Oroscopo Ariete Aprile 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI APRILE 2016

Cambiamento, dentro e fuori

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Gemelli, Leone, Bilancia, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

denti

 

 

Oroscopo di aprile per l’Ariete valido dal 21 marzo al 20 aprile

Il cielo primaverile continua a portare sulla vostra strada numerose opportunità non solo professionali, ma anche affettive. Venere farà l’ingresso nel vostro segno nel pomeriggio del 5 marzo inaugurando una fase molto frizzante e stimolante sul fronte del cuore. Per molti single, aprile potrebbe essere davvero il mese dell’amore. Non dimentichiamo che Marte fino a fine maggio farà un ottimo aspetto al vostro sole, favorendo le nuove conoscenze, le iniziative diverse dal solito, forse un viaggio o un’esperienza all’estero. Per le donne del segno, ma in particolare per le nate in marzo, il passaggio del pianeta può segnalare un nuovo incontro, ma anche la possibilità di cambiare lo status quo attuale. Chi vive delle situazioni insoddisfacenti troverà la forza ed il coraggio di uscirne e di muoversi verso direzioni più appaganti. Cambiamento sarà il principio che dovrà muovervi nelle prossime settimane. Si parla di cambiamenti che avete maturato interiormente da un po’ di tempo, e che adesso siete pronti a fare. Saturno in Sagittario vi aiuterà ad avere una visione chiara e precisa di cosa fare per raggiungere i vostri obiettivi, senza farvi distogliere da inutili chimere. Giorno 17 Marte inizierà il suo moto retrogrado, più che puntare su nuove iniziative, dovrete concentrare la vostra energia sui progetti in corso ed eventualmente riaggiustare il tiro. Può essere un buon momento per rivedere motivazioni, obiettivi e necessità.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Aprile

 

Oroscopo aprile ariete

Consigli erboristici

In questo momento di cambiamento sia esterno che interno potresti somatizzare a livello dei tuoi denti e dell’apparato boccale. I denti sono simbolo delle abitudini che ora stai cominciando a cambiare e per questo dovrai prenderti cura di loro per non far sopraggiungere carie o infiammazioni alla mucosa interna della bocca. Ottime sono le tisane rimineralizzanti a base di ortica ed equiseto che apporteranno molti sali minerali che fortificheranno dall’interno i denti.

Un decotto di radice di altea o una tisana a base di malva sarebbero indicate quando avrai bisogno di sostanze emollienti e sfiammanti. Infatti queste piante contengono mucillaggini che aiutano a formare un film protettivo sulla mucosa e permettono la rigenerazione del tessuto portando alla guarigione di ferite, escoriazione e piccole ulcere. Per mantenere un ambiente sano in bocca anche i collutori naturali alle erbe saranno una buona abitudine e in particolare l’uso della salvia è tra le erbe aromatiche quella che ha migliori proprietà per l’igiene e la salute della bocca.

 

Oroscopo aprile ariete

Consigli alimentari

In cucina potrai iniziare a prenderti cura dei tuoi denti aumentando i cibi ricchi di calcio e con una forma di calcio ben assimilabile. Tra questi vi sono molti cibi di origine vegetale come i carciofi che sono proprio ora di stagione e poi ceci, broccoli, fagioli, mandorle e tofu. La presenza di tutti i sali minerali aiuta nelle funzionalità del corpo e proprio attraverso la dieta ben bilanciata, variata e ricca di frutta e verdura potrai avere il serbatoio ricco di questi elementi così essenziali.

Il magnesio e il selenio sono tra i sali minerali quelli più importanti in questo momento oltre al calcio, e li potrai trovare nei cereali integrali, nei legumi, nel sesamo e nei datteri. Inoltre anche il ferro è un elemento che dovrà essere incrementato nella tua dieta quindi via libera a barbe rosse, albicocche secche, lenticchie, quinoa, anacardi e azuki. Le porzioni di frutta e verdura soprattutto crude saranno per te un vero toccasana e inoltre un buon consiglio è di iniziare a sperimentare anche in cucina nuovi piatti così da portare anche a tavola cambiamenti positivi e nuove abitudini.

 

Oroscopo aprile ariete

Corpo e movimento

Attenzione alla rabbia in forma di movimenti bruschi che non vi portano a rispettare articolazioni. Distribuite sempre bene i carichi e i pesi, cercate di prendere buoni respiri durante e prima di uno sforzo. Allentate la tensione con auto-massaggi. Preferite una passeggiata in montagna a un’improbabile arrampicata magari anche senza attrezzatura adeguata. Scegliete una serata di danza morbida a suon di blues o swing piuttosto che una lezione intensiva di capoeira. Sì alla bicicletta e a tutte le discipline che per voi significano qualcosa che tradotto sul piano della psiche sa di distensione e rilascio. Benissimo i bagni caldi, le saune. Attenzione a non accumulare tutte le tensioni a livello della mascella. Liberate sempre con esercizi vocali di base (anche se non siete cantanti, esperti o aspiranti tali) e minimi movimenti di ginnastica facciale.

 

 

Oroscopo aprile ariete

Dritte spirituali

Adesso che tutto inizia a scorrere, voi non vi metterete mica a fare i fiumi in piena? Potrebbe essere la reale occasione per darsi pace, tempo, spazio. La relazione che siete sul punto di iniziare potrebbe essere quella con voi stessi. Ve le siete inventate tutte per resistere a un amore travolgente che vi ha trovati impreparati o per far fronte a una relazione che vi ha completamente messi a nudo. E le cose sono andate in parte come dovevano o potevano e in parte come davvero non immaginavate. Adesso il cuore anela a un respiro più ampio, profondo, comodo, vivo. Avete preparato questo cambiamento. Adesso non agite con mente avida e istinto incontrollabile. Guardate spesso il cielo, camminate a piedi scalzi. La meraviglia vi attende, sappiatela accogliere. Rinunciate alla tendenza a essere burrascosi. Preferitevi come morbidi fiumi. Le stelle vi scortano in questo processo, a loro portate gli occhi spesso.

 

Oroscopo aprile ariete

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroChiara Gamberale, Adesso

Video: Sia, Move your body

 

YIN per goderti il relax

Libro: Vladimir Odoevskij, Fiabe variopinte

Video: Rajendra Prasanna, Marwa  

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail