Oroscopo Ariete Amore 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

Amore-ariete-2015

Come avrete capito leggendo i paragrafi precedenti, il 2018 si annuncia un anno all’insegna delle novità e dei cambiamenti. Anche la sfera delle relazioni non farà eccezione. Tuttavia non sempre sarà facile accettare le trasformazioni. Saturno, nei casi più drastici indica chiusura, rottura, separazione. Ricordatevi però, che l’azione dirompente di questo pianeta sarà improntata alla chiusura solo nei rapporti che non possono darvi niente. Se la relazione ha ancora un ruolo importante nella vostra vita, se l’esperienza non è ancora conclusa, non finirà nulla. Il severo pianeta del tempo pota i rami morti, elimina le foglie secche, per consentire alla natura di crescere rigogliosa e feconda. Aspettatevi dunque novità. Ogni decade entrerà in contatto con l’energia di Saturno, ma in questo 2018 saranno solo i nati di marzo a doversi confrontare con il pianeta del tempo. Le altre decadi affronteranno Saturno nel 2019. Di rilievo sarà anche il passaggio di Marte in Acquario, che da maggio a novembre renderà il vostro quadro astrale vivace e imprevedibile. Vuol dire che conoscerete parecchie persone nuove, che ci saranno new entry in famiglia, tra gli amici, in amore. Per le donne dell’Ariete, questo passaggio potrebbe indicare un incontro inaspettato, con una persona originale, avventurosa, segreta, amante della sua libertà. L’incontro potrebbe avvenire nell’ambito di un gruppo di lavoro o di amici.

Il periodo più delicato sarà quello che va dal 17 marzo al 15 maggio, e dal 13 agosto al 10 settembre, quando Marte sarà in Capricorno e metterà alla prova la tenuta dei vostri rapporti. Dovrete stare alla larga da sbandate pericolose, tenere la testa ben piantata sul collo e mantenervi a distanza di sicurezza da chi ha i nervi fuori posto e vi sta a fianco. Anche voi in coppia potreste risultare distanti, scostanti, capricciosi. L’energia di cui disporrete sarà talmente forte e profonda che se non la utilizzerete al meglio sarete vittima delle circostanze. Se perseguirete i vostri scopi senza ignorare la necessità degli altri, potrete raggiungere grandi traguardi, viceversa dovrete confrontarvi solo con difficoltà e contrasti. Riflettete con attenzione, e non fatevi mai trascinare dall’ira, poi le cose andranno lentamente a migliorare.

Giove a novembre passerà in Sagittario, dando luogo a un periodo decisamente più favorevole per il vostro segno. Grazie al passaggio di Giove vi sarà più facile relazionarvi con chi vi circonda. Riaprirete gli occhi. Vi accorgerete della bellezza che vi circonda. Della sensibilità di un partner innamorato. Supererete la fase critica con chi vi sta a cuore e inaugurerete una nuova fase nei rapporti che più contano per voi. Quelli che hanno fatto il loro tempo del resto li avrete già allontanati dalla vostra vita.

Coppie in ripresa: Toro, Scorpione, Bilancia (da novembre)

Coppie da rivedere: Bilancia (fino ad agosto), Cancro, Capricorno

Coppie nascenti: Sagittario, Acquario

Coppie stabili: Gemelli, Sagittario, Leone

Di Manuela Livi, astrologa e counselor
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’energia dell’Ariete nel 2018 >>

Cure_Foglia small    L’amore e l’Ariete >>

Cure_Foglia small    L’oroscopo dell’Ariete >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo dell’ARIETE

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail