Oroscopo Ariete Dicembre 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2019

amore, da portare nella propria vita e in quella degli altri

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Bilancia, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pelle, denti

Oroscopo di dicembre per l’Ariete valido dal 22 novembre al 21 dicembre

Situazioni positive e altre meno; un mese particolare quello di dicembre, che si apre con il transito di Giove in Capricorno, segno in cui si trovano Venere, Saturno e Plutone. Tutti in quadratura. E tutti nel vostro decimo campo. Si tratta indubbiamente di passaggi un po’ faticosi che richiamano alla disciplina, al senso della responsabilità, alla concretezza e all’importanza dell’impegno personale. Tutte tematiche con cui vi state confrontando da tempo, per l’esattezza dalla fine del 2017, quando Saturno è entrato in Capricorno. Si tratta di un transito che fortunatamente sta volgendo alla fine. A marzo, proprio a ridosso del vostro compleanno, Saturno entrerà nell’amichevole segno Acquario, aiutandovi a ripartire con maggiore stabilità, sicurezza, continuità. Forse marzo può sembrarvi lontano, (in realtà non lo è), ma i tempi delle stelle sono scanditi da una logica e una coerenza che fa sì che nulla succeda per caso. Avete fortemente bisogno di novità, di cambiamenti, di iniziare un nuovo ciclo della vostra vita. I cambiamenti ci saranno, arriveranno. Ma prima di allora dovete portare a termine quel lavoro di consapevolezza interiore a cui vi richiamano i pianeti. Ci sono ancora delle situazioni professionali e affettive che dovete “aggiustare”, definire, comprendere meglio. Eventuali rallentamenti indicano che dovete lavorare sulle incoerenze della vostra vita, su quelle situazioni che non godono di una struttura solida e forte e continuano a crearvi degli intoppi, delle delusioni, delle insofferenze.

Una volta “sciolti questi nodi”, potrete avanzare a passo spedito, senza se e senza ma. L’importante è non mollare e soprattutto mantenere il pensiero aperto e positivo. Ad aiutarvi nell’impresa ci sarà Mercurio, che giorno 9 farà il suo ingresso in Sagittario. È un piccolo ma positivo segnale di incoraggiamento che vi farà da stimolo a guardare le cose in una prospettiva più ampia. Il pianeta sarà in buon appoggio per quasi tutto il mese e vi renderà più socievoli, possibilisti, recettivi alle novità, e agli stimoli dell’ambiente.  Un viaggio potrebbe essere una bella occasione per rigenerarvi, per vedere nuove realtà, per allontanarvi dalla solita routine. Sarà la comunicazione il vostro punto forte questo mese, lo strumento con cui potrete risolvere anche alcuni problemi di coppia. Problemi che con Venere in quadratura, fino a giorno 19, potrebbero presentarsi. È una Venere un po’ freddina, che potrebbe fare da freno al vostro calore e alla vostra spontaneità. Più dovere e meno piacere, sembra essere il motto di questo periodo. Gli impegni di lavoro, (che per adesso avranno la precedenza) vi porteranno a mettere da parte la vita di coppia, e il partner, potrebbe risentirne. Ma questa Venere in Capricorno potrebbe anche spingervi ad affrontare argomenti di un “certo peso”, come quello di una convivenza, o di un figlio. Come detto in apertura questo è un cielo che parla di responsabilità e di impegno, che in molti casi viene richiesto proprio nelle relazioni. 

Per quanto riguarda il lavoro, dicembre è un mese tutto sommato positivo, anche se non risolutivo.  Se avete in piedi una vertenza o una questione legale con la vostra azienda, in questo periodo potreste cercare di accelerare i tempi. In molti casi però per ottenere risposte definitive c’è da attendere il nuovo annoIl periodo è ottimo invece per chi studia, per chi viaggia per lavoro, ma anche per chi svolge una professione a contatto con il pubblico: formatori, insegnanti, guide turistiche, presentatori. Inutile dire che con Mercurio in Sagittario può essere anche un buon momento per seguire corsi formativi o di aggiornamento, o per imparare qualcosa di nuovo. Per molti Ariete dicembre segnala la possibilità di viaggiare, non solo per lavoro, ma anche per piacere. Nel frattempo Marte si trova in Scorpione, posizione un po’ ambivalente per il vostro segno, perché il pianeta governa la vostra ottava casa, la zona dell’oroscopo all’interno della quale troviamo le paure che dobbiamo affrontare per conoscere la verità sui noi stessi. Forse ci saranno delle situazioni che vi porteranno a nutrire pensieri complessi, o che non vi fanno stare completamente sereni. In questo caso è importante fermarsi a riflettere. Marte in Scorpione può essere un buon giocatore di scacchi, e con un pizzico di accortezza, prudenza e riflessione accurata di quali possono essere le mosse da compiere, potete diventarlo anche voi. Provate ad usare un pizzico di strategia in più nei vostri rapporti personali e non dimenticate che a volte un po’ di ironia e di leggerezza non può che far bene ai rapporti e all’umore. Venere da giorno 19 vi sosterrà con un bel sestile dal segno dell’Aquario, e potrebbe coincidere con un richiamo naturale a vivere passioni ed emozioni, circondandosi di quelle persone che riempiono di un po’ di magia la quotidianità. A volte è vero che le cose non girano, o non vanno come vorremmo, ed in questo caso sta a noi portare luce dove c’è ombra. A volte le sfide che la vita ci pone davanti servono a farci mettere in contatto con le nostre risorse, con la nostra forza interiore, con la luce che portiamo dentro. Portate luce e amore nella propria vita e in quella degli altri è il regalo più bello che potete fare a voi stessi e alle persone a cui volete bene, nonostante tutto e tutti. Buon Natale!

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_1

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Dicembre

Oroscopo dicembre ariete

Consigli erboristici

In questo ultimo mese del anno le stelle ti consigliano di aprirti all’amore che possa arrivre nell tua vita  e  in quella di chi sta accanto. A livello fisico la tua pelle e i tuoi denti potrebbero avere qualche problema. Andiamo ad aiutarli aumentando di sali minerali e ripulendo il corpo da tossine e sostanze di scarto. L’ortica e l’equiseto sotto forma di tisana sono indicati come remineralizzanti. Anche alcune alghe marine sono ottime ed in particolare per un’integrazione a 360 gradi è ottima l’alga spirulina. Per aiutare poi la pelle sarà bene aggiungere alla tisana la bardana che purifica a partire dal fegato sino al epidermide. Ancora per aumentare la detossificazione e la pulizia saranno ottime la linfa di betulla e il succo di aloe vera. Per i tuoi denti oltre ai sali minerali puoi anche ricorrere a una tisana di malva per lenire eventuali problemi di infiammazioni, ascessi boccali o altre problematiche alla mucosa della bocca. L’essenza di tea tree è anche un altro rimedio per attenuare dolori alle gengive, problemi ai denti di infezioni o altri generi di infiammazioni.

 

Oroscopo dicembre ariete

Consigli alimentari

In cucina potrai ancora aumentare i sali minerali utili sia per i denti che per la pelle. In particolare la pelle necessita di vitamina A, C ed E oltre ad un incremento di acidi grassi essenziali. Tutti questi elementi sono trovabili nei semi oleaginosi come noci, mandorle, pinoli, pistacchi, noccioline, arachidi, anacardi, semi di sesamo, di zucca e di girasole. Ogni forma di questi frutti oleaginosi è un’ottima integrazione quindi via libera a mangiarli al naturale, in forma di barrette, come creme spalmabili oppure dentro ad altri piatti come insalate, macedonie e yogurt di latte vaccino o di origine vegetale. In aggiunta per avere più omega 3 e 6 potrai poi mangiare olive e avocado che contengo una buona parte di lipidi vegetali buoni. Per la pelle la vitamina A la troverai nei cibi di colore arancione e giallo come nella zucca, nei kaki, nella carota, nelle albicocche secche, nel mango e nei peperoni. Ricordati di fare attenzioni agli eccessi a tavola che in questo mese possono diventare un problema con le feste in arrivo. Scegli cibi leggeri e alimenti di stagione.

 

Oroscopo dicembre ariete

Corpo e movimento

Il corpo vuole stare bene e a partire dalle sensazioni dell´epidermide. La pelle è l´organo più grande che abbiamo. Cercate di mangiare bene, non esagerate con i latticini e con gli insaccati. Siate molto attenti/e nelle fasi di riscaldamento, non iniziate un´attività intensa a muscoli freddi. In fase di lavoro è molto importante che respiriate in modo corretto. Dovete poter contare su una fase di inspirazione ed espirazione consapevoli e vive. Non date retta a chi vi chiede di apprendere qualcosa di fretta e senza un criterio, anche se si tratta di un personal trainer. Cercate di avvicinarvi a voi stessi, senza domandare troppo al vostro apparato muscolare e osteoarticolare.

 

Oroscopo dicembre ariete

Dritte spirituali

Quello che percepite a volte è reale e denso, altre volte è un po’ falsato dalla vostra ansia o dalla vostra voglia di costringere l´altro/a a fare quel che voi volete. A volte le vostre urgenze non possono essere quelle degli altri e la vostra polemica ferisce. Che ne pensate di lasciar stare allarmismi e armi? Siete il pragmatismo e la verità, certe volte. Altre volte l´ossessione e il timore eccessivo. Ricordate che la tenerezza è una via bellissima e apre orizzonti di senso nuovi. Mollate la presa, siate più accomodanti. Non abbiate paura di dire che anche voi avete dei sentimenti e fateli valere. Con dolcezza.

 

Oroscopo dicembre ariete

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Joan Didion, L´anno del pensiero magico

Canzone: Joy Division, Transmission

Per goderti il relax (Yin)

Libro: 2666, Roberto Bolano

Canzone: New Order, Dreams never end

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di dicembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail