Oroscopo Ariete Febbraio 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2019

programmazione, utile per gestire tempo e risorse nel modo migliore

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Sagittario, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

colonna vertebrale, ginocchia, ossa

Oroscopo di febbraio per l’Ariete valido dal 22 gennaio al 21 febbraio

Benvenuto febbraio, mese dinamico e attivo e, perché no, anche fortunato. Con Giove in splendido appoggio, le occasioni per rilanciare la vostra vita sono numerose, si tratta solo di scegliere e selezionare tra le “cose” che fanno parte della vostra vita e aggiustare o accantonare quelle in cui non vi riconoscete più. Che si tratti di progetti lavorativi o relazioni affettive, quello che conta è lasciarsi alle spalle il passato e accogliere il nuovo nella vostra vita, perché in questo 2019 è di nuovi stimoli che avete bisogno. Come detto più volte, quello del 2019 è un cielo che parla di rinnovamento, parola che in questo caso per voi significa sentirsi vivi, vitali, “accessi”, propensi a sperimentare qualcosa di nuovo e di diverso. Marte, il primo gennaio, ha fatto il suo ingresso nel vostro segno, dandovi la forza, la determinazione ed il coraggio di affrontare e, in molti casi, di risolvere, i problemi che avete incontrato nel vostro cammino. Sono molti gli Ariete che stanno affrontando cambiamenti importanti nel lavoro (di turni, di gruppo di lavoro, in certi casi di azienda) o che sentono il bisogno di avere più margine di movimento, tornare a sperimentare, a misurarsi in nuovi ruoli, per ritrovare quell’entusiasmo e quella grinta che negli anni precedenti è venuta un po’ a mancare. Il leitmotiv di questo periodo è eliminare il superfluo e fare spazio al nuovo che avanza. 

Questo è un anno in cui le scelte e l’iniziativa personale sono molto importanti. Ogni decisione avrà un certo peso, e i suoi effetti dureranno nel tempo. Ma anche l’Universo farà la sua parte. Se ci sono porte che si devono chiudere si chiuderanno, a prescindere dalla vostra volontà. Ma tutto ciò che si chiude, lascia lo spazio a qualcosa di molto più bello, importante, proprio a confermare che siete sulla strada giusta e che quando si chiude una porta, si apre un portone. Nel lavoro le prospettive di crescita sono ottime, anche se in alcuni casi, sarà inevitabile affrontare un cambiamento di sede, di mansione, o un avanzamento di ruolo che comporterà più impegno e responsabilità. Tutto questo però nell’ottica di sentirvi padroni della vostra vita, non più in balia degli eventi. Saturno e Plutone in Capricorno sono sempre lì in quadratura a ricordarvi che dovete entrare in contatto con il vostro potere personale e che non dovete più subire la volontà e il potere di qualcun altro. Attenzione però a non entrare in collisione con le persone che contano o che possono esservi d’aiuto. Sabato 2 febbraio, Marte e Plutone, formeranno un aspetto di quadratura tra loro, aspetto duro, difficile, che parla di energie molto forti ma, anche distruttive che rischiano di deflagrare. È una giornata in cui gli scontri di volontà e lotte di potere sono più che probabili, ma non porteranno a nulla di buono. Sarà più che mai necessario usare calma, prudenza, misura, perché queste energie cosmiche sono davvero forti e incontrollabili, con il rischio che la situazione possa sfuggirvi di mano. Il suggerimento, è sicuramente quello di evitare di lasciarvi risucchiare in dinamiche conflittuali controproducenti e lasciar perdere. Fate passare questa giornata occupandovi solo delle cose di ordinaria amministrazione o dedicandovi ad attività in cui canalizzare in modo produttivo la vostra energia. 

Mercurio, giorno 10, inizierà un lungo anello di sosta nella vostra Dodicesima casa, dove si trova Nettuno già da parecchio tempo, indicando che nella comunicazione con l’altro alcuni fatti o informazioni potrebbero essere interpretati in modo sbagliato. Cercate di essere il più chiari possibile nel vostro modo di comunicare, soprattutto a marzo, quando il pianeta inizierà il suo moto retrogrado, perché il pianeta potrebbe darvi l’illusione di fare apparire lampanti alcune situazioni che invece non arrivano altrettanto chiare al destinatario. Questo transito parla anche di bisogno di raccoglimento, di pace, di ritmi lenti e tranquilli. Proprio per questo potrebbe rendere un po’ più faticosa la gestione del quotidiano, soprattutto degli impegni lavorativi, che da giorno 14, con l’ingresso di Marte in Toro, potrebbero farsi un po’ più pressanti. Quando Marte transita nella Seconda casa, in genere, bisogna prestare maggiore attenzione al lato pratico delle cose. Dovrete quindi cercare di organizzarvi meglio, e pianificare le cose in modo più ordinato, facendo una distinzione tra urgenze e priorità, e concentrando le vostre energie solo su progetti concreti e che sono realizzabili a breve. C’è l’esigenza di guadagnare di più, di migliorare la vostra situazione economica, e soprattutto di ottenere un tipo di remunerazione adeguata alla quantità e quantità del vostro lavoro. Sono molti gli Ariete che questo mese saranno alle prese con discussioni che riguardano aspetti pratici e condizioni lavorative che si riflettono naturalmente anche sul fronte economico. Non c’è più tempo, ne voglia di stare in situazioni che non vi valorizzano o che non vi permettono di fare il salto di qualità. 

In amore, il clima di questo mese, bisogna ammetterlo, è un po’ freddino. Venere giorno 3 entra in un segno che vi piace poco, il Capricorno, transito non molto favorevole per le faccende di cuore. Il passaggio di Venere potrebbe dar luogo a discussioni con il partner a causa di situazioni poco chiare. Così come nel lavoro, anche in amore, il consiglio è quello di non essere precipitosi nelle vostre reazioni, e di non accogliere eventuali provocazioni. Cercate di riflettere, di essere meno impulsivi, di avere meno pretese, di rispettare di più le esigenze dell’altro e di collegare testa e cuore. Il fatto è che in questo momento avete bisogno di autonomia, di spazio di manovra, cosa che vi rende difficile rendere conto agli altri. A essere più a rischio in questo periodo sono le relazioni “castranti” dove l’altro pretende di dirvi “chi dovete essere”, e cosa dovete fare. Relazioni così è difficile che possano andare avanti. Per il resto le coppie collaudate non hanno nulla da temere, il transito di Venere potrebbe semplicemente voler dire che gli impegni di lavoro, (che per adesso avranno la precedenza) vi porteranno a mettere un po’ da parte la vita di coppia, e che il partner, potrebbe risentirne. Ma questa Venere in Capricorno potrebbe anche spingervi ad affrontare argomenti di un “certo peso”, come quello di una convivenza, o di un figlio. Questo del resto è un anno in cui avete voglia di fare sul serio, su tutti i fronti!  

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_1

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Febbraio

Oroscopo febbraio ariete

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di programmare il più possibile in modo da gestire meglio tempo ed energie. A livello fisico potresti somatizzare lo stress sulla tua colonna vertebrale, sulle ginocchia e sul sistema osseo in generale. Diventa quindi per te importante integrare molti sali minerali per dare tutti gli elementi che servono all’apparato scheletrico. Saranno ottime le piante come l’ortica e l’equiseto da bere anche in tisana sino a 2 tazze al giorno. Anche la tintura madre in gocce è indicata e persino il tarassaco può essere una pianta officinale da assumere in questo periodo. In caso di infiammazioni invece più a livello muscolare o articolare alle ginocchia o alla schiena in generale è bene avere a portata di mano una pomata all’arnica montana o all’artiglio del diavolo. Entrambi questi rimedi hanno proprietà antinfiammatorie naturali e l’arnica montana puoi trovarla anche come rimedio omeopatico.

 

Oroscopo febbraio ariete

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua collana vertebrale e le tue ginocchia aumentando sempre i sali minerali ma anche gli acidi grassi essenziali come gli omega 3 e 6. Questi ultimi servono per l’elasticità dei tessuti e per controllare meglio la catena infiammatorio. Per i sali minerali via libera alle verdure soprattutto a foglia verde come bietole, spinaci, rucola, erbe di campo tra cui la cicoria, l’ortica e soprattutto la portulaca che è ricca di sali e di anche di omega 3. I semi oleaginosi inoltre sono ricchissimi sia di sali minerali organici che di acidi grassi essenziali. Indicativamente da 1 a 3 cucchiai al giorno sono la dose consigliata per te in questo momento. Via libera quindi a noci, mandorle, pinoli, nocciole, anacardi, semi di zucca, girasole e sesamo. Inoltre tra le spezie abbiamo due campioni dalle proprietà antinfiammatorie e sono lo zenzero e la curcuma. Potrai inserirli nelle tue ricette ottenendo tutti i benefici dei loro principi attivi e nutrizionali.

 

Oroscopo febbraio ariete

Corpo e movimento

È molto importante che per allenarvi scegliate un’area verde lontana dall’inquinamento cittadino. I benefici sono notevoli sia in termini di salute, sia in termini di sicurezza. Specialmente se amate correre, cercate di essere sempre ben visibili agli altri. meglio sarebbe scegliere le ore diurne per allenarsi. Indossate calzini e capello in modo d stare caldi/e; essenziali anche i guanti. dedicatevi ad esercizi per rafforzare gambe e glutei e cercate di non mangiare troppo a cena, l’ultimo pasto della giornata; date all’organismo il tempo di digerire. Concedetevi tempo per riposarvi in modo totale; lasciatevi andare al suono e al contatto con l’acqua.

 

Oroscopo febbraio ariete

Dritte spirituali

Alcuni di voi hanno preferito tirare i remi in barca per on spaccarli sulla testa di qualcuno. Altri si sono ritirati velocemente per non farsi del male, di fronte a chi non apprezzava e non capiva profondamente. Ma vi resta come un amaro in bocca, un senso di profonda solitudine. Non una solitudine di quelle produttive, ma una specie di eremitaggio poco efficace per creare nuove connessioni. Dovete chiedervi cosa ne avete fatto delle occasioni che potevate sfruttare, in che modo avete avuto cura di legami importanti. Li avete sfruttati per il vostro opportunismo? Avete usato la luce altrui pensando non poter brillare della vostra? In ogni caso, è molto probabile che sia tempo di chiedere scusa a chi avete letteralmente scavalcato e allo stesso tempo guardare veramente se chi avete vicino ora merita fiducia.

 

Oroscopo febbraio ariete

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Don DeLillo, Zero K

Canzone: John Coltrane, Equinox

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Gianrico Carofiglio, L’estate fredda

Canzone: Soley, We sink

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di febbraio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail