Oroscopo Ariete Gennaio 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GENNAIO 2019

ottimismo, utile per guardare con fiducia al futuro

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

testa, occhi, adrenalina

Oroscopo di gennaio per l’Ariete valido dal 22 dicembre al 21 gennaio

Buon anno cari amici dell’Ariete! Il 2019 inizia con una bella novità che vi riguarda strettamente da vicino. Parliamo di Marte, che proprio giorno 1, (in coincidenza con l’inizio del nuovo anno!) fa il suo ingresso nel vostro segno, cosa che non passerà inosservata. Il grintoso pianeta avrà l’effetto di un multivitaminico assicurandovi grinta ed energia da vendere, coraggio e spirito d’iniziativa. Sono doti che già vi appartengono e che con Marte sul Sole, verranno potenziate al massimo. Si tratta di un transito davvero positivo, che vi aiuterà a superare quel senso di stanchezza e di sfiducia che vi ha accompagnato tra novembre e dicembre quando Marte si trovava in Pesci. Marte metterà l’accento sulla vostra identità, sul vostro Io, e più in particolare su quelle che sono le vostre necessità e i vostri bisogni. Iniziate il nuovo anno con una forza che parte soprattutto da dentro, una forza che vi farà lottare per ciò che sentite essere giusto per la vostra vita. Il pianeta rosso apre la strada al cambiamento, ai nuovi inizi, e lo fa in modo repentino, veloce, senza tanti giri di parole. Dopo tante attese, per molti versi snervanti, finalmente tutto parte, e a velocità della luce! Chi è rimasto in sospeso per una risposta di lavoro (un contratto, un rinnovo), o per una svolta che tardava ad arrivare, riceverà finalmente le conferme tanto attese.   

Il cielo di gennaio è un cielo solido, concreto che porterà risposte positive e conferme preziose per la vostra carriera. Le cose si muoveranno così velocemente che in alcuni momenti potreste sentirvi sotto pressione, forse perché dovrete abituarvi a nuovi ritmi di lavoro e di conseguenza imparare a gestire meglio tempi, scadenze, priorità. L’ingresso di Mercurio in Capricorno, giorno 5, suggerisce, infatti, che non sempre sarà facile conciliare lavoro e famiglia, le esigenze vostre con quelle di chi vi sta accanto. E non sempre sarà facile trovare un compromesso. Se dovessero esserci dei confronti cercare di contenere le vostre reazioni e di moderare i vostri toni, perché Marte potrebbe rendervi più aggressivi. Ma battere i piedi, e usare l’aggressività come arma di difesa non si rivelerà una mossa vincente.  Si tratta di un periodo molto intenso, che potrete gestire al meglio solo attraverso un’accurata e attenta pianificazione del vostro tempo. Il consiglio è sicuramente di non mettere troppa carne al fuoco e di misurarvi solo con ciò che potete fare. È importante che le vostre energie vengano canalizzate correttamente e positivamente nella realizzazione delle vostre reali potenzialità e non verso qualcosa che, per quanto possa sembrare eccitante all’inizio, poi non sia davvero in linea con il vostro essere. Per cui se volete ottenere buoni risultati dovrete sempre muovervi nei terreni a voi più congeniali, verso degli obiettivi precisi, restando sempre coerenti a voi stessi. Consiglio: non fatevi influenzare negativamente nelle vostre scelte da chi cerca di tirare acqua al proprio mulino e non ha davvero a cuore il vostro bene. Se dovete tifare per qualcuno, tifate per voi stessi!

Valutate con attenzione tutto quello che vi arriva questo mese, senza farvi mettere fretta o pressione da nessuno. Ogni scelta deve essere fatta in modo che vada a vostro vantaggio e non a vostro svantaggio (senza ovviamente che questo comporti un danno agli altri). A parte questa premessa per il resto gennaio è un mese eccezionale, per alcuni versi rivoluzionario. È possibile che molte situazioni vi portino in modo naturale a fare dei tagli, a eliminare il superfluo per fare spazio al nuovo. Le novità non mancheranno neanche in amore. Venere giorno 7 entrerà in Sagittario, e giorno 22 si unirà in un caldo abbraccio a Giove, passaggio che oltre a essere sinonimo di Fortuna, si rivelerà prezioso per appianare eventuali conflitti e problemi relazionali. Le possibilità di fare un nuovo incontro sono davvero alte e potrebbero avvenire nel corso di un viaggio. Tenete a mente che quello del viaggio è uno dei temi ricorrenti di questo 2019. Sono molti i nati del segno che questo mese potrebbero decidere di partire o di pianificare un viaggio per ragioni di studio o di lavoro, oppure con l’intento di fare un’esperienza all’estero per rimettersi in gioco o sperimentare cose nuove. Come potete vedere le opportunità ci sono, e sono tante. Poiché questo mese c’è davvero “tanto” in ballo, il consiglio è quello di pianificare bene tempi, modi, possibilità. Giove, pianeta che vi rende più ottimisti e altamente possibilisti, si scontra infatti con Nettuno, il pianeta delle più alte ispirazioni, che a volte rischia però di farvi idealizzare le cose, impedendovi di vederle per come realmente sono. Piedi per terra e sguardo rivolto al cielo. Questa è la combinazione vincente di questo 2019, l’anno in cui rinascerete a nuova vita.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_1

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Gennaio

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Gennaio

>  CORPO E MOVIMENTO – Gennaio

>  DRITTE SPIRITUALI – Gennaio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Gennaio

Oroscopo gennaio ariete

Consigli erboristici

Nel primo mese del anno le stelle ti consigliano di avere ottimismo e uscire dal torpore invernale per conquistare con fiducia il tuo futuro. A livello fisico la zona della testa e soprattutto degli occhi può essere la più a rischio come anche il sopraggiungere di sbalzi di umore e adrenalina. Per fronteggiare questi malesseri potrai aiutarti a distenderti e rilassarti per calmare un eventuale mal di testa o emicrania. Spesso questo disturbo è acuto vicino alle tempie e agli occhi che cominciano a fare male con sensazione di pressione fastidiosa definita “cerchio alla testa”. In questa situazione prenditi del tempo, coricati in una stanza al buio, accendi un diffusore aereo con olio essenziale alla lavanda cercando di prendere sonno. Al tuo risveglio il mal di testa solitamente è scomparso e potrai anche bere tisane rilassanti a base di erbe quali la lavanda, il tiglio, la camomilla, i fiori di arancio, la passiflora, la melissa, la valeriana, il limone e la maggiorana. Infine un rimedio dai fiori di Bach che potrebbe aiutare è White Chesnut grazie alla sua capacità di portare chiarezza nei tuoi pensieri liberando così la testa dai dubbi. Mentre per aiutare le ghiandole surrenali che producono gli ormoni come la adrenalina potrai invece avvalerti di rimedi adattogeni come la rhodiola e l’eleuterococco. 

 

Oroscopo gennaio ariete

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua testa e le ghiandole surrenali innanzitutto evitando le bevande nervine come caffè e thè nero. Potresti sostituirle con altre bevande ad effetto tonico come il matè, il ginseng e il guaranà che non eccitano il sistema nervoso. Inoltre contro l’emicrania saranno ottimi gli alimenti ricchi di potassio come le banane, le patate, le mandorle e altri semi oleaginosi e ricchi di magnesio come nel avocado, nelle albicocche essiccate, nei legumi e ancora nei semi oleaginosi. Altri alimenti che aiutano a distendere e rilassare sono il mango, la lattuga, le patate, gli anacardi, i semi di zucca e di girasole. Molti cibi di colore bianco hanno proprietà calmanti come la quercetina e tra gli altri cibi anche i funghi possono essere indicati in questo momento. Infine per aiutare i tuoi occhi via libera ai vegetali ricchi di betacarotene precursore della vitamina A che potrai trovare nella zucca, nelle carote, nei kaki, nelle albicocche, nel melone, nei peperoni, ma anche nei broccoli e nelle verdure a foglia verde.

 

Oroscopo gennaio ariete

Corpo e movimento

Basta chiedervi se l’allenamento è quello giusto per voi, se potete fidarvi di quel o quella trainer. Adesso potete anche usare il cuore per far andare veloci le scelte, pure quelle che riguardano il versante del movimento. Quando c’è confusione sulle scelte alimentari o quando sentite che qualcosa vi ostacola sul piano fisico, ricordate che potete conservare energia e decidere di rimandare una partita o un allenamene troppo faticoso. Attenzione a non strafare con lo stretching, rischiate di compromettere alcuni distretti muscolari. Se avete esagerato con il capodanno, recuperate le ore di sonno perse. Non usate il movimento per evitare di fronteggiare le emozioni quando sono troppo forti. 

 

Oroscopo gennaio ariete

Dritte spirituali

Le risposte arrivano. Il cuore grande si apre e trova riscontro anche negli altri. Non siete più guerrieri/e solitari/e che vagano, a volte azzannano, feriscono o sono feriti/e. Siete nel centro e avete capito che quel centro è il cuore, da dove tutto parte, dove tutto arriva. Forse questo stato è di grazia e vi sembra di poter godere di qualcosa che ha dello straordinario. Oppure, conviene iniziare a pensare che questa è la via giusta, luminosa. Che solo a partire da questo spazi si possono intessere relazioni e creare scambi di valore. Quindi è come se foste arrivati su una nuova terra, un nuovo spazio, un nuovo pianeta. Molto probabilmente avete trovato qualcosa di nutriente quanto l’acqua.

 

Oroscopo gennaio ariete

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro:  Paolo Mieli, Il caos italiano

Canzone: Ibrhaim Maalouf, Beirut

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Luis Gabriel Santiago, Creature non pervenute

Canzone: Rihanna, Needed me

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di gennaio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail