Oroscopo Ariete Agosto 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI AGOSTO 2019

vivere con passione, per sentirsi più realizzati, completi, ottimisti

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Leone, Bilancia, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pelle, capelli

Oroscopo di agosto per l’Ariete valido dal 22 luglio al 21 agosto

Si diventa padroni del proprio destino quando si diventa padroni di se stessi. È questo il messaggio che il cielo di questo 2019 ha voluto recapitarvi, un messaggio che in realtà è arrivato a tutti i segni dello Zodiaco seppur con suggerimenti diversi, perché ognuno ha la propria vita, la propria storia, le proprie sfide da affrontare.  Essere padroni di se stessi significa non sentirsi più in balia delle emozioni, delle decisioni degli altri, e per voi in particolare significa sganciarsi da un passato che non vi rappresenta più. C’è stato sicuramente un tempo, adesso lontano, in cui l’Ariete ha sperimentato la perdita di consapevolezza, restando ancorato a un passato senza senso, a regole inutili che lo hanno allontanato da se stesso e dai propri bisogni. Un passato difficile certo, ma che ha inciso profondamente sul vostro essere rendendovi persone più forti, consapevoli, sicure di voi, meno inclini ai colpi di testa. 

Siete persone nuove e come tali, state indirizzando le vostre energie verso persone e situazioni di vita diverse da quelle che generalmente catturano la vostra attenzione. Agosto è un mese in linea con quelle che sono le esigenze del vostro segno, perché parla di audacia, di capacità di imporre le vostre preferenze, di vivere la bellezza e un divertimento completamente estivo. Con Venere, Marte e (da giorno 11) Mercurio in Leone, coraggio, fascino, carisma e una buona dose di energia vi renderanno speciali agli occhi degli altri, perché il vostro modo di fare e di esprimervi sarà assolutamente vincente. Viaggi, nuovi incontri, corteggiamenti, e passioni galeotte, renderanno la vostra vita sentimentale piuttosto movimentata. Sono molti gli Ariete che vivranno un’estate appassionata, in molti casi di sopra delle proprie aspettative. Le prime due settimane di agosto indicano chiaramente che saranno gli affari di cuore, ad essere i protagonisti della scena! Persone nuove entreranno nella vostra vita in modo inaspettato e una in particolare cercherà di conquistare il vostro cuore, facendo il primo passo verso di voi, con uno stratagemma che vi coglierà del tutto di sorpresa. Il cielo si prospetta promettente anche per le coppie che grazie a questo nuovo cielo si lasceranno finalmente alle spalle una serie di questioni riguardanti la casa, la famiglia o i beni immobili in generale che il mese scorso hanno creato preoccupazione. 

Agosto è ovviamente un mese ideale anche per staccare la spina e dimenticare tutti i vostri problemi: smettetela quindi di preoccuparvi per il futuro, perché questo cielo estivo suggerisce di godersi l’attimo. Per chi lavora si profila un cielo decisamente migliore rispetto a quello di luglio segnato dalla contrarietà di Mercurio in Cancro. L’ingresso di Mercurio in Leone, da giorno 11 indica che sarà più facile tradurre pensiero e desideri in azione: tutto scorre meglio, soprattutto le occasioni per farvi avanti, mettervi in mostra ed essere valorizzati per il vostro talento. Chi è invece in cerca di un nuovo lavoro, o anche solo un’occupazione part-time per incrementare i guadagni, questo è il momento giusto per inviare curriculum, proporsi, prendere contatto con nuove realtà professionali. Le stelle sono con voi, a questo punto non vi resta che farvi trovare pronti!

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_1

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Agosto

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Agosto

>  CORPO E MOVIMENTO – Agosto

>  DRITTE SPIRITUALI – Agosto

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Agosto

Oroscopo agosto ariete

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti hanno consigliato di vivere con passione in modo da sentirti più realizzato, completo e ottimista. A livello fisico potresti avere qualche problema sulla tua pelle e ai capelli. Una buona riserva di sali minerali e vitamine è ciò che ti serve in questo momento quindi dal mondo delle erbe il consiglio è di bere una tisana al giorno di ortica ed equiseto come remineralizzanti. Un impacco nutriente con miele, argilla e altre erbe  officinali può essere applicato per almeno 1 ora. Inoltre esistono specifici integratori a base di erbe proprio per aiutare la salute dei capelli e tra questi ricordiamo il miglio che li rende forti e facilita la ristrutturazione del tessuto dei capelli. Per la pelle l’oliolito di calendula e l’impacco d’argilla possono essere utilizzati per sfiammare e lenire in caso di eritema, rossore, prurito o altri problemi al tessuto epiteliale. L’olio essenziale di tea tree è un altro rimedio ad azione disinfettante in caso di foruncoli o altri sfoghi della pelle. In caso di scottature solari è ottimo il gel di aloe vera che rinfresca e aiuta la guarigione del epidermide.

 

Oroscopo agosto ariete

Consigli alimentari

In cucina potrai rendere i capelli e la pelle forti e in salute se aggiungerai molti semi oleaginosi alla tua dieta. Sia sotto forma di barrette da mangiare durante la giornata sia come crema spalmabile su pane o semi da aggiungere in macedonie e insalatone miste questi semi oleosi sono un integrazione di lipidi del tutto naturali. Via libera quindi a noci, nocciole, arachidi, pinoli, anacardi, pistacchi, mandorle, macadamia e semi di sesamo, girasole e zucca. Il vantaggio di questi semi è la ricchezza di acidi grassi omega 3 e 6 che sono essenziali per la salute delle membrane del nostro corpo ed inoltre contengono vitamine come la vitamina A ed E che sono indispensabili per il benessere della pelle. La presenza di antiossidanti aiuta a contrastare l’invecchiamento dei tessuti quindi via libera a frutta e verdura colorata. In estate potrai trovare un ricco cesto di vegetali ed in particolare i colori arancione e rosso aiutano la pelle e la circolazione sanguigna migliorando l’ossigenazione anche della testa e del microcircolo epiteliale. I frutti di bosco come more, mirtilli, ribes, fragoline ma anche il melograno e il sambuco. Inoltre per l’arancione le arance, i mandarini, le carote, il melone e la zucca sono utili da inserire nella dieta in questo momento.

 

Oroscopo agosto ariete

Corpo e movimento

Attenzione a non scaricare la tensione nella pratica sportiva. Rischiate di farvi male fisicamente, procurarvi un infortunio anche grave. Conviene respirare a lungo e scaricare le tensioni attraverso la voce e la danza. Non andate nella competizione in qualsiasi disciplina, anzi, lasciatevi guidare. Siate cauti soprattutto con caviglie e ginocchia e non strafate nella corsa e nell´agonismo. Sul lavoro ci sono molte tensioni e rischiate di scaricarle tutte sulle spalle o di poggiare male piedi e caviglie. Rilassatevi quanto più possibile anche con delle tecniche di respirazione o yoga. Sì alla meditazione dinamica e fate attenzione a non intraprendere percorsi di yoga dinamico se avete avuto infortuni gravi alla colonna vertebrale; cercate di assicurarvi di essere seguiti bene. 

 

Oroscopo agosto ariete

Dritte spirituali

Non conta quanto ve la siete presa in passato. Non conta quanto gli altri vi stiano veramente sui nervi. Tenete quei nervi ben saldi, in quanto al momento si profila una vera possibilità di evoluzione, trasformazione. La vostra proverbiale impazienza può trasformarsi in energia per creare una nuova forma espressiva verso voi stessi e verso gli altri. Nuovi modi di dialogare, nuovi e freschi occhi per vedere. Non investite gli altri di ruoli che non hanno e ritagliatevi i giusti spazi per stare nella vostra sacra solitudine. Cercate di viaggiare: vi apre la mente, vi tiene i respiri lunghi e la calma costante diventa un luogo familiare in cui abitare con tutta la vostra vitalità. Essere sereni infatti non significa rinunciare ai picchi di gioia. Rivalutate il vostro concetto di quiete. 

 

Oroscopo agosto ariete

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Carlo Fruttero, Donne informate sui fatti

Canzone: Janko Nilovic, Drug song

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Mordecai Richler, La versione di Barney

Canzone: Robohands, Green

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di agosto leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail