Oroscopo Ariete Gennaio 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GENNAIO 2018

chiarezza, utile per stabilire la rotta

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Leone, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

ossa, scheletro, denti

Oroscopo di gennaio per l’Ariete valido dal 22 dicembre al 21 gennaio

Anno nuovo vita nuova. Il 2018 è un anno che parla a gran voce di cambiamento, rinnovamento, ma anche e soprattutto di conquista. Conquista di una vostra posizione nel mondo, che si esprimerà attraverso un importante salto di qualità nella vita e nel lavoro. Il 2017 è stato un anno intenso, per certi versi faticoso, che vi ha spinto a guardare in faccia una serie di paure, di incertezze e di contraddizioni. Ma è stato anche un anno che vi ha permesso di comprendere fino in fondo quale direzione prendere. Le difficoltà, i rallentamenti, gli ostacoli che avete incontrato sono serviti a reindirizzarvi verso la giusta direzione, quella che ognuno di noi deve percorrere per realizzare il proprio progetto di vita. Sono molti gli Ariete che iniziano questo 2018 con la voglia e il desiderio di realizzare qualcosa di concreto, che abbia i tratti della progettualità, attorno a cui costruire un futuro lavorativo e affettivo. Sole, Mercurio, Venere in Capricorno questo mese vi spingono a passare in rassegna gli obiettivi, e se occorre, ad aggiustare il tiro, a ristabilire nuovi ordini di priorità. Ci sono sicuramente nuove responsabilità da affrontare, soprattutto di ordine professionale, che vi metteranno un po’ sotto pressione e che si rifletteranno anche in famiglia o nella vostra relazione.  Il fatto è che dovrete confrontarvi con limiti e desideri. Saturno è entrato in Capricorno e per ben due anni e mezzo testerà le vostre scelte di vita, anche affettive. Per le coppie nate da poco, o a ridosso degli ultimi mesi del 2017, si tratterà di capire se le aspettative riposte verso l’altro sono realistiche, se ci sono i presupposti per andare avanti o meno. Il segno del Capricorno simbolicamente è associato al senso del limite, alla saggezza, alla maturità. Ed essere adulti significa prima di tutto capire se i propri desideri sono realistici. Gennaio è un mese dove sarà necessario parlare chiaro, senza tentennamenti. Non dimenticate che Giove è in Scorpione e si trova nel vostro ottavo campo, l’area dell’oroscopo che attiene alle crisi, le trasformazioni, a tutto ciò che è al di fuori del nostro controllo e il modo in cui lo affrontiamo. La tematica morte rinascita, rivestirà quindi un ruolo molto importante in questo 2018. Ci saranno pensieri, o comportamenti che dovranno essere rivisti e trasformati. Situazioni che deciderete di rivoluzionare o riaggiustare, persone che deciderete di allontanare e altre che deciderete di accogliere nella vostra vita. Tutto questo in previsione del raggiungimento di traguardi importanti e ambiziosi, sicuri e tutt’altro che improvvisati. Che rispecchiano ciò che siete adesso, e non più quello che eravate.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_1

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Gennaio

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Gennaio

>  CORPO E MOVIMENTO – Gennaio

>  DRITTE SPIRITUALI – Gennaio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Gennaio

Oroscopo gennaio ariete

Consigli erboristici

In questo inizio di nuovo anno le stelle ti consigliano di fare chiarezza in modo di vedere bene la rotta da stabilire! A livello fisico potresti avere qualche problema nelle parti più solide del tuo corpo quindi i denti e l’apparato scheletrico. Per sostenere queste zone più deboli avrai bisogno di sali minerali che potrai prendere attraverso integratori naturali e tisane a base di ortica ed equiseto. Anche l’alga spirulina può essere una buona fonte di nutrienti. Per la tua bocca invece oltre ai denti potresti avere qualche infiammazione alle gengive quindi utilizza i fiori e le foglie di malva in infusione e per fare risciacqui. Sarà bene scegliere anche dentifrici naturali a base di piante aromatiche come la menta o la salvia per creare un ambiente più salubre e abbassare la carica batterica. Infine tenere sotto controllo gli sbalzi termici in questo periodo invernale sarà importante perché il tuo corpo non sopporta bene il freddo esterno e le alte temperature del riscaldamento negli ambienti interni di case e ufficio.
 

Oroscopo gennaio ariete

Consigli alimentari

In cucina  potrai ancora aumentare i sali minerali mangiando vegetali, frutta, legumi, cereali integrali e in particolare semi oleaginosi come mandorle, nocciole, noci, pistacchi, pinoli, arachidi ecc… Gli alimenti ricchi di calcio come i broccoli, i fagioli, i ceci, i carciofi, le mandorle e il tofu sono un ottimo supplemento in questo momento. Altri sali minerali come magnesio e selenio sono importanti e li trovi sempre nei semi oleaginosi come sesamo ma anche nei datteri, nei legumi, nelle cipolle e nell’avena. Ancora il ferro è indispensabile da aggiungere o incrementare nella tua dieta quindi via libera a barbe rosse, azuki, albicocche secche, lenticchie, arachidi e quinoa. Tutti questi sali minerali sono un sostegno per l’apparato scheletrico e per i denti aiutando anche ad altre funzioni fisiologiche del corpo. Dopo le festività e i molti pasti abbondanti un po’ di moderazione sarà di aiuto e magari qualche spuntino fuori orario sarà bene farlo solo con frutta di stagione come mele, pere oppure agrumi.

 

Oroscopo gennaio ariete

Corpo e movimento

Quando la ruota gira, lo fa vorticosamente per voi. Ed è anche questione di fisico, occorre sia bestiale. Con questo vogliamo dire che spesso quando le cose si attivano per il vostro segno si attivano anche su un piano corporeo, perché le due cose non sono scisse. All’impulso segue l’azione ma non c’è troppo scarto tra i due momenti. Occorre però che il corpo si riposi e che lo nutriate attraverso specifici sali minerali. Non fate sport di combattimento a impatto troppo duro. Cercate di dare il giusto spazio al riposo, perché altrimenti rischiate di non godere del piacere e nemmeno della fatica. Sì perché in questa fase anche la fatica ha un suo scopo preciso, vi porta all’autenticità. Benissimo esercizi di respirazione e allungamento muscolare.

 

Oroscopo gennaio ariete

Dritte spirituali

Avete molto chiaro cosa vi fa bene. Avete davvero nitido l’obiettivo. Avete grande forza e sapete come farvi valere. Ma…gli altri? Le altre persone? In che modo le accogliete, come vi ruotano intorno, con quanta semplicità vi parlano e con quanta chiarezza parlate voi a loro. Sviluppare empatia potrebbe essere una faccenda molto interessante per voi in questo momento. Selezionate le persone da frequentare, fatelo con magia e arguzia. Non badate a spese per riempire di regali chi amate davvero, vi riempire di gioia. E ora che l’anno comincia, fate una bella revisione circa le persone cui avete sbattuto la porta in faccia per puro capriccio.
 

Oroscopo gennaio ariete

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro:  Giorgio Faletti, Fuori da un evidente destino

Canzone: Glass Animals, Youth

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Bram Stoker, L’ospite di Dracula

Canzone: Alef, Sol

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di gennaio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail