Oroscopo Ariete Aprile 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI APRILE 2019

chiarezza, necessaria per fare le scelte giuste

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Bilancia, Sagittario, Leone, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

testa, pressione

Oroscopo di aprile per l’Ariete valido dal 22 marzo al 21 aprile

Inizia un nuovo mese, un mese in cui molti di voi sono alle prese con i festeggiamenti del loro compleanno, un compleanno speciale, non solo perché il Sole si trova nel vostro segno, ma perché anche Marte, il vostro pianeta guida, vi sostiene a spada tratta dal segno dei Gemelli. I motivi per festeggiare sono tanti, dunque, e tra questi c’è anche la soddisfazione di essere riusciti, il mese scorso, a portare a casa un buon risultato nel campo del lavoro, settore che si prospetta ricco di novità. L’ingresso di Marte in Gemelli, e la fine della retrogradazione di Mercurio stanno sbloccando tutta una serie di situazioni che erano rimaste in sospeso e che vi hanno messo un po’ in fibrillazione. La conferma di un contratto, un upgrade di ruolo, la risposta ad una richiesta di cambiamento, o semplicemente un confronto decisivo con un referente, vi aiuterà finalmente a chiarire su come proseguire un certo tipo di rapporto o affare professionale. Questo cielo primaverile è un cielo che parla di grandi “movimenti”, e per molti di voi può rappresentare il preludio di qualcosa di nuovo: per chi lo desidera, è il periodo giusto per chiedere un cambio di ruolo o mansione, per cimentarsi in qualcosa di diverso. Come detto più volte, con Urano di transito nella vostra Seconda casa del denaro, vi è la possibilità di fare fruttare nuovi talenti e inclinazioni, di indirizzare le vostre energie in qualcosa che vi entusiasma, che vi piace davvero.

A questo cielo sfavillante si unisce anche Mercurio, che giorno 17 entra in Ariete, spianando la strada ai vostri progetti di lavoro o di amore. La seconda parte del mese è ottima per divulgare un’idea o spingere l’acceleratore su di un progetto. Il pianeta potrebbe mandare a buon fine la spedizione di un curriculum, o far prendere a un colloquio la piega che speravate. Viaggi, coltivazione delle nuove conoscenze e il mondo web, potrebbero rivelarsi forieri delle soddisfazioni più concrete e durature, specie se non avrete timore nel proporvi o nel proporre le vostre idee. E se saprete dire “no” laddove non voleste assoggettarvi a scelte troppo impegnative o, più semplicemente se non voleste fare quei lavori che proprio non vi va di fare. Promozioni, espansioni, ampliamento delle collaborazioni, conferme e trasferimenti, potrebbero essere alcune delle possibilità che questo nuovo cielo ha in serbo per voi. Considerate che dal 21 aprile in poi il transito di Mercurio sarà anche sostenuto dall’arrivo di Venere nel vostro segno zodiacale. Questo significa che anche l’amore vi riserverà delle belle sorprese. Per chi è rimasto solo da tempo queste combinazioni planetarie fanno sperare di tutto, da un’avventura a una relazione stabile, da un’amicizia affettuosa a una relazione extra, che per molti di voi potrebbe nascere nel corso di un viaggio. Molto dipende dal proprio tema natale. 

Aprile è anche un mese utile ai confronti. Marte e Mercurio vi danno la spinta giusta per parlare, per esternare pensieri, perplessità o preoccupazioni che vi siete tenuti dentro e che forse hanno creato un po’ distanza tra voi e il partner. Quello di marzo, infatti, è stato un mese che vi ha spinto a guardarvi dentro, ad ascoltare emozioni e stati d’animo. Il transito di Mercurio in Pesci, iniziato il 10 febbraio, ha segnato l’inizio di una fase di riflessione, di raccoglimento che vi ha reso più inclini ad ascoltare, osservare e riflettere che non necessariamente esprimere i vostri punti di vista. Da giorno 18 invece, con Mercurio nel segno, forte sarà il bisogno di tirar fuori la voce senza “censurarsi”. L’Ariete è pronto a mettere i puntini sulle “i”, a mettere le carte in tavola, e questo significa essere in grado di dichiarare i propri sentimenti, o affrontare quella discussione “spinosa” per capire a che punto è la propria relazione. Con Saturno in Capricorno, ormai lo sapete, si fa sul serio. 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_1

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Aprile

Oroscopo aprile ariete

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti consigliano di avere chiarezza in modo da poter fare le scelte più giuste per la tua vita. A livello fisico potresti avere qualche problema di pressione e dolori alla testa come nevralgia o emicrania. Forse troppi pensieri che ti affollano la mente, decisioni da prendere e stress quotidiano portano a disturbi di questo genere quindi prova a rilassarti di più utilizzando tisane a base di  camomilla, tiglio, melissa o passiflora con proprietà distensive e rasserenanti anche del umore. Ottima anche la tisana di biancospino che aiuta il cuore, la pressione e allevia la tensione. Dall’aromaterapia l’olio essenziale di lavanda o di menta sono i più indicati in caso di mal di testa e possono essere usati direttamente con 2 gocce di olio sulle tempie automassaggiando in modo circolare. Altri oli essenziali dalle proprietà rilassanti da dispendere anche per diffusione nel ambiente sono i fiori di arancio, il sandalo, la menta, la melissa e la lavanda. Potresti anche preparare un bagno caldo utilizzando queste essenze disperse nel acqua con un effetto rilassante e riequilibrante per tutto il corpo.

 

Oroscopo aprile ariete

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutarti sia per alleviare l’emicrania che per i problemi di pressione. Vi sono cibi ricchi di sostanze dalle proprietà calmanti come il triptofano e tra questi ricordiamo le banane, i datteri, il mango, i fagioli e la soia compreso i suoi prodotti di derivazione come il tempeh e il tofu. Inoltre contro il mal di testa è bene fare scorta di calcio e magnesio che potrai trovare nei semi oleaginosi come le mandorle, il sesamo, i semi di zucca, di girasole, le noci, i semi di chia e le arachidi. Anche le verdure a foglia verde sono consigliate come gli spinaci, le bietole, i broccoli, le cime di rapa, la rucola e il cavolo nero. Da sospendere invece i cibi che stimola il sistema nervoso come il caffè ed evitare gli alcolici. Inoltre per l’emicrania contrattiva vanno evitate le uova, la carne, il sale e i latticini mentre per l’emicrania espansiva sono da evitarsi le patate, i pomodori e lo zucchero bianco. Invece per la pressione è consigliato l’aglio grazie alle sue proprietà ipoglicemiche, ipocolesterolizzanti e ipotensive. Il bilancio elettrolitico è inoltre importante e quindi servirà mangiare più sali minerali tra cui sodio, magnesio e potassio che troverai nei pistacchi, nelle noccioline, nelle arachidi, nelle noci e nelle mandorle. In caso di pressione bassa bevi bevande a base di ginseng, guaranà ed eleuterococco.

 

Oroscopo aprile ariete

Corpo e movimento

La gioia sta a un passo dalla reale possibilità di abitarla. Si tratta di stare bene nel corpo, prima di tutto. Avete avuto dei rancori che si sono scaricati direttamente sul corpo e non sono mai andati via. Ve li trascinate da un pochino di tempo. Sarebbe meglio prendersi una paua anche dall’allenamento regolare e vedere veramente quali sono le urgenze dello spirito in relazione al corpo. Per fare questo, potreste anche stilare una tabella dei bisogni fisici, come un dialogo tra il vostro io ideale e quello che si oppone alle sane abitudini per pigrizia o eccessivo abuso delle energie. Anche potare qualche relazione insoddisfacente vi arreca beneficio. Se il cuore sta meglio, il petto si apre e la gola riesce a dire. Avete il vizio di pensare che l’aspetto materiale e prettamente fisico non sia influenzato da pensieri ed emozioni. Usate questo mese per prenderne coscienza. 

 

Oroscopo aprile ariete

Dritte spirituali

Osservate come un detective tutte le volte che vi fate grandi per paura di apparire piccoli. Date spazio alla vostra reale urgenza di comunicare. Se in passato non lo avete fatto, per paura di essere giudicati, adesso potrebbe essere il momento giusto per “fregarvene” e iniziare a esprimere bisogni, carenze, voglie, desideri. Parlate dei vostri sogni ad alta voce, sia di quelli che fate di notte, sia di quelli che fate a occhi aperti. Approfittate delle giornate ricche di occasioni che vi si profilano davanti per portare nuove visioni, aperture, occasioni. Se comunicate nel modo giusto, senza fretta, vi riroverete a ottenere grandi cose, anche da voi stesse/i. Preparatevi a grandi sorprese e abbiate tutta la grinta per prenderle e cavalcarle completamente. Se qualcuno vi giudica, lasciate andare. 

 

Oroscopo aprile ariete

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Trevor Noah, Nato fuori legge

Canzone: Florence and the machine, Between two lungs

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Joe Mungo Reed, Magnifici perdenti

Canzone: Philip Glass, The hours

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail