Oroscopo Ariete Dicembre 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2018

leggerezza, utile per sorridere di più alla vita

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Capricorno, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Bilancia, Sagittario, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pelle, schiena, ossa

Oroscopo di dicembre per l’Ariete valido dal 22 novembre al 21 dicembre

Se è vero che la quadratura di Saturno potrebbe aver dato a molti di voi, (e mi riferisco in particolare ai nati di marzo), qualche problema lavorativo e sentimentale, è altrettanto probabile che già da settembre siate riusciti a trovare risposte positive e alternative. Il bilancio di questo anno che va a chiudersi non è affatto male, perché anche se avete dovuto faticare, siete riusciti a raggiungere delle consapevolezze e delle mete importanti. Arrivate a dicembre, quindi, abbastanza soddisfatti, ma anche un po’ stanchi e affaticati. Non sarebbe male sfruttare il periodo delle vacanze di natale per dare spazio al riposo e alla cura del corpo. C’è voglia di leggerezza, voglia di scaricarvi dalle spalle qualche peso e, soprattutto, di sperimentarvi in nuove situazioni, in nuovi ambienti, con nuove persone. Non sarà poi così difficile soddisfare questi vostri bisogni, infatti dicembre, è un mese che promette di essere frizzante, intenso, divertente. Mercurio, giorno 12, rientrerà in Sagittario e qualche giorno prima di Natale andrà a braccetto con Giove, il pianeta della fortuna. Questo connubio fortunato si rivelerà prezioso per la vostra vita sociale, affettiva, professionale. Cercate di uscire di più, apritevi alle nuove conoscenze, perchè si prevedono giornate ricche di incontri, durante le quali non mancheranno belle sorprese e occasioni fortunate.

Siete nelle condizioni ottimali per dare il meglio di voi stessi, ricettivi alla voce interiore che vi indica la giusta direzione, collaborativi al lavoro e in famiglia, sarete animati da tanti buoni propositi e sostenuti dalla voglia di fare di più, ma anche di circondarvi di persone che siano maggiormente in linea con lo standard del vostro mondo interiore. Sotto questo cielo potrete, infatti, decidere di allargare la vostra cerchia di amicizie e di allontanarvi da persone con cui non vi sentite più in sintonia. Non è da escludere che alcuni “amici”, possano rivelare una doppia faccia, o non essere così sinceri come sembrano. Con Marte in Pesci di transito nella vostra Dodicesima Casa, la zona dell’oroscopo che simboleggia i “nemici nascosti”, qualcuno potrebbe tramare alle vostre spalle, per invidia o gelosia. Cercate di essere un po’ più cauti nelle vostre confidenze. La congiunzione Giove Mercurio potrebbe spingervi a parlare troppo, a rivelare troppo di voi, con un pizzico di ingenuità e poco discernimento. Ma non tutto va detto, non tutto va esternato. Ci sono pensieri, informazioni, segreti, che molto spesso sarebbe meglio tenere per sè, e proteggere da “occhi e orecchie e indiscreti”, o da persone che poi potrebbero fare cattivo uso delle informazioni che date. Il consiglio è quindi di essere un po’ più “contenuti” quando si tratta di parlare di cose che vi riguardano, soprattutto intime.

In amore il cielo di dicembre mette in luce il vostro bisogno di provare sensazioni forti e intense, cosa che potrebbe rendervi particolarmente predisposti alle nuove conoscenze e sensibili alle “tentazioni”… Sta a voi capire come muovervi questo mese, anche se in genere la doppiezza non rientra nelle vostre corde. Sia che siate single o in coppia assisterete comunque a un aumento di inviti, proposte, corteggiamenti. Nel lavoro potrebbero arrivare (finalmente) delle conferme, delle risposte importanti. L’accoppiata Giove-Mercurio indica la possibilità di espandere la vostra attività, o se siete dei liberi professionisti, di aumentare la clientela, lanciarvi in un nuovo progetto. Alcuni di voi potrebbero essere i destinatari di un piccolo colpo di fortuna, da prendere al volo, perché non è detto che si ripeta due volte!

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_1

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Dicembre

Oroscopo dicembre ariete

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti consigliano di essere leggero e sorridere di più alla vita. A livello fisico potresti avere qualche problema che si manifesta alla pelle o alle ossa soprattutto nella zona della schiena. In caso di rossori, irritazioni, foruncoli, inestetismi e altri problemi della pelle potrai utilizzare una pomata a base di calendula per lenire, sfiammare e riequilibrare il tessuto epiteliale. Anche l’olio essenziale di tea tree è un ottimo rimedio da tenere con te in questo momento proprio per le sue proprietà disinfettanti, battericide e purificanti. Sia per la pelle che anche in caso di problemi alla schiena un impacco di argilla potrebbe esserti di grande aiuto magari con anche l’aggiunta di oli essenziali. Ottime da bere le tisane a base di ortica ed equiseto che sono ricche di sali minerali preziosi per il tuo sistema scheletrico. In caso di dolore invece muscolare alla schiena possono essere di aiuto l’artiglio del diavolo, l’arnica montana e la boswelia come antinfiammatori naturali.

 

Oroscopo dicembre ariete

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua pelle aumentando i cibi ricchi di vitamina A, C, E oltre ad alimenti ricchi di acidi grassi essenziali indispensabili anche per la schiena. La vitamina A è presente nelle carote, nelle albicocche, nel mango, nei kaki e nei meloni. Essa serve per l’integrità dell’epidermide e riequilibra la produzione del sebo della pelle. La vitamina C invece serve per la formazione del collagene ed è quindi un eccellente antirughe che puoi assumere mangiando kiwi, ananas, fragole, peperoni, agrumi e verdure a foglia verde. Per la vitamina E potrai invece prenderla aumentando i semi oleaginosi che sono anche ricchi di acidi grassi essenziali come gli omega 3 e 6. Via libera quindi a noci, nocciole, pistacchi, pinoli, arachidi, mandorle, anacardi e semi di girasole, zucca e lino. Per le ossa invece è meglio fare scorta di sali minerali mangiando molta frutta e verdura meglio se di stagione. Ottime le verdure di campo, le cicorie, le cime di rapa, i broccoli, i cavoli e ogni tipo di lattuga e radicchio. Infine mangia cereali integrali e varia tra i meno comuni come l’orzo, il farro, il miglio e anche la quinoa, il grano saraceno e l’avena.

 

Oroscopo dicembre ariete

Corpo e movimento

Tutto quello che senti scorrere nel corpo è ciò di cui puoi fidarti e a cui puoi fidarti. Mantieni una tua comunione con gli arti inferiori e superiori, tieni in grande considerazione tutti i messaggi che arrivano dagli organi interni. Non rischiare d ascoltare di meno te stesa/o solo per fare favori agli altri. Non rimanere impantanato/a in discorsi ce non conducono in nessun luogo. Sii semplicemente te stesso/a. Gli altri ti ameranno e ti chiederanno di fare sport insieme, andare a orrore, mangiare pasti sani o andare a nuotare. Considera anche come momenti di solitudine sacri quelli dedicati a esercizi di respirazione e yoga. Prendetevi la libertà di stendervi a terra e semplicemente osservare il respiro.

 

Oroscopo dicembre ariete

Dritte spirituali

Asseconda la tua voglia di leggerezza con gite fuoriporta e momenti di pace tra gli amici. Non evitare di andare nelle profondità, solamente non confondere gli aspetti profondi della vita, quelli che vale la pena vivere, con gli argomenti pesanti che ti drenano solo a livello energetico e su cui non hai potere. Non passare del tempo con persone di cui non ti fidi  non sai se ancora fidarti pienamente. Fai nuovi incontri, ma non darti in maniera veloce a tutti. Calibra la tua intensità in favore di una meditazione ogni tanto. Assolutamente vietato sparlare. Calibra ogni parola come se fosse importante, dorata, valida ed efficace. Considera che ogni pensiero crea un mondo, di suo.

 

Oroscopo dicembre ariete

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro

Canzone: Eels, I like the way this is going

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Jerome K Jerome, Tre uomini in barca

Canzone: Lady Gaga, Million reasons

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di dicembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail