Oroscopo Ariete Giugno 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2016

Curiosità, necessaria per sentirsi vivi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Capricorno, Scorpione, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Gemelli, Leone, Bilancia, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco, pelle

Oroscopo di Giugno per l’Ariete valido dal 21 maggio al 21 giugno

Favoriti dall’energia leggera, veloce, adattabile dell’aria in questo mese di giugno vi sentirete vivi, ispirati, curiosi. Venere e Mercurio in Gemelli oltre a migliorare le vostre relazioni e la forma fisica, aumenteranno la vostra voglia di socializzare e di giocare. Il 5 giugno la nuova in Gemelli cade nella vostra terza casa, quella che attiene ai brevi viaggi, la comunicazione, fratelli/sorelle, gli studi. Soprattutto nelle prime due settimane del mese sono favoriti e facilitati i viaggi, gli spostamenti, i rapporti con colleghi, amici, familiari, ma anche eventuali progetti lavorativi e di studio. Il consiglio delle stelle questo mese è di lasciarvi guidare dalla curiosità per tutto ciò che si trova dentro e fuori di voi. Aprite la vostra mente al nuovo, al diverso e cercate di non essere troppo ostinati o di vedere le cose solo dal vostro punto di vista. Marte nella sua retrogradazione in Scorpione, potrebbe mostrarsi nel suo lato più oscuro, facendovi vedere il negativo, piuttosto che il positivo, nelle persone. Tenetelo a mente prima di prendere qualsiasi tipo di decisione, soprattutto relazionale, visto che la tendenza sarà quella di vedere gli aspetti meno belli di persone e situazioni, dimenticandovi anche il resto. Giorno 17 Venere si sposterà nel segno del Cancro, inaugurando una fase più faticosa nell’ambito familiare o con il partner. Se famiglia e carriera si contrastano dovrete sorbirvi qualche inevitabile conflitto. Come pacificare gli animi? Mettendovi nei panni degli altri, semplice no?

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Giugno

Oroscopo giugno ariete

Consigli erboristici

In questo mese di giugno in cui si avvicina l’estate hai voglia di novità e la tua curiosità ti aiuta a sentirti vivo. Soltanto alcuni organi possono somatizzare qualche stress e questi sono il tuo stomaco e la tua pelle. Lo stomaco è l’organo in cui entra il cibo ed è dove inizia il processo di elaborazione, succede così che quando un alimento non è adatto a volte viene anche rigettato fuori attraverso il reflusso e questo potrebbe essere un sintomo di quando accetti una situazione nella vita che in realtà non riconosci adatta a te stesso. Per aiutare a mantenere la calma e a sostenere la funzionalità dello stomaco potrai bere tisana di finocchio oppure di menta e melissa.

Anche la tisana di foglie e fiori di malva è indicata per lo stomaco soprattutto nei casi in cui sono presenti piccole ulcere stomatiche o micro-tagli sulla mucoso gastrointestinale. Le mucillaggini della malva e i suoi principi attivi aiuteranno la guarigione permettendo la cicatrizzazione della mucosa, facilitando la digestione e migliorando la peristalsi intestinale. La pelle potrebbe invece manifestare arrossamenti, infiammazioni o sfoghi che potrai alleviare con prodotti naturali a base di gel di aloe vera, di fiori di calendula o olio essenziale di tea tree. Anche un integratore di omega 6 e borraggine possono essere un sostegno per la struttura e la purificazione dell’epidermide.

 

Oroscopo giugno ariete

Consigli alimentari

In cucina potrai dare libertà alla tua curiosità e alla voglia di scoprire cibi esotici e piatti etnici a patto che non esageri nelle quantità e nelle mescolanze di cibi differenti. Infatti lo stomaco ha necessità di elaborare gli alimenti e questo può essere fatto con il giusto pH che a volte viene sbilanciato anche dalla scelta di alcuni cibi rispetto ad altri. A grandi linee i cibi di origine animale come carne, uova, latte e latticini portano ad un acidosi del corpo come anche lo zucchero bianco e i cereali bianchi raffinati (la pasta e il pane) sono responsabili del aumento dell’acidosi corporea. Meglio scegliere cereali semi integrali o integrali per mantenere tutte le proprietà e avere i nutrienti in modo che anche il tuo stomaco lavori bene. Una buona detossificazione potrebbe essere un idea visto il periodo di produzione negli orti e nei frutteti di prodotti vegetali che se mangiati crudi in insalate miste e macedonie possono veramente riportare alla salute il nostro corpo. Un paio di settimane con una dieta detossificante a base di verdure crude e cotte, centrifugati e frutta di stagione riuscirà oltre a rimettere in sesto tutti gli apparati interni anche a dare alla tua pelle una nuova luminosità e una bellezza invidiabile.

 

Oroscopo giugno ariete

Corpo e movimento

L’intenzione va mantenuta piena di calore, sudore e cuore, proprio come piace a voi, così audaci, così veri, al limite dell’ardore. E lo sport in questo vi aiuta tanto. Sì agli scambi di tennis, se poi non fuggite altrove e vi ricordate, dopo aver annientato il vostro povero avversario o la vostra povera avversaria, di fare stretching e piccoli esercizi per ribilanciare la bilateralità. Via libera anche a informali scambi di ping pong da fare nel puro divertimento biunivoco. Un esercizio valido, molto valido è abbracciare. Fatelo, come potete, quando potete. Non andate su toni di sfida, non siate sarcastici, cercate di rimpiazzare l’ironia pungente – anche quando davvero sembrate non poterla contenere – con l’abbraccio. Benissimo la beach volley, alla grande con pedalate che rasserenano il volto e la mente per effetto del benefico vento. Cercate di rilassarvi con pediluvi serali, magari con olio essenziale di lavanda.

 

Oroscopo giugno ariete

Dritte spirituali

Quanto riesci a far sedimentare quel che ancora devi comprendere? Puoi non avere fretta con quel che richiede diluizione e tempo di assimilazione? Alcuni non riescono ad averne si ritrovano con le corna piantate contro muri di no ricevuti, detti, urlati, bisbigliati. Altri non si danno pace e cercano di sfondare anche la vocale tonda con cui si conclude quella piccola odiosa pargoletta di due parole: “NO”. Forse perché siete stati troppo irruenti, forse perché davvero non avete saputo mostrare compassione. I casi sono tanti ma è alquanto probabile che molti arieti non riescano a convivere con questo senso di impotenza. Altri ci stanno provando, cercano distrazioni o, al contrario, si concentrano totalmente su un progetto. Poi la sera tornano a casa e fissano il cielo come poche volte hanno fatto in vita loro e se ci esce una lacrima non sanno bene dove metterla. Meglio lasciarla scorrere sul viso. Pulire, lavare, respirare. Abbiate pazienza, l’amore torna talvolta, ma non è questo il punto. Non dovete perdere l’amore per voi stessi, un amore che è stato pura spavalderia e ora può diventare genuino ascolto. E dare il via a una svolta epocale nella vostra esistenza.

 

Oroscopo giugno ariete

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Fiorella Rustici, Fai funzionare bene la mente

CanzoneMoby, Go

 

YIN per goderti il relax

Libro: Stuart Wilde, La vita non è un campo di battaglia

Canzone: Rolling Stones, Wild Horses

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail