Oroscopo Ariete Dicembre 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2016

apertura, utile per ampliare la propria visione del mondo

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Gemelli, Leone, Scorpione, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

testa, pelle

Oroscopo di dicembre per l’Ariete valido dal 22 novembre al 21 dicembre

C’è tanto movimento nel vostro cielo! Ed è un movimento che parla di cambiamento, bisogno di rinnovamento e desiderio di libertà. Guai a tentare di confinarvi in spazi ristretti e conosciuti! Le prime due settimane del mese vi vedono in forma, in formissima, pieni di speranze e di progetti, spesso e volentieri proiettati verso il futuro. Se avete già la testa rivolta al nuovo anno, potrebbe essere una buona idea cominciare a fare una lista di priorità, scadenze, programmi, desideri, obiettivi da raggiungere in previsione di un periodo un po’ stressante che avrà inizio dal 19 dicembre. Mercurio sarà in aspetto dissonante al vostro sole fino al 6 febbraio 2017, e potrebbe turbare le vostre giornate con una serie di dubbi, indecisioni e poca chiarezza di pensiero. Durante le retrogradazioni di Mercurio sarebbe meglio evitare di prendere decisioni che riguardano cambiamenti o iniziative importanti.
Prendetevela con un po’ di calma, e se questo non fosse possibile riservatevi la possibilità di cambiare idea. Il cielo del momento è piuttosto imprevedibile e fare troppi programmi, sarebbe tutto sommato inutile. Vivete giorno per giorno, e ascoltate il vostro cuore. Del resto sarà proprio il fronte del cuore a regalarvi le maggiori soddisfazioni questo mese. Fino a giorno 18 sarete praticamente in una botte di ferro, e avrete l’opportunità di rimettervi in gioco e di giocare, con originalità, creatività, leggerezza. Quella che vi serve per uscire dalla stanchezza di una routine poco appagante, e che vi può aiutare a trovare strade alternative rispetto a quelle battute. L’incontro con una persona originale, diversa da quelle incontrate finora, vi servirà a riassaporare quella voglia di vivere che ultimamente avete dimenticato. Vi farà entrare in contatto con parti di voi, uniche, libere, che non hanno a che fare con vecchi retaggi, vecchi modelli, soliti schemi a cui vi siete abituati. Poi dopo il 19, tornerete a farvi domande. Ma sono le domande che ci aiutano a trovare le risposte. L’importante è farsi la domanda giusta.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_1

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Dicembre

Oroscopo dicembre ariete

Consigli erboristici

Nel ultimo mese dell’anno le stelle ti consigliano di lasciarti libero e di permetterti di scoprire ogni attimo ciò che c’è di nuovo! A livello fisico potresti somatizzare le tue resistenze nel andare avanti e nello scoprire la tua libertà proprio a livello dei tuo piedi. Infatti potresti avere problematiche di dolori articolari, infiammazioni, mal funzionamento della circolazione periferica o manifestazioni cutanee. Sicuramente imparare a fare massaggi specifici al piede e prendersi ogni giorno il tempo per un auto trattamento può alleviare molto la situazione o prevenire in caso non sia ancora presente.

La scelta migliore sarà quella di andare da un esperto di riflessologia plantare e avvalersi delle sue capacità di trattamento che permettono la stimolazione di tutti i punti riflessi nel tuo piede risanando l’intero organismo. Infine, potrai chiedere aiuto al mondo delle erbe utilizzando l’edera, l’ippocastano o l’Amamelide virginiana nei casi di ristagni della circolazione o presenza di varici agli arti inferiori. Se saranno presenti dolori articolare oppure avrai subito traumi al piede potrai prendere l’artiglio del diavolo o l’arnica sia via orale che come crema ad uso topico in modo da lenire l’infiammazione.

 

Oroscopo novembre ariete

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare sicuramente la microcircolazione degli arti inferiori attraverso l’uso di alimenti che contengono sostanze indicate a tali problematiche. Primi tra tutti i cibi vegetali di colore rosso e viola come le barbe rosse, il melograno, l’uva, le more, le melanzane, i mirtilli, i lamponi, i ribes, l’anguria, le fragole e i pomodori. Molti di questi non sono più vegetali di stagione e quindi in inverno potrai assaporarli in versione essiccata.

Ad esempio, i frutti di bosco essiccati sono ottimi nelle barrette snack energetiche oppure aggiunti nelle creme, nelle macedonie o nello yogurt. Tutti questi frutti e vegetali rossi e viola sono cibi ricchi di antiossidanti che contrastano i radicali liberi e i processi di invecchiamento cellulare. Un altro aiuto in cucina è l’uso del rosmarino per insaporire i piatti o bevuto in tisana perché ha proprietà toniche e rubefacenti che riescono ad attivare la circolazione degli arti inferiori sino ai piedi.

 

Oroscopo dicembre ariete

Corpo e movimento

Benissimo il nuoto, che vi permette di ritrovare un buon allineamento tra caviglia, ginocchio e anca. Cercate di preferire stili in cui potete anche aprire le spalle e non solo spingere con le braccia in avanti. Benissimo anche le escursioni, ma cercate sempre di capire prima quale può essere l’abbigliamento adeguato rispetto alla condizione climatica prevista. Benissimo anche fare semplici respirazioni prima di andare a dormire per connettere l’addome e il petto. Qualsiasi sia la disciplina da voi scelta, cercate sempre di riscaldare tutte le articolazioni a partire dai piedi e dalle caviglie. Attenzione al gesto sportive, mantenete sempre la concentrazione alta per evitare infortuni.

 

Oroscopo dicembre ariete

Dritte spirituali

Scalciate, non vi tenete, state sempre in bilico, abbracciate qualcuno ma pensate a un’altra persona, tenete in mano un libro ma vorreste correre e basta o nuotare. Rispondete senza voglia a un messaggio di qualcuno ma vorreste solo spegnere il cellulare. Vorreste il silenzio nella mente ma riempite di parole gli altri. Non iniziate il 2017 in questo modo, per favore. Cercate un cambiamento reale e cercatelo ora. Fate pediluvi alal sera, cercate di stare anche in solitudine sana. E se davvero il cuore urla qualcosa ascoltatelo e agite di conseguenza, ma fate che sia il cuore a parlare e non qualche pensiero vago e pieno di confusione. Cercate di mantenere il vostro spazio libero e creativo senza svavalcare gli altri, mantenendo un rispetto benefico su tutti I fronti.

 

Oroscopo dicembre ariete

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Giorgio Faletti, Niente di vero tranne gli occhi

Canzone: Heilung, Krigsgaldr

 

YIN per goderti il relax

Libro: Antonia Arslan, La masseria delle allodole

Canzone: Jack Johnson, Better together
Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di dicembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail