Oroscopo Ariete Agosto 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI AGOSTO 2016

libertà, necessaria per vivere rapporti autentici

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Leone, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

circolazione

Oroscopo di agosto per l’Ariete valido dal 23 luglio al 22 agosto

Il mese di agosto si apre con una calorosa Luna nuova in Leone e con un avventuroso Marte in Sagittario: creatività e pensiero positivo si manifesteranno in tutta la loro potenza. Per chi si accinge a partire per le vacanze Agosto promette di essere un mese fantastico per tessere nuove relazioni, aumentare i contatti, proporre le proprie idee. Pur rimanendo voi stessi vi aprirete agli altri con gioia, forza ed entusiasmo. A trarre beneficio dal vostro stato d’animo saranno soprattutto le relazioni affettive, che saranno caratterizzate da un maggiore affiatamento e calda disponibilità. Dando libero sfogo alla vostra parte più giocosa e bambina riuscirete a creare una maggiore complicità con i vostri figli, se ne avete, e a creare momenti divertenti in cui dare libero sfogo alla vostra creatività. Per qualcuno di voi la Luna nuova in Leone potrebbe segnare l’inizio di una nuova relazione.
Agosto è un mese ottimo per viaggiare, esplorare posti nuovi, scoprire culture diverse, ma anche per trovare nuovi significati alla propria vita, e capire cosa è veramente importante per voi. Venere, il 5 agosto farà il suo ingresso nel segno della Vergine, segno in cui si trovano Mercurio e Giove. Il pianeta, associato alla bellezza, all’armonia e alla salute vi aiuterà a creare una solida routine nel quale sentirvi produttivi e in armonia con voi stessi. Cercate di inserire nel quotidiano azioni che supportino il vostro benessere e migliorino la vostra forma fisica: jogging, nuoto, arrampicate, trekking ma anche gratificanti passeggiate nel verde vi aiuteranno a canalizzare la vostra potente energia. Nella giornata del 18 assisteremo a un’eclisse lunare che illuminerà il vostro undicesimo campo, quello che riguarda le amicizie. Molti Ariete sentiranno il bisogno di frequentare persone diverse da quelle che hanno frequentato finora. L’eclisse lunare nel segno dell’Acquario vi chiede di essere liberi, di sentirvi liberi di esprimervi, specialmente con le persone più care, con gli amici che sentite veramente tali. Ecco perché tutte quei rapporti che non vi rappresentano più e che non sono autentici, sotto l’effetto di questa eclisse potrebbero chiudersi. Libertà significa autenticità, ed è questo il messaggio che il cielo di agosto vuole darvi.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Agosto

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Agosto

>  CORPO E MOVIMENTO – Agosto

>  DRITTE SPIRITUALI – Agosto

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Agosto

Oroscopo agosto ariete

Consigli erboristici

Il mese di agosto porta con sé la voglia di aprirsi al mondo, di esplorare e di essere liberi. Questo a livello simbolico viene collegato all’apparato circolatorio che porta il sangue in tutto il corpo e in questo periodo sono proprio la fluidità e l’autenticità a fare da guida per la tua vita. Il flusso sanguigno e la circolazione hanno infatti bisogno di muoversi continuamente, mentre le situazioni di stasi o di ristagno possono portare a problematiche ai vasi sanguigni. L’apparato circolatorio sarà in questo periodo il riflesso di quello che vivi a livello sociale. Tra le piante che aiutano la circolazione ricordiamo il Ginkgo biloba capace persino di riattivare la microcircolazione a livello cerebrale. Inoltre il ginkgo favorisce la memoria, la concentrazione e l’attivazione dei ricordi. Un altra pianta utile per l’apparato circolatorio è il biancospino sia in forma di tisana che di tintura madre in gocce.

Le sue proprietà sono influenti sulla potenza e sulla frequenza del battito cardiaco ed è considerato un cardiotonico utile per il corretto funzionamento dell’apparato cardio-circolatorio. Un altro rimedio naturale che è inoltre simili all’aspirina dato che contiene l’acido salicilico è il salice. Gli estratti di questa pianta possono essere usati come rimedio naturale per la fluidificazione del sangue con un unica avvertenza verso i soggetti sensibili ai silicati. Infine se la circolazione porta a ristagni verso gli arti inferiori saranno ottime i rimedi a base di piante come l’amamelide, l’ippocastano, l’edera e la vite rossa.

 

Oroscopo agosto ariete

Consigli alimentari

In cucina sicuramente potrai aiutare la tua circolazione aumentando tutti i cibi vegetali dai colori rosso e viola. Infatti la frutta e la verdura che contengono questi pigmenti naturali sono anche composti da sostanze e principi attivi ad azione specifica verso la circolazione. Via libera alla frutta meglio di stagione come le more, i mirtilli, le bacche di gelso, le prugne, le fragole, i lamponi, i ribes, l’anguria e anche le ultime ciliegie e i primi melograni.

Tra le verdure ricordiamo ovviamente il pomodoro che in questo mese è il re incondizionato della tavola. Infatti proprio il pomodoro è ricco di licopene un pigmento naturale a potere antiossidante e invece altre verdure che favoriscono sempre la circolazione ricordiamo le barbe rosse, le carote viola o rosse e i peperoni. Tutti questi ortaggi sono ricchi di sali minerali ed in particolare è importante avere il ferro per la sua essenzialità nella formazione dell’emoglobina che è la molecola trasportatrice del ossigeno nel sangue. I vegetali ricchi di questi pigmenti rossi sono anche ottimi antiossidanti con proprietà antinvecchiamento grazie alla loro capacità di abbassare i radicali liberi.

 

Oroscopo agosto ariete

Corpo e movimento

C’era stato un lieve calo energetico che per alcuni ha significato anche momenti di distrazione che hanno causato qualche infortunio. Vi siete anche arrabbiati perché il corpo non rispondeva come dovuto. Vi siete anche allarmati e sentiti meno giovani. È il momento di non cedere alla lamentela e di far trionfare una certa voglia di potenziamento. Sì al lavoro con carichi, manubri, kettlebell, palle mediche. Sì agli squats e ai crunches ma con un accorgimento importante che ti riguarda da vicino: non strafare subito! Non sentirti di nuovo onnipotente in men che non si dica, rispetta i tempi di recupero e goditi il potenziamento. Non prendere questa fase come una gara con te stesso/a. Puoi concentrarti, anzi devi. Puoi rispettarti proprio come si fa con un muscolo, nella sua fase concentrica ed eccentrica. Attenzione a non affaticare il cuore con allenamenti poco ponderati.

 

Oroscopo agosto ariete

Dritte spirituali

C’era stato un lieve sbandamento del cuore e annessa mente. C’era stato qualcosa che non avete saputo decifrare e qualcosa che vi ha insegnato ad amare di più e meglio, ma che sul momento è stato doloroso. C’è stata un flessione e una perdita di baricentro, forse anche l’entusiasmo pareva scemare. Ma tu sai quanto lunga è la via verso te stessa/o e non puoi più esimerti dal volerla percorrere al fianco di chi ami. C’è solidità, c’è recupero energetico, c’è amore e poca voglia di cedere a inutili tentazioni. Non uno ma molti segnali di ripresa, non uno ma molti sorrisi ricevuti e dati, non uno ma tanto regali silenziosi da persone per le quali nutri un certo rispetto. Non uno ma una valanga di pensieri positivi. Anche la mente è meno strategica e più interattiva, capace di empatia, solida, attenta, pronta anche a mettersi in discussione. Splendore e non più spavalderia, brillantezza e non più polemica che crea inutile lentezza.

 

Oroscopo agosto ariete

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Ernesto Ferrero, Disegnare il vento

CanzonePJ Harvey, Guilty

 

YIN per goderti il relax

Libro: Andrea Camilleri, La setta degli angeli

Canzone: Noora Noor, Forget what I said

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail