Oroscopo Ariete Gennaio 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GENNAIO 2017

programmazione, utile per organizzare al meglio il vostro tempo

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Leone, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

testa, vista

Oroscopo di gennaio per l’Ariete valido dal 22 dicembre al 21 gennaio

Con Venere e Marte nel vostro dodicesimo campo, quello che parla di isolamento, sacrificio, purificazione, fuga dal mondo, gennaio è un mese che vi chiede senza dubbio di stare in ascolto di voi stessi. Ci sono decisioni da prendere, non facili da programmare, e vi sarà più utile stare per conto vostro piuttosto che nell’ambito di contesti mondani e caotici. Sarà proprio nella solitudine che troverete il coraggio, la forza di imporvi e di reagire alle piccole sfide che dovrete affrontare, ma anche di fare una ricerca più profonda delle vostre priorità. Gennaio è un mese che vi spinge a prendervi maggiormente cura di voi stessi, con un’alimentazione più attenta, con pause di riposo più adeguate. Spesso tendete a fare un uso incauto della vostra energia, cosa che vi può procurare degli esaurimenti improvvisi. Cercate di dormire di più e in modo più regolare, controllate la vostra alimentazione, non saltate i pasti e iscrivetevi in palestra.

Preoccupazioni di lavoro e spese incombenti potrebbero stressarvi a causa della retrogradazione di Mercurio, anche se dopo l’otto piano piano andrà meglio. Prima di prendere decisioni importanti valutate tutto con calma senza farvi prendere la mano dalla fretta. Sentite il bisogno di fare grandi cose e di spingervi oltre i limiti consueti, ma Saturno in Sagittario vi invita alle azioni e riflessioni ponderate. Grazie al suo appoggio potrete dare una forma definitiva alla vostra professionalità e ai vostri progetti, anche di coppia. Le giornate più a rischio saranno quelle dell’undici e dodici quando a causa di una frase sbagliata, o di una situazione intricata potreste rischiare di perdere le staffe e dire o fare qualcosa di cui poi potreste pentirvi. Di ottimo auspicio invece la Luna nuova di giorno 29,  perfetta per rimettersi positivamente in gioco, ridare slancio a progetti e per instaurare nuovi contatti forieri di sviluppi futuri. Ricordate che il 2017 sarà anche l’anno delle scelte importanti e risolutive, ma anche liberatorie. L’opportunità che vi offre il cielo è quella ci cambiare vita. Quella che in fondo avete sempre sognato.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_1

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Gennaio

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Gennaio

>  CORPO E MOVIMENTO – Gennaio

>  DRITTE SPIRITUALI – Gennaio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Gennaio

Oroscopo gennaio ariete

Consigli erboristici

In questo primo mese del nuovo anno le stelle ti hanno consigliato di imparare a programmare i tempi della tua vita in modo da organizzarti per il meglio. Sicuramente dal punto di vista fisico le zone che possono più somatizzare lo stress del momento sono la tua testa e i tuoi occhi. La tua mente potrebbe iniziare a formare troppi pensieri, a bloccare l’energia creativa ammassando troppe idee nella testa con la conseguente predisposizione ad avere mal di testa. In caso di emicrania potrai avvalerti di vari rimedi naturali come bere 2 volte al giorno delle tisane rilassanti di melissa, camomilla, tiglio o passiflora. Questo aiuterà a rilassare le tensioni nervose e a distendere i muscoli. Inoltre saranno ottimi i massaggi al collo, alle spalle e al viso effettuati con oli essenziali alla lavanda sempre per distendere le contratture. Un paio di gocce di olio essenziale di lavanda e menta posizionate sulle dita applicate sulle tempie automassaggiando in modo circolare sarà una vera magia contro le nevralgie. L’uso degli oli essenziali rilassanti come i fiori di arancio, la lavanda, il sandalo, la menta e la melissa saranno indicati per distendere e aprire la mente a nuove idee.
 

Oroscopo gennaio ariete

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutarti per prevenire i mal di testa o alleviare quelli che già sono presenti. Innanzitutto sarà bene scegliere i cibi che hanno proprietà calmanti come quelli ricchi di triptofano: le banane, i datteri, il mango,  i fagioli e i legumi in particolare la soia con i suoi derivati tofu e tempeh. Inoltre sono importanti l’integrazione di due minerali: il calcio e il magnesio. I cibi ricchi di questi oligoelementi sono in generale tutti i semi oleaginosi come nocciole, arachidi, mandorle, sesamo, girasole, zucca e noci. Sono invece da evitarsi gli alcoolici e il caffè che stimola eccitando troppo il sistema nervoso. Mentre per gli occhi sarà bene aumentare gli alimenti ricchi di vitamina A e betacarotene che è il suo precursore. Tra i cibi vegetali ricchi di questo elemento vi sono i kaki, la zucca, le carote e le albicocche essiccate.
 

Oroscopo gennaio ariete

Corpo e movimento

Non è il caso che eccediate con le bevande alcoliche o sfasciate il vostro ritmo sonno-veglia. La regolarità dovrebbe fare più parte dei vostri futuri, anzi, imminenti programmi, considerando che avete bisogno di mantenere il centro anche a livello di pancia e di testa. Buonissimo anche sarebbe provare varie pratiche e tecniche di respirazione consapevole. Non crediate che l’allenamento si confini ai muscoli. Abbiate rispetto dei vostri tendini, provate a intendere il corpo da dentro, come si attivasse una percezione alta, diversa. Non fate attività aerobica all’aperto senza coprire le vie aeree in modo adeguato.
 

Oroscopo gennaio ariete

Dritte spirituali

Occorre respirare e bene, occorre non avere fretta e provare a sintonizzare il cuore con la testa. Avete dedicato forse tempo a ciò che non ne meritava e viceversa avete dato poco spazio a quel che poteva nutrirvi o comunque insegnarvi un nuovo modo di approcciarvi a voi stessi e agli eventi. Non importa, quel che è stato è stato. Quel che conta adesso è cercare proprio di individuare l’intento di volta in volta, avendo ben chiaro che non ci sono possibilità di errore perché si tratta di lezioni a tutti gli effetti. L’importante è non perdersi e non perdere generosità verso se stessi e gli altri. Cerca i dettagli, non tralasciare la poesia per l’istinto. Non credere a chi ti vede diverso/a, ma stai con chi accoglie il cambiamento possibile.
 

Oroscopo gennaio ariete

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro:  Victor Hugo, L’uomo che ride

Canzone: Gossip, Heavy Cross

 

YIN per goderti il relax

Libro: Arthur Rimbaud, Lettera del veggente

Canzone: Francesco De Gregori, Sempre e per sempre
 
Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di gennaio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail