Oroscopo Ariete Aprile 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI APRILE 2017

coraggio, utile per fare scelte che cambiano la vita

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Scorpione, Acquario, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

piedi

Oroscopo di aprile per l’Ariete valido dal 21 marzo al 20 aprile

Continua la dissonanza di Giove che questo mese si scontrerà con Plutone, mentre Venere il 3 aprile farà il suo ingresso in Pesci, scontrandosi con Saturno. Si tratta di transiti che stanno mettendo alla prova la tenuta di alcuni rapporti e anche voi dell’Ariete ne state subendo gli effetti. Già dai primi di marzo la retrogradazione di Venere nel vostro segno e l’opposizione tra Giove e Urano hanno messo in luce insofferenze e problemi della vostra relazione di coppia. Qualche momento di tensione e poche certezze se da un lato vi hanno tolto un po’ di serenità, dall’altro vi hanno aiutato ad entrare in contatto con la vostra autenticità e i vostri bisogni. Difficile pensare che con un transito del genere possiate accettare compromessi o situazioni poco gratificanti. Per molti Ariete Venere in Pesci potrebbe riportare una persona del passato, oppure aiutarvi a osservare e comprendere alcune dinamiche della vostra relazione o aspetti del vostro partner che prima non avete visto, o che non avete voluto vedere o ignorare. Sicuramente sarete meno irruenti e più disponibili all’ascolto. Si tratta questo mese di riflettere profondamente su quello che rappresenta una determinata relazione per voi. Ma anche di rimettervi in gioco su altri fronti. Con Mercurio e Marte in Toro forse dovrete rivedere il modo in cui gestite le vostre finanze, oppure lavorerete parecchio per rendere tangibile e concreto un progetto, un’idea, un’iniziativa. Quando Marte giorno 21 entrerà in Gemelli vi sentirete più leggeri, e desiderosi di aprirvi alla vita sociale, ad incontrare nuove persone, a fare contatti utili per il lavoro, viaggiare. Siate pronti a fare qualche importante cambiamento: sarà un netto miglioramento di posizione.

 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Aprile

 

Oroscopo aprile ariete

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di trovare tutto il tuo coraggio per fare quelle scelte che potranno cambiare la tua vita per un futuro più adatto a te. A livello fisico l’eventuale mancanza di coraggio o la titubanza potrebbe manifestare problemi ai piedi proprio somatizzando questa spinta al futuro che viene ostacolata. Prendere qualche appuntamento con un esperto di riflessologia plantare potrà aiutarti a sbloccare la situazione e lavorerà attraverso la manipolazione dei piede stimolando i punti riflessi in tutto il tuo corpo. Anche imparare un automassaggio da fare al risveglio o prima di andare a dormire sarà una buona abitudine per prendere contatto con te stesso e portare benessere ai tuoi piedi. Infine se dovessi avere problematiche di varici o ristagni della circolazione soprattutto nella parte inferiore degli arti potrai utilizzare rimedi naturali con l’edera l’hamamelide o l’ippocastano. Ottima anche la vite rossa e in caso di infiammazioni anche l’arnica montana e l’artiglio del diavolo potranno fare al caso tuo.

 

Oroscopo aprile ariete

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare i tuoi piedi aumentando quei cibi che migliorano la circolazione sanguigna in modo da sostenere la microcircolazione degli arti inferiori prima causa delle problematiche ai piedi. Tutti i vegetali, che siano ortaggi o frutta dal colore rosso e viola contengono specifici pigmenti e principi attivi che aiutano appunto la circolazione sanguigna. Via libera quindi a barbe rosse, more, mirtilli, lamponi, pomodori, anguria, fragole, melograno, melanzane, prugne e uva. Essendo all’inizio della primavera anche gli asparagi e i carciofi aiuteranno una pulizia profonda e una disintossicazione che permetterà quindi anche una purificazione del sangue. La frutta e la verdura fuori stagione anche se di colore rosso e viola sarà consigliabile mangiarla in versione essiccata per evitare prodotti magari inquinati che arrivano dal altra parte del mondo o coltivati in modo non naturale. Vi sono molte versioni di barrette ai cereali con frutti rossi e in genere possiamo comprare sacchettini di frutta essiccata da mangiare come spuntino nella giornata. Tutti questi vegetali contengono antiossidanti capaci di combattere i radicali liberi e rallentare quindi il processo di invecchiamento cellulare. Per la pelle dei piedi e per l’intero benessere del corpo questi vegetali rossi e viola saranno essenziali nella tua dieta in questo momento.

 

Oroscopo aprile ariete

Corpo e movimento

Non c’è quiete totale, sopraggiunge qualche elemento di disturbo. Come se le frequenze non fluissero. Come se steste facendo un bagno di gong ma a un certo punto squillasse un cellulare, e si trattasse proprio del vostro. Dovreste riuscire a prendervi del tempo per fare del movimento da soli: intrufolarvi a una lezione di tango dove non conoscete nessuno, sperare in una passeggiata senza incontri con conoscenti. Anche prendere un muro e mettervi a tirare dei colpi di tennis o palleggiare con voi stessi/e. Anche il mvoiemtno físico può essere una via preferenziale per riflettere, mettere in moto le spinte spirituali ed emozionali. Cercate di massaggiare i piedi alla sera o concedervi dei bei pediluvi. Via libera anche a lunghi bagni. Sconsigliate le sedute di jogging della domenica se durante la settimana non muovete il corpo affatto; rischiate di affaticarvi troppo.

 

Oroscopo aprile ariete

Dritte spirituali

Per molti sembrava finita e invece ecco che ricompare qualcuno/a. Per molti sembrava iniziata e invece ecco che arrivano difetti e incomprensioni che sembrano enormi, colossali. È come se le carte in tavola si mischiassero continuamente. Il che va bene, a patto che vi manteniate in ascolto. La predisposizione per questo c’è, ma dovete anche coltivarla, perché non è propriamente nella vostra natura. Osservate le persone che vi si presentano, ascoltate il cuore per collegarvi con i pezzi mancanti. Se qualcuno/a vi ha fatto patire, non pensate subito a vendicarvi. Cercate nel cuore, rintracciate eventuale vostri errori. E accogliete con un sorriso. Meravigliatevi, meravigliate.

 

Oroscopo aprile ariete

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro:  Jeffrey Eugenides, Middlesex

Canzone: Sade, Soldier of love

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Daniele Benati, Un altro che non ero io

Canzone: Pink, Try

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail