Oroscopo Ariete 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

 

L’Ariete torna a sorridere, ad amare, a sognare. Grazie a un superlativo Giove in Sagittario che renderà ogni cosa più facile e possibile

ICONA_corpoBENESSERE DEL CORPO 

Il 2019 si annuncia un anno grintoso, colmo di forza, entusiasmo e voglia di vivere. Merito del passaggio di Giove, che rimarrà in Sagittario fino al 2 dicembre, quindi per un anno intero! È un transito che parla di crescita, ottimismo, creativitàe pensiero positivo. Questo nuovo Giove vi aiuterà a mettere a frutto talenti finora non abbastanza esplorati, ricercare nuovi stimoli, conquistare nuove mete. L’amarezza, lo scoraggiamento e alcuni crolli di sicurezza che avete dovuto affrontare gli anni precedenti appartengono ormai al passato. Aperti e disponibili alle occasioni favorevoli che il destino metterà sulla vostra strada avrete un buon appetito di vita, di divertimento, di eros. Questo non significa che vi lascerete andare agli eccessi o alle sensazioni incontrollate: c’è Saturno in Capricorno a ricordarvi che prima di intraprendere ogni azione è necessario verificarne la fattibilità, capire se quello che fate è realmente in linea con ciò che siete e che volete. Non è, quindi, l’azione fine a se stessa a risultare vincente, ma l’azione mirata, finalizzata all’acquisizione di nuove informazioni ed esperienze che possano realmente esservi utili e aumentare il vostro livello di consapevolezza. Con Giove in buon appoggio la salute del corpo tornerà ai massimi livelli: eventuali disturbi psicosomatici si attenueranno, fino a risolversi del tutto. Occhio però: ossa, denti, giunture, pelle non devono essere trascurati.

 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI 

Giove in Sagittario segna una fase positiva per il vostro mondo interiore e affettivo. Potrete esprimere quello che provate con facilità, e non solo. Grazie a Giove il vostro umore migliorerà e vi sentirete anche più fiduciosi riguardo le vostre possibilità realizzative. La fiducia in voi stessi e nelle vostre risorse sarà l’elemento portante di questo 2019. Sarà proprio grazie alla fiducia, e a un pizzico di fortunain più (cosa che non guasta mai) che riuscirete a coronare un sogno, realizzare un progetto, ottenere quei riconoscimenti di cui avete bisogno. Finisce il tempo delle incertezzee inizia il tempo delle conferme. Quelle conferme che tengono alto il morale e che ripagano dei tanti sacrifici. Il 2019 è l’anno delle nuove avventure, dei nuovi incontri, delle nuove esperienze. Certo, Saturno è sempre lì, in quadratura, a sfidarvi e a ricordarvi che senza impegno e disciplina non si può arrivare lontano. Ma se l’anno scorso ha espresso il suo lato più rigido e inflessibile, quest’anno accennerà qualche sorriso, e (se lo prenderete per il verso giusto) vi darà anche qualche pacca sulla spalla. Saturno premia l’impegno, e lo farà per mano di Giove, l’amico più allegro ed espansivo della combriccola con cui condividerete momenti di gioia, convivialità, leggerezza, che vi faranno ridere e sorridere. Affidatevi a Giove, dunque, per godervi la vita un po’ di più, o per prendervi qualche momento di svago, tutte le volte che vi sentirete intrappolati nelle grinfie di Saturno e Plutone, pianeti dal grande potenziale evolutivo, ma obiettivamente un po’ pesanti. Dovere e piacere non devono per forza escludersi a vicenda, ma possono piacevolmente integrarsi e ed essere d’aiuto l’uno all’altro. E se Plutone dovesse farvi scontrare con personaggi dominanti, manipolativi, e forse un po’ crudeli, guardateli in faccia, scrollate le spalle, sorridete e andatevene. “Non ti curar di lor ma guarda e passa…” (Dante docet) e il potere magicamente ritornerà nelle vostre mani.

Cure_Foglia small    L’oroscopo dell’Ariete >>

 

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE 

Il 2018 è stato un anno intenso, per certi versi faticoso, che vi ha spinto a confrontarvi con una serie di paure, dubbi e limitazioni. L’ingresso di Giove in Sagittario pone fine ad una cupezza (connotata in molti casi da ansia, preoccupazione e senso di difficoltà) che nel corso dell’anno ha rallentato i vostri passi. Per certi versi il rallentamento che avete sperimentato vi ha permesso di mettere a fuoco le idee, di dare un senso agli accadimenti della vostra vita e a individuare obiettivi e motivazioni. Forti delle vostre nuove consapevolezze adesso sentite il bisogno di rinnovarvi, lanciarvi in nuove sfide, allargare il vostro raggio d’azione. Inizia per voi un nuovo capitolo della vostra vita, che parla di nuovi orizzonti, nuovi paesi, nuovi luoghi da scoprire. Il transito di Giove nel Segno del Sagittario, coinvolgerà i valori espressi dalla vostra nona casa solare. Questo aspetto nel corso del 2019 favorirà un rinnovato interesse verso la religione, la filosofia, gli studi antropologici, le culture diverse dalla vostra. Molti di voi nel corso dei prossimi mesi potrebbero decidere di trasferirsi all’estero, o di fare un’esperienza di studio/lavoro in un nuovo paese che ha il sapore di una rinascita. Saranno molti gli stimoli, molte le possibilità, anche se dovrete valutare bene cosa scegliere. Alcune decisioni comporteranno un piccolo sacrificio e qualche rinuncia, ma fa parte della vita. Quello a cui non dovrete assolutamente rinunciare sarà la vostra voglia di sperimentare, di fare qualcosa di più, di concedervi il lusso di pensare in grande. Dovrete sperimentarvi in qualcosa di diverso e con persone diverse se vorrete ottenere il meglio dal transito di Giove.

 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI 

Grazie all’appoggio di Giove la vostra energia si espanderà senza timori: potrete irrompere nel mondo senza pensare a giudizi, rifiuti e sconfitte. Pur rimanendo in voi stessi vi aprirete agli altri con gioia, forza ed entusiasmo. A trarre beneficio dal vostro stato d’animo saranno sia le relazioni professionali, che diventeranno più scorrevoli e proficue, sia quelle affettive, che saranno caratterizzate da un maggiore affiatamento e calda disponibilità. Gennaio, febbraio, aprile, agosto sono i mesi migliori per tessere nuove relazioni, aumentare i contatti, proporre le vostre idee: con la fortuna dalla vostra parte riuscirete a essere al posto giusto nel momento giusto! Chi è in cerca di lavoro o di una nuova opportunità professionale quest’anno troverà pane per i suoi denti. Saranno molti gli Arieti che decideranno di rompere una relazione professionale o un contratto di esclusiva divenuti nel tempo più limitantiche stimolanti, grazie all’arrivo di una nuova occasione.

E l’amore? L’amore tornerà a bussare alla vostra porta, a patto però che abbiate fatto un lavoro su voi stessi. Saturno e Plutone in quadratura infatti suggeriscono che c’è qualcosa da capire prima di essere pronti a nuove relazioni. Lo scorso anno, le opportunità di conoscere gente nuova non sono mancate, ma quella che probabilmente è venuta a mancare è stata la vostra predisposizione d’animo. Molti di voi non si sono sentiti pronti a riaprire il loro cuore all’amore, forse a causa di una storia finita male, oppure perché le priorità sono state altre. Il cielo adesso vi offre l’opportunità di rimettervi in gioco, sta a voi aprire la partita.

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE 

Durante il 2019 avrete difficoltà a rimanere nei confini di una realtà che conoscete fin troppo bene: avrete bisogno di muovervisempre per conoscere. Il movimento può essere fisico in senso stretto e portarvi a muovervi frequentemente o ad amare i viaggi, oppure può essere mentale ed esprimersi come un incessante senso di scoperta che esprimerete attraverso la lettura, l’apprendimento di una lingua straniera, oppure la conoscenza di persone di diverso background culturale o nazionale. Benessere spirituale per voi quest’anno significa aprirvi alle nuove esperienze senza alcuna forma di attaccamento. Ma anche avere fede, credere in voi stessi e nelle leggi che regolano l’Universo, con la consapevolezza che tutto è destinato a trasformarsi e a cambiare, sempre e comunque.

mantra 2019: progetto dando il giusto valore #ariete #oroscopo2019 @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2019 per l’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo dell’ARIETE

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail