita, e riflettendo sul fatto che chi vi ha messo in difficoltà vi ha anche dato modo di far emergere le vostre risorse per superare gli ostacoli.

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2016 per l’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

 

 

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo dell’ARIETE

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail