Oroscopo Ariete Giugno 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2019

calma, utile per ridurre lo stress

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario, Leone, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco, pelle

Oroscopo di giugno per l’Ariete valido dal 22 maggio al 21 giugno

Il mese di giugno si apre con Marte in Cancro che ancora non vi dà tregua. Marte continua il suo transito in quadratura, aspetto difficile, che richiede un po’ di prudenza nella gestione di alcuni rapporti intimi e professionali. Quando Marte si trova in un segno così lunatico e volubile come quello del Cancro vi infastidisce e rende il vostro umore inquieto e le vostre reazioni piuttosto imprevedibili. Sono molti gli Ariete che avranno a che fare con persone o situazioni che destabilizzano e spazientiscono. Anche Mercurio i primissimi giorni del mese entra nel segno del Cancro, transito che potrebbe risvegliare nuovamente qualcosa che si trascina dal passato. Situazioni che non sono chiuse, o che non sono state risolte, torneranno prepotentemente alla ribalta, lasciando poco spazio al resto. La neo-quadratura di Mercurio può comportare maggiori spese, soprattutto che riguardano la casa o la famiglia: occhio al portafoglio dunque!

Marte, nella parte centrale del mese, entra in contrasto con Saturno (il pianeta delle regole) e con Plutone (il pianeta del potere personale), entrambi ben piazzati nella vostra Decima casa della carriera. In altri termini, il cielo di giugno può accendere dentro di voi una spavalderia e una certa “insofferenza” verso le imposizioni, e talvolta spingervi ad oltrepassare i limiti imposti dal vostro ruolo. O ad entrare in rotta di collisione con capi o superiori. Diciamo che, in generale, il vostro segno non ama che gli si dica “cosa deve fare”. Con Marte in quadratura, questa intolleranza è accentuata, per cui soprattutto nei rapporti più delicati cercate di dosare bene la spinta. Quella del Cancro è un’energia morbida e accogliente, e non può essere affrontata con prepotenza. Cercate di avere un approccio più tranquillo, accorto, meno impetuoso alle situazioni che dovete affrontare. Anche perché questo cielo di giugno contiene l’invito a rallentare i ritmi, a non sovraccaricarvi di troppi impegni, perché con Marte in quadratura, potreste stancarvi facilmente e arrivare a fine mese scarichi di energie. Il modo migliore per gestire il contrasto dei pianeti è quello di venire incontro ai vostri tempi interni, dedicare maggiore tempo al riposo, aumentare le ore di sonno (se necessario) e fare delle belle passeggiate nella natura, per ossigenarvi. 

Un cielo così dinamico non può che riflettersi anche nel campo dei sentimenti. Mercurio e Marte in quadratura dal Cancro possono mettere le relazioni più recenti di fronte ad un primo banco di prova. In alcuni casi, la questione sorge proprio sulla casa, magari perché uno dei due desidera tentare una convivenza mentre l’altro non si sente ancora pronto. O perché si tratta di amori nati con una distanza geografica che, dopo l’euforia degli inizi, comincia a pesare di più. Cielo problematico anche per gli ex: i grandi “temi” come la casa e i figli tornano ad essere “campi di battaglia” dove segnare un punto sull’avversario. In questo senso, il cielo di giugno può essere un po’ complicato per trovare un accordo che vada bene a entrambi. Una bella Venere, da giorno 10, in sestile al Sole, dovrebbe smorzare la vostra aggressività e aiutarvi a dialogare con maggiore serenità. Giugno è il classico momento in cui non sarebbe male prendersi una pausa da tutto per scrollarsi di dosso ansie, frustrazioni o irritazioni di vario genere. Infine, ricordate che i transiti in Cancro tenderanno a far cadere ciò che non è destinato a stabilizzarsi. E determineranno il confine tra ciò che merita la vostra attenzione, e ciò che vale la pena lasciare andare.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_1

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Giugno

Oroscopo giugno ariete

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di essere calmo in modo da ridurre al minimo lo stress. A livello fisico potresti avere qualche problema al tuo stomaco e qualche manifestazione di irritazione, rossore o altre problematiche alla pelle. Allo stomaco potresti avvertire fastidio, bruciore, reflusso o altri problemi anche di digestione pesante e gonfiori alla pancia. Sarà importante quindi utilizzare erbe che allievino questi disturbi come una tisana di malva, melissa o camomilla ma anche una tisana di semi di finocchio dalle proprietà eupeptiche, carminative e digestive. Queste erbe aiuteranno a rilassare la muscolatura interna dello stomaco e a facilitare l’inizio dell digestione. Potrai berle durante il pasto o dopo pasto. Per la tua pelle sarà bene avere con te una pomata di calendula per contrastare eventuali rossori, pruriti o eruzioni cutanee. Ottimo anche il gel di aloe vera meglio ancora se associato con olio essenziale di tea tree che sarà anche purificante. 

 

Oroscopo giugno ariete

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo stomaco e la tua pelle mangiando in modo appropriato senza cibi stravaganti o eccessivi. Via libera a pasti leggeri e semplici con molte verdure sia cotte che crude. Da evitarsi la cottura alla brace e le fritture oltre che la scelta di cibi ricchi di grassi e zuccheri, sempre deleteri per il corpo e ancor più pesanti per lo stomaco. Gli ortaggi ricchi di fibre come zucchine, carote e sedano sono ottimi per incentivare la digestione e il transito intestinale. Contro il reflusso gastrico potrai scegliere cibi più secchi e mangiare poco ma più spesso. Da evitarsi ancora le bevande nervine come caffè e thè nero che vanno contro l’azione delle piante adattogene e agiscono invece sul sistema nervoso eccitandolo eccessivamente. Per la tua pelle fai scorta di alimenti vegetali ricchi di vitamina A, C, ed E come agrumi, kiwi, ananas, zucca, carote, verdure a foglia verde ed inoltre tanti semi oleaginosi che sono ricchi di acidi grassi essenziali come omega 3 e 6.

 

Oroscopo giugno ariete

Corpo e movimento

Il corpo non trova riposo e le emozioni sono tantissime e si affastellano una sopra all´altra. Se il cuore non trova pace e la mente diventa una servitrice inefficiente, dovete tornare al corpo. Avete mai pensato che una partita a pallavolo con gli amici può davvero risollevarvi il morale e farvi sentire quel senso di calma ora tanto necessario? Avete mai considerato la possibilità di farvi una bella nuotata per recuperare speranza e fiducia anche verso gli altri? Il movimento fisco potrebbe darvi tantissime soddisfazioni. Attenzione ai crampi, vi indicano che dovete bere di più. Attenzione anche a non iniziare allenamenti senza aver scaldato bene i muscoli attraverso lo stretching.

 

Oroscopo giugno ariete

Dritte spirituali

Sono momenti importanti anche per le relazioni che avete con gli altri. Di quali amici vi siete circondati? Quali vi nutrono, quali vi portano via energia? Come riassestare il tiro? Molti di voi individuano nella terra le proprie radici, ma ricordate che anche le relazioni hanno un influsso non da poco sul vostro sistema nervoso. Dovete cercare di confrontarvi con persone che vi arricchiscano spiritualmente e non vi appesantiscono con le loro emozioni negative. Fate attenzione a non essere poco generosi, cercate di dare senza aspettarvi nulla in cambio. Respirate a lungo, questo vi serve per avere una buona digestione, comprensione di voi stessi e degli altri. Siate sicuri che le ore di sonno siano veramente riposanti. 

 

Oroscopo giugno ariete

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Erasmo da Rotterdam, Elogio della pazzia

Canzone: Lady Gaga, Bad romance

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Paolo Cognetti, Le otto montagne

Canzone: Elvis Prestley, Suspicious mind

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di giugno leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail