Oroscopo Ariete Febbraio 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2020

chiarezza, necessaria per prendere la giusta direzione

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Leone, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

piedi, occhi, denti

Oroscopo di febbraio per l’Ariete valido dal 22 gennaio al 21 febbraio

Non è facile vivere i cambiamenti che Saturno e Plutone stanno portando nella vostra vita, soprattutto ora che anche Giove è in Capricorno, e che vi chiede maggiore prudenza nella gestione delle vostre risorse. Il sottofondo energetico di questo inizio anno è sicuramente un po’ pesante, e per voi dell’Ariete può essere paragonato a una sorta di “cappa” che sentite aleggiare sulla vostra testa. La tendenza a vedere il bicchiere mezzo vuoto, a vivere e fare le cose con uno spirito più serioso e a volte svogliato, fa parte, ahimè, delle logiche del momento, logiche che non posso essere bypassate. I pianeti vi stanno facendo confrontare con le vostre scelte, con le vostre azioni, con ciò che funziona e con ciò che non funziona. Parliamo quindi di un momento molto importante, in cui molte situazioni potrebbero prendere una piega inaspettata, andare diversamente da come vi siete immaginati. L’obiettivo è quello di sistemare le incongruenze della vostra vita e fare un’opera chiarificatrice nei confronti di voi stessi e delle dinamiche in cui siete coinvolti. Questo è l’ultimo anno in cui vi si chiede di fare questo tipo di lavoro, dopo di che sarete liberi. È bene sottolineare che già dal mese prossimo sarete alleggeriti enormemente, poiché Saturno si sposterà in Acquario, segno vostro amico. Una bellissima novità, per voi dell’Ariete, che forti dell’appoggio del pianeta, potrete stabilizzare la vostra vita su assetti più strutturati, sicuri e proficui rispetto al passato. Gli scenari sono più che rincuoranti dunque, ma bisogna ricordare che astra inclinant sed non necessitant, ovvero i pianeti ci danno delle indicazioni, ci mostrano delle strade, ma poi sta a noi decidere in che direzione andare. Il libero arbitrio è sempre nelle nostre mani. 

A essere ormai fuori dal mirino dei pianeti lenti sono i nati di marzo, che in questo 2020 avranno la possibilità di stabilizzare la loro vita. Per tutti gli altri, e soprattutto per i nati della terza decade, il cielo di questo nuovo anno suggerisce qualche fatica in più, fatica che però sarà in seguito ricompensata. Decisioni e verifiche importanti nel lavoro sembrano essere necessarie, dal 16 in poi, quando Marte si sposterà nel Capricorno. È un transito che può aiutarvi a raggiungere obiettivi professionali di una certa portata, ma dovrete munirvi di pazienza e tenacia per affrontare qualche imprevisto e fastidio che arriverà a tratti (non sempre…) quando il pianeta a marzo raggiungerà Giove e Plutone, mettendovi alla prova in parecchi modi. Come detto più volte i pianeti in Capricorno pretendono molto e non regalano nulla, e con ben 4 pianeti in questo segno, è evidente che in questo momento dovete impegnarvi parecchio per far funzionare le cose. Competizioni sterili, tensioni e ritmi serrati, probabilmente non mancheranno. Il transito di Marte, infatti, se da un lato tenderà ad enfatizzare le vostre ambizioni, dall’altro potrebbe aumentare in modo esponenziale, il vostro spirito determinato e combattivo, con il rischio di farvi eccedere con i toni. Intendiamoci, non è che debbano succedere guai rovinosi, tuttavia, la diplomazia, che in genere non è una grande prerogativa del vostro segno, potrebbe farvi commettere autogol imbarazzanti. 

Il modo migliore per gestire questo periodo così intenso e ricco di opportunità, ma anche di sfide, è quello di affidarvi a una programmazione rigorosa. Cercate di impostare una chiara tabella di marcia, con i vostri goal in neretto, obiettivi semplici: vi aiuteranno a mantenere la rotta quando vi sentirete scoraggiati. Questo serve anche a voi per programmare eventuali iniziative, senza lasciare nulla al caso. Ma anche per capire quali progetti o collaborazioni è importante portare avanti e cosa invece è tempo di “mollare”, di lasciare andare. Last, but non least, prendetevi un po’ di tempo per riposare e rallentare i ritmi, in questo modo alcune piccole deviazioni di percorso saranno più facili da gestire. Il lungo transito di Mercurio in Pesci, da febbraio ad aprile, suggerisce l’importanza di dedicare del tempo anche a ciò che vi procura benessere, ed è molto probabile che la voglia di trascorrere un po’ di tempo da soli, e fuori da contesti troppo confusionari e caotici, possa farsi sentire in modo esponenziale sin dai primi giorni del mese. Molte delle vostre energie in questo periodo sono relegate agli aspetti pratici di vita, è quindi normale che sentiate il bisogno di ritrovare quel brio e quell’entusiasmo che alimentano il vostro fuoco e che cercate in tutto ciò che fate. Ancor più nel vostro rapporto a due. Un bellissimo sostegno, in tal senso arriva da Venere, che nella giornata del 7 entra nel vostro segno! Se siete in coppia vi rivelerete più affettuosi e brillanti, oltre che amanti seducenti. Eventuali asperità nel ménage dovrebbero inoltre mitigarsi e lasciare spazio a più ampi canali di comunicazione. Se siete single, invece, potreste andare incontro a una bella novità. Intendiamoci, febbraio non sarà tutto rose e fiori. Venere nel suo cammino si scontrerà con Giove e Plutone, creando qualche situazione complicata. I sentimenti potrebbero essere inquinati da pulsioni un po’ distruttive, o vagamente dark, persino perverse. Qualcosa di cui tenere conto, per far sì che sospetti ed eccessi di coppia non vadano a incrinare equilibri delicati, o gettare ombra su situazioni promettenti…

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_1

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Febbraio

Oroscopo febbraio ariete

Consigli erboristici

In questo mese dell’anno le stelle ti consigliano di fare chiarezza in modo di vedere bene la direzione da prendere! A livello fisico potresti avere qualche problema ai piedi, agli occhi e ai denti. Per sostenere queste zone più deboli avrai bisogno di sali minerali che potrai prendere attraverso integratori naturali e tisane a base di ortica ed equiseto. Anche l’alga spirulina può essere una buona fonte di nutrienti. Per la tua bocca invece oltre ai denti potresti avere qualche infiammazione alle gengive quindi utilizza i fiori e le foglie di malva in infusione e per fare risciacqui. Sarà bene scegliere anche dentifrici naturali a base di piante aromatiche come la menta o la salvia per creare un ambiente più salubre e abbassare la carica batterica. Per i tuoi piedi ricordati che i bagni di acqua calda, sale e oli essenziali serali sono ottimi e puoi anche prenotare una seduta da un esperto riflessologo. Per finire anche i tuoi occhi gradiscono cure utilizzando dischetti imbevuti di infuso di camomilla per sfiammare e defaticare la zona stanca.

 

Oroscopo febbraio ariete

Consigli alimentari

In cucina potrai ancora aumentare i sali minerali mangiando vegetali, frutta, legumi, cereali integrali e in particolare semi oleaginosi come mandorle, nocciole, noci, pistacchi, pinoli, arachidi e semi di girasole, zucca e sesamo. Gli alimenti ricchi di calcio come i broccoli, i fagioli, i ceci, i carciofi, le mandorle e il tofu sono un ottimo supplemento in questo momento. Altri sali minerali come magnesio e selenio sono importanti e li trovi sempre nei semi oleaginosi come sesamo ma anche nei datteri, nei legumi, nelle cipolle e nell’avena. Ancora il ferro è indispensabile da aggiungere o incrementare nella tua dieta quindi via libera a barbe rosse, azuki, albicocche secche, lenticchie, arachidi e quinoa. Tutti questi sali minerali sono un sostegno per l’apparato scheletrico e per i denti aiutando anche ad altre funzioni fisiologiche del corpo sia per gli occhi che per i tessuti dei tuoi piedi. 

 

Oroscopo febbraio ariete

Corpo e movimento

Quale sarebbe la vostra forma fisica perfetta e cosa sareste disposti a fare per ottenerla, ecco, questa è la domanda che dovreste farvi ora. Farvela in senso pratico, concreto, vivo. Farvela come se poteste davvero dare una risposta soddisfacente e che arricchisca tutte le parti di voi. Dovreste lasciare perdere un pochino gli altri, non dedicarvi troppo a chi vi lascia pensieri continui dentro alla pancia. Quando cambiano gli schemi anche nella vita, dovete provare a prendere coscienza con calma, anche col movimento, con l’esercizio fisico. In quel che non si conosce, si deve entrare con un flusso, come un tuffo. Siate gentili e nella leggerezza, ne trae beneficio anche il corpo, se adottate questa disposizione.

 

Oroscopo febbraio ariete

Dritte spirituali

Cosa porta ad aprire il cuore voi lo sapete, specie quelli che tra voi hanno fatto un lavoro specifico sul cuore. Altri rimangono incastrati o incastrate tra le aspettative, le paure, la gioia improvvisa, l’impeto, la paura. La vita è lunga il giusto e il cuore scandisce il ritmo. Non vi fate prendere da desideri impossibili, non vi fate trascinare da persone che non valgono abbastanza, non ricercano e soprattutto non si mettono in discussione. Cercate di immaginare come sarebbe vivere con la calma e la gioia dentro al cuore, sotto ai piedi, nella pancia. Cercate di leggere nuovi libri e ascoltare nuova musica.

 

Oroscopo febbraio ariete

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: D. Foster Wallace, Il re pallido

Canzone: Rihanna, Love on the brain

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: M. Simoni, Il mercante di libri maledetti

Canzone: Hozier, Like real people do

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di febbraio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail