Oroscopo Ariete 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

 

Anno di grandi cambiamenti per l’Ariete, che troverà il coraggio di lasciarsi alle spalle il passato e di ripartire da sé stesso

ICONA_corpoBENESSERE DEL CORPO 

La buona salute nel 2020 sarà il risultato di tanti fattori: ambiente sano, vita regolata, pensiero positivo. La quadratura di Giove e Plutone, a cui si alternerà quella di Saturno, parla di stanchezza, stress, tendenza al pessimismo. Potete e dovete, però, contrastare questa tendenza cercando di amministrare correttamente le vostre forze, e di vedere le sfide come un’opportunità per crescere. Da luglio a dicembre, Marte farà un lungo anello di sosta nel vostro segno, transito che vi costringerà ad attivarvi ancora di più di quanto non facciate spontaneamente, arrabbiandovi a volte e manifestando addirittura disagi e tensioni sul piano fisico. Se praticate sport occhio agli strappi muscolari e ad altri piccoli incidenti: non siate irruenti e cercate di rimanere concentrati su quello che state facendo. La schiena e i denti saranno i vostri punti deboli, molti Ariete dovranno fare cure preventive e alleviare i dolori di schiena tramite esercizi di ginnastica posturale. Saranno i nati di aprile, tuttavia, a risentire maggiormente dei transiti in questione. I nati di marzo godranno per un breve periodo (da marzo a giugno) del sestile di Saturno in Acquario, aspetto positivo, che tende a rendere più stabili gli assetti di vita. Decisamente da sfruttare il passaggio di Venere in Gemelli, tra aprile e luglio, per prendervi cura di voi, della vostra salute e del vostro aspetto.

 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI 

Il vostro quadro astrale nel 2020 sarà vivace e un pizzico imprevedibile… un po’ come le vostre emozioni! Per ogni decade si prevedono situazioni diverse, legate ai diversi passaggi planetari. Il 22 marzo Saturno farà una breve capatina nel segno dell’Acquario, per poi rientrare in Capricorno a luglio. Questo transito verrà percepito dagli Ariete di marzo che inizieranno a sentirsi emotivamente più stabili e centrati.  Serietà, profondità, concretezza e uno spiccato senso del dovere saranno perfettamente naturali per gli Ariete della prima decade. I nati di aprile, invece, vivranno la quadratura di Giove e Plutone in Capricorno e da luglio nuovamente quella di Saturno. Questi transiti indicano che dovrete fronteggiare situazioni emotivamente intense e di non facile gestione. Cercate di circondarvi di persone positive, che possano farvi vedere il bicchiere mezzo pieno e trasformare il filo di pessimismo in un cauto ottimismo. Dal 28 giugno, data che sancisce l’ingresso di Marte nel vostro segno, l’Ariete “testa calda” uscirà nuovamente allo scoperto e tornerà quello di sempre: desideroso di progredire ma, al contempo, un po’ troppo impaziente, ambizioso e impulsivo. Dovrete stare attenti a non fare il passo più lungo della gamba. Da settembre a novembre, quando Marte sarà retrogrado, aumenterà l’imprevedibilità delle vostre reazioni o di quelle delle persone che vi sono accanto. Sarà meglio procedere con cautela: la fretta e il desiderio di ottenere tutto e subito, potrebbero andare a vostro svantaggio. Se pensate sia utile, fate pure qualche concessione, scendete a un piccolo compromesso. A dicembre, stupirete tutti, anche il vostro amore: riuscirete seriamente ad ampliare i vostri orizzonti. Giove tornerà ad esservi amico dal segno dell’Acquario, inaugurando una fase di maggiore serenità, benessere e ottimismo.

Cure_Foglia small    L’oroscopo dell’Ariete >>

 

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE 

Il transito di Giove in Capricorno, unito a quello di Saturno e Plutone, potrebbe creare qualche intoppo sul fronte lavorativo e tutto vi sembrerà che si snodi lentamente. Ogni tanto dovrete far fronte a situazioni noiose e l’Ariete non ama subire limiti per lungo tempo. A spalleggiarvi ci sarà comunque Marte, che tra gennaio e metà febbraio, aprile e metà maggio, vi aiuterà a prendere in mano la situazione e farla evolvere a modo vostro. Non vi lascerete demotivare, troverete soluzioni, anche inedite, per guadagnare terreno e indipendenza. E funzionerà! Approfittate del vostro carisma, tra aprile e maggio, per rafforzare i rapporti di lavoro, far vedere cosa siete in grado di fare. Ma fate tutto senza cercare di forzare le logiche del momento. Alcune situazioni richiedono un po’ di pazienza, perché devono essere prima comprese dall’interno per poi essere modificate all’esterno. Di fronte a qualche intoppo cercate di non mollare, al massimo fate gli aggiustamenti necessari. Per fronteggiare al meglio dubbi, insicurezze e momenti di scoraggiamento dovrete cercare di monitorare i vostri dialoghi interiori, e ripulire la vostra mente da quei pensieri che non vi aiutano a progredire. E se un capitolo della vostra vita dovesse chiudersi potrebbe essere una cosa positiva. Il 2020 è anno di liberazione da quei pesi che vi ostacolano, da quei rapporti che vi appesantiscono, anche se questo implica fatica e sofferenza. Guardandovi indietro, scoprirete che il 2020 vi avrà aiutato a viaggiare più leggeri. Questa sensazione di leggerezza vi permetterà di aprirvi alle splendide novità che vi aspettano l’anno prossimo e che vi ripagheranno di tutte le difficoltà che avete dovuto affrontare.
 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI 

Il 2020 non sarà un anno semplicissimo per le vostre relazioni. In molti casi avrete poco tempo da dedicare al partner, per motivi di lavoro, qualcosa in coppia non quadrerà e inizierete ad avvertirlo a metà febbraio e poi per tutto marzo. Non sarà sempre facile capire cosa è giusto fare, soprattutto per chi porta avanti una relazione da molto tempo. Gli eventi vi costringeranno a stabilire se continuare a perseverare in certi legami oppure lasciarli andare al loro destino. È ovvio che non tutte le relazioni andranno a chiudersi con i transiti in atto, e che non tutti gli Ariete vivranno le stesse situazioni. Gli Ariete di marzo, per esempio, vivranno un anno di grande riscatto grazie al trigono di Saturno al Sole. Grazie all’appoggio di Saturno, tra marzo e giugno, e poi nuovamente da dicembre, per questi nativi le situazioni saranno meno complesse, i limiti si abbatteranno e le matasse di problemi si allontaneranno. Per i nati della terza decade, invece si raccomanda di ascoltare il proprio cuore e di comprendere quanto senso possa avere portare avanti un legame che non si “sente” più. È bene sottolineare che i problemi e le incomprensioni, tenderanno a prendere il sopravvento solo in quelle relazioni in cui non c’è più amore, e che vengono portate avanti per ragioni che nulla a che vedere hanno con il sentimento. Un ottimo transito di sostegno sarà quello di Venere, che dal 3 aprile al 6 agosto, sarà in buon aspetto al vostro Sole. Venere vi aiuterà a guadagnarvi la benevolenza di chi vi circonda. Se saprete usare bene l’energia del pianeta, potrete ottenere molto da chi sta attorno a voi. Fosse anche solo simpatia e piacere nel condividere momenti divertenti. Momenti che dovete assolutamente ricercare e assecondare sia per alleggerire la vostra mente e il vostro cuore, sia per osservare la vita e gli eventi con maggiore distacco ed ironia.

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE 

Plutone in quadratura, già da parecchio tempo, vi chiede di trasformare gli obiettivi della vostra vita e di allinearli con un percorso professionale che rifletta la vostra vera essenza. Nel far questo potreste scontrarvi con chi riveste ruoli di potere o con figure maschili particolarmente autoritarie, ma questo servirà a mettervi in contatto con il vostro potere personale e a capire in che modo lo usate. Marte nel segno da luglio a dicembre aumenterà la vostra voglia di cambiamento, accoglietela con gioia tenendo a mente che il cambiamento non deve trasformarsi in distruzione: presi dall’ansia di cambiare la vostra vita potreste perdere nel tragitto qualcosa di valore. Prima di compiere passi importanti chiedetevi sempre il perché di ciò che fate. Dietro ogni azione si nasconde una motivazione: scoprite qual è la vostra, dopo di che potrete andare dritti per la vostra strada senza esitazioni.

mantra 2020: seguo la direzione con energia e grinta #ariete #oroscopo2019 @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2020 per l’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo dell’ARIETE

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail