Oroscopo Ariete Amore 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

Amore-ariete-2015

Prima decade (21-31 marzo)

Da marzo a giugno e poi da dicembre sarete avvantaggiati dal sestile di Saturno, un ottimo supporto che parla di scelte vincenti ed azzeccate per la vostra vita. In amore questo transito potrebbe manifestarsi con la voglia e capacità di strutturare. I rapporti già esistenti potranno evolvere in situazioni più stabili ed “ufficiali” mentre i single, se anche i transiti sul Tema Natale lo confermano, potrebbero finalmente avviare storie di spessore. Le donne del segno avranno l’opportunità di incontrare un uomo affidabile, serio, maturo, mentre gli uomini sentiranno crescere dentro di sè un maggiore desiderio di impegnarsi. Tutti da vivere i mesi di aprile, giugno e la prima settimana di luglio quando Venere e Marte accentueranno il bisogno di passione viva, ma anche la capacità di appagarla. Potranno aumentare i corteggiamenti. Con la simpatia attirerete un gran numero di consensi: ne guadagnerà anche l’armonia di coppia. Avrete la possibilità di rigenerarvi e lanciarvi in nuove avventure, ma senza inutili sbandamenti. Si, perché forza e lucidità vi sosterranno tutto l’anno, indirizzandovi verso persone e situazioni giuste per voi e per la vostra vita.

 

Seconda decade (1-10 aprile)

Giove è in dissonanza per gran parte dell’anno, ma la buona notizia è che siete finalmente fuori dall’orbita di Saturno e di Plutone. E non è cosa da poco. Rispetto all’anno precedente molte situazioni cominceranno ad alleggerirsi, anche sul fronte del cuore. Il 2020 è un anno di riprogrammazione importante, in cui vi attiverete per dare prima di tutto un nuovo orientamento alla vostra vita, ai vostri sentimenti e alle vostre vocazioni. Il campo affettivo sarà fortemente sollecitato dal transito di Venere in Gemelli, che da aprile ad agosto sarà in sestile al vostro Sole. È un passaggio da non sottovalutare, perché potrebbe aprire davanti a voi una serie di situazioni interessanti. Le relazioni in corso assisteranno ad un notevole miglioramento e saranno caratterizzate da un’intesa profonda e sensuale, mentre se siete single potrete avere delle belle opportunità, soprattutto tra aprile, maggio e luglio, mesi in cui sarete lanciatissimi e corteggiatissimi. Il sestile di Venere vi renderà più loquaci, dinamici, comunicativi, amabili, affascinanti, doti che vi potrebbero tornare utili anche nel lavoro. Da febbraio inoltrato e per gran parte di marzo 2020, Marte sarà in aspetto difficile al vostro Sole, e potrebbe rendervi più litigiosi, impulsivi, precipitosi, con il risultato di prendere decisioni troppo azzardate. Dovrete stare alla larga da colpi di testa pericolosi, tenere la testa ben piantata sul collo e mantenervi a distanza di sicurezza da chi ha i nervi fuori posto e chi vi sta a fianco. Cercate in questo 2020 di capire e comprendere realmente cosa vi piace fare, programmando, (senza troppa impazienza), strategie d’azione e priorità.

Terza decade (11-20 aprile)

Siete la decade più penalizzata dai transiti di questo 2020. Dire che quest’anno tutto sarà rose e fiori purtroppo non è possibile. Giove, Saturno e Plutone saranno in aspetto dissonante al vostro Sole e parlano di fatiche pratiche ed emotive.  Molti di voi dovranno affrontare una serie di difficoltà in ambito familiare e relazionale, che vi vedranno al centro di profonde trasformazioni interne ed esterne. Lotte di potere, cambiamenti subiti o cercati, tensioni interiori e incertezze sulla propria relazione sono alcune delle possibilità a cui si viene sottoposti sotto un passaggio negativo di Saturno e Plutone. I pianeti vi obbligheranno a fare un viaggio nel profondo di voi stessi, per capire quanto potere cedete all’altro e quanto potere invece esercitate voi nella relazione. Si tratta, quindi, di confrontarvi con il potere, cosa che non sempre sarà facile fare soprattutto nel periodo estivo, quando per via del lungo anello di sosta di Marte in Ariete non avrete più alcuna voglia di sottostare a regole o imposizioni che ritenete intollerabili. Marte accentuerà il desiderio di primeggiare e di liberarvi da tutte quelle situazioni che cominciate a sentire oppressive e limitanti. Potrete farlo in modo esplosivo, senza freni, cosa che potrebbe sconvolgere chi vi sta accanto. Sarà difficile contenere la vostra energia di rinnovamento e cambiamento, un’energia forte, inevitabile, incontrollabile che però vi aiuterà a fare piazza pulita di tutto ciò che ormai è destinato a finire.

Coppie in ripresa Bilancia (prima decade), Scorpione

Coppie da rivedere Bilancia, Cancro, Capricorno (terza decade),

Coppie nascenti Leone, Acquario

Coppie stabili Gemelli, Sagittario

Di Manuela Livi, astrologa e counselor
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’energia dell’Ariete nel 2020 >>

Cure_Foglia small    L’amore e l’Ariete >>

Cure_Foglia small    L’oroscopo dell’Ariete >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo dell’ARIETE

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail