Oroscopo Ariete Gennaio 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GENNAIO 2020

prudenza, utile per non fare passi falsi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

denti, colonna vertebrale

Oroscopo di gennaio per l’Ariete valido dal 22 dicembre al 21 gennaio

Buon anno cari amici dell’Ariete! Il 2020 inizia con una bella novità che vi riguarda strettamente da vicino. Parliamo di Marte, che giorno 3, fa il suo ingresso nel segno amico del Sagittario, cosa che non passerà inosservata, poiché si tratta del vostro pianeta governatore. Il grintoso pianeta avrà l’effetto di un multivitaminico assicurandovi grinta ed energia da vendere, coraggio e spirito d’iniziativa. E non è cosa di poco conto. Appesantiti da una quotidianità non proprio semplice, avete bisogno di tanto in tanto di qualche piccolo sostegno, e questo passaggio di Marte rappresenta una bella occasione per recuperare un po’ più di fiducia, autostima, e sicurezza in voi stessi. Oltre a Marte, anche Venere, (fino a giorno 12) e Mercurio (da giorno 16) saranno in buon aspetto al vostro Sole, una bella occasione per riportare vivacità, vitalità, entusiasmo nei vostri rapporti. Iniziate il nuovo anno con una forza che parte soprattutto da dentro, una forza che vi spingerà a concentrarvi su ciò che amate della vita, che vi appaga e vi fa stare bene. In molti casi il cielo di gennaio parla di viaggi, nuove avventure, nuove esperienze. Marte in Sagittario ama esplorare, avventurarsi, espandere la sua conoscenza, e questa energia rinnovatrice, calda e avvolgente vi accompagnerà per tutto il mese.

Un’energia, quella di Marte che vi aiuterà ad affrontare alcune delle difficoltà che i pianeti in Capricorno stanno portando sulla vostra strada. Saturno, per tutto il mese, si troverà in congiunzione con Plutone, transito che parla di cambiamenti radicali, spesso definitivi, che nel vostro caso possono riguardare la vostra vita professionale. Anche Mercurio nella prima metà del mese sarà in Capricorno a indicare che il periodo post feste, potrebbe essere costellato da una serie di regole, scadenze, impegni e responsabilità, di cui, però, vorreste fare a meno. L’elemento capricorniano serio, disciplinato, rigoroso, tenderà a imporvi dei limiti e dei ritmi ben precisi. È come se il cielo di gennaio volesse ricordarvi l’importanza della riflessione e della ponderazione delle vostre azioni, per evitare di muovervi senza uno scopo preciso e determinato. Viene quindi da pensare, che il freno a mano imposto dai pianeti, sia un’esortazione ulteriore a rivedere e ridefinire i vostri obiettivi a medio/lungo termine. Cercate di valutare con attenzione quello che succede attorno a voi, tenendo a mente che a molte cose non è necessario dare una risposta immediata. Prendersi del tempo per riflettere, a volte può risultare la scelta migliore. 

Questa raccomandazione vale anche in amore, perché se è vero che il cielo di gennaio imprime alle relazioni una bella carica di passionalità istintiva, dall’altro indica che la comunicazione potrebbe risultare “difettosa”. Almeno nella prima parte del mese. Con Mercurio in quadratura, molti Ariete potrebbero riscontrare una certa difficoltà nel comunicare, nel farsi capire, nel trovare nell’altro quella comprensione e quella capacità di ascolto di cui potrebbero avere bisogno. È come se alcune delle vostre iniziative fossero sottoposte a un giudizio rigoroso e severo. A essere più a rischio in questo periodo sono le relazioni “castranti” dove l’altro pretende di dirvi “chi dovete essere”, e cosa dovete fare. Relazioni così è difficile che possano andare avanti. Per il resto le coppie collaudate non hanno nulla da temere, il transito di Mercurio potrebbe semplicemente voler dire che gli impegni di lavoro, (che per adesso avranno la precedenza) vi porteranno a mettere un po’ da parte la vita di coppia, e che il partner, potrebbe risentirne. Ma questo Mercurio in Capricorno potrebbe anche spingervi ad affrontare argomenti di un “certo peso”, come quello di una convivenza, o di un figlio. Questo del resto è un anno in cui avete voglia di fare sul serio, su tutti i fronti. Ad una prima parte del mese piuttosto faticosa, segue una seconda parte più leggera e dinamica. Dopo giorno 16 molte situazioni lavorative e personali andranno a semplificarsi e a migliorare. È un’ottima occasione per spendere del tempo in attività che vi allietano, che vi rendono sereni, che spostano l’attenzione dalle complessità di certe questioni che vi siete ritrovati a vivere, e che state vivendo. E perché no, forse anche per fare quella vacanza a cui pensate da tempo…

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_1

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Gennaio

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Gennaio

>  CORPO E MOVIMENTO – Gennaio

>  DRITTE SPIRITUALI – Gennaio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Gennaio

Oroscopo gennaio ariete

Consigli erboristici

In questo nuovo anno lestelle ti consigliano di essere prudente in modo da evitare passi falsi. A livello fisico potresti somatizzare la difficolta di fluire in questi nuovi inizi con contratture e rigidità in particolare avvertendo problemi alla colonna vertebrale e ai tuoi denti. Una buona carica di sali minerali è sicuramente il primo consiglio da seguire. Questi minerali li potrai trovare negli integratori naturali a base di piante come l’ortica e l’equiseto. Entrambi queste erbe sono ricchissime di sali minerali e possono essere bevute come infuso durante la giornata. Anche la spirulina è un altro rimedio naturale consigliabile in questo momento vista la sua ricchezza di nutrienti. In questo caso il rimedio non è un erba ma un alga azzurra che cresce solitamente nei laghi con particolari condizioni e ricchi di risorse di sostanze nutraceutiche. Inoltre anche lo sciroppo di fiori di sambuco è un buon remineralizzante e un tonico generale che può anche sostenere l’organismo a livello psicofisico. Questo sciroppo viene solitamente bevuto diluendolo una parte in 10 parti di acqua naturale. Infine per la schiena potrai anche prenotare qualche trattamento con esperto massaggiatore magari specializzato in ayurvedica in modo da aggiungere l’efficacia degli oli e delle essenze alla manipolazione manuale del corpo.

 

Oroscopo gennaio ariete

Consigli alimentari

In campo alimentare per fortificare i denti e la schiena ritorniamo a parlare di sali minerali che servano a molte funzioni fisiologiche del corpo ed in particolare nelle zone più dure del sistema. Tra i minerali sicuramente il calcio per la struttura ossea è essenziale e quindi via libera a cibi come la frutta secca ed essiccata: fichi, semi di sesamo, mandorle ma anche tutte le verdure a foglia verde come bietola, spinaci, rucola, invidia e cavoli. Inoltre la soia e tutti i suo prodotti derivati come il tempeh e il tofu contengono buone quantità di calcio e altri sali minerali. Anche i latti vegetali sono un altra sorgente di calcio naturale. Invece il latte di mucca anche se contiene calcio viene sconsigliato perché per tamponare il pH di questo alimento che sposta l’organismo verso l’acidosi il corpo utilizza altri minerali togliendoli alle proprie riserve. Il latte vaccino e i suoi derivati sono quindi da ridurre o eliminare dalla dieta almeno fino a quando vi sono problemi di acidosi corporea e infiammazioni nel corpo.  

 

Oroscopo gennaio ariete

Corpo e movimento

Dovete fare regolarmente esercizi di flessione ed estensione della colonna vertebrale. Non rinunciate all´allungamento muscolare fatto con dolcezza e cura. Attenzione alle botte di freddo che vanno subito alle vertebre lombari. Non date fastidio nemmeno alle caviglie e alle spalle. Ci vorrebbe sia allungamento che potenziamento. Occhio ai colpi di tosse e non strafate; se qualche sera volete restare a casa, fatelo pure. Benissimo lunghe passeggiate con appoggio del piede morbido e rollata completa. Se giocate a calcetto, attenzione alle ginocchia.

 

Oroscopo gennaio ariete

Dritte spirituali

Le lune piene vi fanno sudare e la voglia di scalciare si fa sentire. Vorreste che tutti un po´ facessero quel che dite voi e certe volte non può andare così. Dovreste farvene una ragione. Gli altri agiscono sulla base di quel che vogliono e amano e talvolta questo non coincide con i vostri gusti. Va bene così. Evitate di fare terrorismo sentimentale e fondamentalismo emotivo. Non ridete in faccia alla gente che prova sentimenti che forse non vi appartengono o che non avete ancora esplorato. Siate fieri della vostra vita senza schiaffarla costantemente in faccia agli altri. Ricordate che la gioia vera è silenziosa e accende comprensione.

 

Oroscopo gennaio ariete

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: D. Grossman, Qualcuno con cui correre

Canzone: Fulminacci, Resistenza

Per goderti il relax (Yin)

Libro: V. Tondelli, Altri libertini

Canzone: Brunori Sas, Per due come noi

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di gennaio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail