Oroscopo Ariete Aprile 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI APRILE 2020

pensiero positivo, utile per non dimenticare le cose importanti della vita

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

Oroscopo di aprile per l’Ariete valido dal 22 marzo al 21 aprile

Per questo mese abbiamo deciso di non parlare di relazioni si e no e di organi da riequilibrare. In un tale momento unico e difficile siamo chiamati tutti a trascendere difficoltà relazionali coltivando un sentimento di solidarietà e supporto reciproco. L’emergenza sanitaria, poi, impone di fare quello che possiamo per rafforzare, tutti, il nostro sistema immunitario e ridurre lo stress mentale che una tale situazione può generare. #andràtuttobene

Aprile dolce dormire”, afferma un antico detto popolare riferendosi alle condizioni climatiche del mese di aprile, che in genere portano una sorta di agiatezza e soprattutto un senso di stanchezza causato dal tepore del clima. Qualcosa che a voi però non riguarderà affatto visto che il vostro livello energetico sarà altissimo. Merito di Marte e Saturno, due pianeti importanti per voi, che quando sono in buon aspetto al vostro Sole, rendono tutto più facile, semplice, chiaro. Aprile è dunque un mese speciale, in cui avrete la possibilità di risorgere a vita nuova e di riappropriarvi della vostra vera natura. Di affrancarvi da tutte quelle preoccupazioni e incertezze provocate sia dal clima generale del momento, sia da alcune situazioni personali. L’emergenza Coronavirus ha bloccato L’Italia: i divieti e le restrizioni messe in atto dal governo per contenere il virus hanno costretto i cittadini a un immobilismo forzato. La chiusura di quasi tutte le attività commerciali inoltre ha creato non poca preoccupazione rispetto alla situazione economica personale e collettiva. Un periodo difficile, durante il quale non deve essere stato facile mantenere alto l’umore, positivi i pensieri. Ma c’è una buona notizia: questo mese tutto torna in movimento. l’Ariete torna a essere Guerriero e si getta alle spalle un periodo impegnativo per riattivare la sua vita. La bella energia dei pianeti in Acquario sarà un vero toccasana per il vostro segno. Non solo: a vostro favore ci sarà anche Mercurio che giorno 11 termina la lunga sosta nel segno dei Pesci, per entrare in Ariete. 

Un cambia di guardia importante per voi, perché con Mercurio nel vostro segno la mente si “attiva” di nuovo e diventa più pronta, veloce, reattiva. Il lungo anello di sosta di Mercurio in Pesci non è stato il massimo: vi ha intorbidito, annoiato, stancato. Per non parlare di Marte in Capricorno, che con la sua quadratura ha messo il suo carico da quaranta. Siete stanchi di tutti questi limiti e imposizioni saturnine: avete bisogno di un po’ di brio, leggerezza, pensiero positivo. E li avrete. E vi arriveranno sotto forma di nuove conoscenze che vi faranno ridere, divertire, sognare, ma anche attraverso conferme lavorative che non solo rafforzeranno la vostra autostima, ma vi motiveranno ancora di più a fare quel che fate. Una fase super positiva dunque che può aprire la strada a nuove collaborazioni, se siete liberi professionisti, o a nuove opportunità lavorative, se siete in cerca di lavoro. Ma il segno dell’Acquario rappresenta anche le nuove tecnologie, internet, i social network, e-commerce, e per chi di voi ha un’attività on line, aprile segna un momento davvero favorevole per l’espansione della vostra attività. 

Astroguide

C’è una cosa estremamente importante (e che dovete tenere a mente): tutto ciò che fate e che farete nel corso dell’anno deve rispecchiare pienamente i vostri desideri e aspirazioni. Non dovete più accontentarvi di qualcosa che non sentite più con il cuore, né dovete accettare ruoli di secondo piano, né rimanere ancorati a un passato che non vi rappresenta più. Questo è un cielo che invita a guardare al futuro non al passato. Tagliate senza esitazioni tutto ciò che rappresenta un freno alla vostra felicità. Consiglio che vale anche in amore, perché dopo tante storie deludenti e poco appaganti è arrivato il momento di guardarvi intorno. Il 3 aprile inizia un transito estremamente favorevole per voi; quello di Venere in Gemelli, che fino al 6 agosto sarà in buon aspetto al vostro Sole. La stagione primavera-estate vi offre delle ottime chance in ambito relazionale: potreste fare degli incontri interessanti, con persone che possono alleggerirvi, incuriosirvi, affascinarvi. Una Venere che apre la strada a corteggiamenti, flirt, passioni e che alleggerisce anche alcune dinamiche di coppia. Le relazioni in corso assisteranno ad un notevole miglioramento e saranno caratterizzate da un’intesa profonda e sensuale, mentre se siete single potrete avere delle belle opportunità, soprattutto tra aprile, maggio e luglio, mesi in cui sarete lanciatissimi e corteggiatissimi. Il sestile di Venere vi renderà più loquaci, dinamici, comunicativi, amabili, affascinanti. Se saprete usare bene l’energia del pianeta, potrete ottenere molto da chi sta attorno a voi. Fosse anche solo simpatia e piacere nel condividere momenti divertenti. Momenti che dovete assolutamente ricercare e assecondare sia per alleggerire la vostra mente e il vostro cuore, sia per osservare la vita e gli eventi con maggiore distacco ed ironia. 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_1

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Aprile

Oroscopo aprile ariete

Consigli erboristici

In questo mese avremo tutti bisogno di rinforzare il nostro sistema immunitario e quindi potremo avvalerci di rimedi naturali a base di oli essenziali. Le erbe aromatiche come la lavanda, il rosmarino, la salvia, il basilico, il timo, l’origano e la santoreggia producono essenze che hanno proprietà antisettiche, espettoranti per il muco e agiscono come riattivatori del sistema difensivo del nostro organismo. Possiamo bere una tisana di queste erbe magari con l’aggiunta di miele. Inoltre potremo utilizzare diffusori aerei con propoli o oli essenziali in modo che la carica batterica nell’ambiente diminuisca e l’atmosfera diventi più salubre. Due ottimi rimedi immunostimolanti sono l’echinacea e I estratto di semi di pompelmo dalle proprietà antibiotiche e antivirali naturali. Infine per il sistema immunitario il ribes nigrum come gemmoderivato può essere assunto in gocce 3 volte al giorno per contrastare l’attacco di agenti patogeni. Ancora in questo momento avremo bisogno di aiutarci a mantenere la calma e la serenità interiori con l’utilizzo di rimedi rilassanti quali il tiglio, la melissa, la passiflora e la valeriana da assumere come tintura madre o come tisana da bere durante la giornata. Anche la classica camomilla ha proprietà calmanti, antispasmodiche, antinfiammatorie, antivirali e antibiotiche eccellenti per questo momento. I fiori di Bach infine possono contrastare le paure che possono sorgere in questo periodo quindi utilizza Aspen e Mimulus per allontanare tutte le preoccupazioni e trovare il coraggio ad affidarti ad un sentire che tutto andrà bene.

 

Oroscopo aprile ariete

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo sistema immunitario aumentando anche qui le erbe aromatiche come il rosmarino, il timo, la santoreggia, la salvia, l’erba cipollina, l’origano e la maggiorana saranno ottimi per condire i tuoi piatti rendendoli oltre che saporiti e gustosi anche salutari. Anche alcune spezie con proprietà antinfiammatorie come il ginger e la curcuma sono ottime da aggiungere ai tuoi piatti e potrai incrementare inoltre la vitamina C che è conosciuta per il suo sostegno al sistema immunitario quindi mangia il più possibile arance, limoni, mandarini, kiwi, rosa canina, carambola e ananas. Sicuramente i prodotti dell’alveare possono attivare al meglio le difese immunitarie quindi via libera a miele, propoli, pappa reale e polline. Infine evita il caffe che stimola eccessivamente il sistema nervoso e scegli bevande a base di ginseng e guarana se hai necessita di tenerti su di tono e reagire attivamente allo stress. In alternativa per aiutarti a portare calma puoi aumentare i cibi ricchi di quercetina e di altre sostanze come il calcio e il magnesio che troverai nell’insalata, nelle mandorle, nelle patate e nei funghi.

 

Oroscopo aprile ariete

Corpo e movimento

Un momento corretto e giusto per prendersi cura delle ginocchia e della caviglie, piedi inclusi. Da quando, come esseri umani, abbiamo scelto di stare in piedi, ecco, non sono passati molti millenni. Questo potrebbe essere un momento adatto per ripensare alla vostra stazione eretta, le vostre giunture e arti inferiori. Mettete anche solo quattro passi insieme, uno dopo l’altro. Cercate di capire come appoggiate il vostro piede e che conseguenze ha su tutta la vostra struttura. Rilassate il collo e la mascella ogni volta che potete, in quanto la tensione a livello della bocca si porta a cascata su tutti i piedi. Fatevi coccolare dall’acqua in doccia.

 

 

Oroscopo aprile ariete

Dritte spirituali

Occorre tu infonda coraggio prima di tutto a te stesso/a. Aspetta a dare stimoli agli altri, non cercare di farti vedere sempre “sul pezzo”. Ci sta che tu voglia un momento per la tua interiorità e fai benissimo a prendertelo. Cerca di concentrarti sul respiro e non avere paura di analizzare quale fase è più lungo o breve, se l’espiro o l’inspiro. Non avere paura di cercare te nelle cose, anche piccole. Vivi veramente sul momento, cerca di sprigionare idee che siano utili per la tua persona prima di tutto, anche per quello che sarà dopo questo periodo di quarantena. Non esiste limite per reinventarsi.

 

Oroscopo aprile ariete

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro:  G. Covatta, Pancreas

Canzone: Words of wonder, Get up stand up

Per goderti il relax (Yin)

Libro: A. De Carlo, Arcodamore

Canzone: Neil Young, Heart of gold

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail