Oroscopo Ariete Febbraio 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2017

ottimismo, utile per guardare con fiducia al futuro

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Leone, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

testa, occhi, adrenalina

Oroscopo di febbraio per l’Ariete valido dal 22 gennaio al 21 febbraio

Emozioni calde, vivaci e avvolgenti. Queste sono le promesse di Venere e Marte nel vostro segno, pianeti che renderanno il mese di febbraio ricco di sorprese. A imprimere il tocco dell’intensità ci penserà Marte, a espandere il cuore verso la felicità ci penserà Venere. Febbraio è un mese in cui sarete pervasi da una nuova energia, forte e ribollente. Si può certamente dire che la primavera per voi arriverà simbolicamente in anticipo, visto che Venere e Marte risveglieranno in voi la voglia di osare, di mettervi in gioco, di uscire allo scoperto. Il mese di gennaio non  è stato un mese particolarmente dinamico, in parte è probabile che siate stati voi per primi a sentire il bisogno di rallentare, fermarvi, capire cosa fare, come muovervi. Energeticamente è come se ci fosse stata una sospensione temporanea di situazioni, azioni, accompagnata da una passività che non è consona alla vostra natura. Questo mese invece tutto comincerà a muoversi molto velocemente. Grinta, determinazione e fascino saranno le vostre armi: ma che dovrete sfruttare con intelligenza, visto che Marte è pur sempre in posizione un po’ troppo stimolante. Potreste affrontare il quotidiano con frenesia, voler fare troppe cose insieme, caricando la vostra mente di stimoli eccessivi. Cominciate a fare una selezione: canalizzate le vostre energie in quello che vi rappresenta davvero, se non siete convinti di una cosa, o non vi riconoscete più in quello che fate lasciate perdere. L’eclisse lunare in Leone di giorno 11 e l’eclisse solare in Pesci di giorno 26  del resto vi spingono a chiudere con il passato e a dare vita a ciò che è in sintonia con il vostro essere. Per alcuni di voi una storia che lentamente è finita e che ha lasciato degli strascichi quest’anno troverà una collocazione precisa nel vostro cuore, che non avrà più rimpianti. Febbraio è il mese ideale per iniziare, aprire, smuovervi dall’inerzia invernale, per traghettare verso una nuova fase di attività e produzione. Tanta energia e vitalità non possono che tradursi in erotismo e passionalità. Anche in campo affettivo, il lungo anello di sosta di Venere in Ariete si tradurrà nell’arrivo di un nuovo amore per i single, o di una bella progettualità e di rinnovamento per le coppie. Bello anche l’appoggio di Mercurio in Acquario, che vi aiuterà a muovervi con grande abilità: intreccerete nuovi rapporti, utili per la vostra crescita lavorativa, e guadagnerete la stima dell’ambiente dove siete occupati. Se doserete con saggezza l’energia del vostro pianeta guida, potrete davvero realizzare molto. Più pazienza e tolleranza a fine mese, quando Marte scontrandosi con Giove, Urano e Plutone metterà alla prova la tenuta di alcuni rapporti, soprattutto di quelli che hanno fatto il loro tempo!

 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Febbraio

 

Oroscopo febbraio ariete

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di avere ottimismo e uscire dal torpore invernale per conquistare con fiducia il tuo futuro. A livello fisico la zona della testa e soprattutto degli occhi può essere la più a rischio come anche il sopraggiungere di sbalzi di umore e adrenalina. Per fronteggiare questi malesseri potrai aiutarti a distenderti e rilassarti per calmare un eventuale mal di testa o emicrania. Spesso questo disturbo è acuto vicino alle tempie e agli occhi che cominciano a fare male con sensazione di pressione fastidiosa definita “cerchio alla testa”. In questa situazione prenditi del tempo, coricati in una stanza al buio, accendi un diffusore aereo con olio essenziale alla lavanda cercando di prendere sonno. Al tuo risveglio il mal di testa solitamente è scomparso e potrai anche bere tisane rilassanti a base di erbe quali la lavanda, il tiglio, la camomilla, i fiori di arancio, la passiflora, la melissa, la valeriana, il limone e la maggiorana. Infine un rimedio dai fiori di Bach che potrebbe aiutare è White Chesnut grazie alla sua capacità di portare chiarezza nei tuoi pensieri liberando così la testa dai dubbi. Mentre per aiutare le ghiandole surrenali che producono gli ormoni come la adrenalina potrai invece avvalerti di rimedi adattogeni come la rhodiola e l’eleuterococco.

 

Oroscopo febbraio ariete

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare sia la tua testa e le ghiandole surrenali innanzitutto evitando le bevande nervine come caffè e thè nero. Potresti sostituirle con altre bevande ad effetto tonico come il matè, il ginseng e il guaranà che non eccitano il sistema nervoso. Inoltre contro l’emicrania saranno ottimi gli alimenti ricchi di potassio come le banane, le patate, le mandorle e altri semi oleaginosi e ricchi di magnesio come nel avocado, nelle albicocche essiccate, nei legumi e ancora nei semi oleaginosi. Altri alimenti che aiutano a distendere e rilassare sono il mango, la lattuga, le patate, gli anacardi, i semi di zucca e di girasole. Molti cibi di colore bianco hanno proprietà calmanti come la quercetina e tra gli altri cibi anche i funghi possono essere indicati in questo momento. Infine per aiutare i tuoi occhi via libera ai vegetali ricchi di betacarotene precursore della vitamina A  che potrai trovare nella zucca, nelle carote, nei kaki, nelle albicocche, nel melone, nei peperoni, ma anche nei broccoli e nelle verdure a foglia verde.

 

Oroscopo febbraio ariete

Corpo e movimento

Se siete in una fase di studio intenso, provate ad ascoltare questo consiglio: passeggiate che sanino l’umore e palestra se vi piace frequentarla. Cercate di rilassare anche gli occhi com gli esercizi del metodo Bates o esercizi base di rieducazione visiva. Non andate a dormire troppo tardi, rispettate il ritmo sonno-veglia. Siate pazienti con i risulltati che il vostro corpo non riesce ancora a raggiungere. La passione che provate per qualcuno dovreste saperla diluire, gestire. Imparate in generale a governare gli impulsi attraverso lo sport, anche se ancora la stagione non è calda. Dosate le energie e avvicinatevi alla meditazione, meglio se come prima attività della giornata.

 

Oroscopo febbraio ariete

Dritte spirituali

Non entra alcuna cosa in un cuore che non vuole aprirsi. Non importa che sappia o non sappia farlo, non è una scusante, quello si impara. Non importa che sotto quello stesso petto si sia stati feriti molte volte. Se tu solo ora facessi un bellissimo passo verso le persone cui devi delle scuse, invece di tenere quel dannato muso, quella fiera spavalderia, allora, ecco, si aprirebbe un’opportunità dietro l’altra. Conviene anche ridurre un po’ le lamentele, che sono nocive per te stesso/a e per gli altri. Cerca di rilassarti nei momenti in cui non studi o non lavori, ma rilassarti veramente. E ricorda che non hai sempre bisogno degli altri. Anzi, certe volte conviene azzerare prima di tutto il proprio chiacchiericcio mentale e proteggersi in solitudine.

 

Oroscopo febbraio ariete

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro:  Mario calabresi, Cosa tiene accese le stelle

Canzone: Aerosmith, Jaded

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Michael Ende, La storia infinita

Canzone: Lady Gaga, Million reasons

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di febbraio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail