Oroscopo Ariete Giugno 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2020

calma, utile per ridurre lo stress

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Bilancia, Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Leone, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

denti, schiena, cervicale

Oroscopo di giugno per l’Ariete valido dal 22 maggio al 21 giugno

Il protagonista di questo mese di giugno è Mercurio, che ha da poco iniziato il suo lungo anello di sosta nel segno del Cancro. Un segno dotato di grande sensibilità, intuito, ma anche caratterizzato da alti e bassi umorali (è governato dalla Luna) e da una leggera permalosità. Questo per dirvi che il vostro modo di comunicare in questo periodo, (fino al 5 agosto esattamente), sarà maggiormente stimolato dagli stati d’animo e dai sentimenti e meno dalla logica. Una mancanza di obiettività che potrebbe farvi prendere tutto molto sul personale. Anche le persone che vi circondano saranno molto più sensibili a ciò che viene detto e a come viene detto. Un invito dunque a tenere maggiormente conto delle emozioni e dei sentimenti (vostri e altrui), e dei vostri bisogni più intimi, senza vergogna, senza pudore. Per fare funzionare al meglio i vostri rapporti, dovrete porvi una semplice domanda: “Quello che sto facendo all’altro è quello che vorrei fosse fatto a me?”. Se la risposta è sì che ben venga, se è no, forse è il caso di rivedere il proprio comportamento. 

Astroguide

Giorno 18 Mercurio diventerà retrogrado e potrebbe creare qualche contrattempo stressante nel settore della casa/famiglia. Nulla di grave s’intende, ma di fronte ad alcuni intoppi potreste ritrovarvi a essere più nervosi, suscettibili, testardi. Non solo: il pianeta potrebbe risvegliare nuovamente qualcosa che si trascina dal passato. Qualcosa che vi costringerà a prendere coscienza di sentimenti e situazioni. È anche possibile che alcune necessità economiche o lavorative possano costringervi a rivedere alcune vostre decisioni o a valutare meglio una situazione. La seconda parte del mese va quindi gestita con maggiore attenzione, perché potrebbero esserci alcuni rallentamenti nel lavoro, negli affari, nella vostra economia personale. Un momento di confusione che, in alcuni casi, potrebbe contenere ancora un invito a rafforzare le fondamenta, ad eliminare preoccupazioni e disfunzionalità dall’ambiente domestico o familiare, a consolidare le basi economiche e finanziarie del lavoro.

Un cielo così dinamico non può che riflettersi anche nel campo dei sentimenti. Mercurio in quadratura e la contemporanea retrogradazione di Venere, possono mettere le relazioni più recenti di fronte ad un primo banco di prova. In alcuni casi, la questione sorge proprio sulla casa, magari perché uno dei due desidera tentare una convivenza mentre l’altro non si sente ancora pronto. Cielo problematico anche per gli ex: i grandi “temi” come la casa e i figli tornano ad essere “campi di battaglia” dove segnare un punto sull’avversario. In questo senso, il cielo di giugno può essere un po’ complicato per trovare un accordo che vada bene a entrambi. Non temete: molte situazioni prenderanno una forma più chiara e definita a fine mese quando Marte entrerà nel vostro segno. Giugno è il classico momento in cui non sarebbe male prendersi una pausa da tutto per scrollarsi di dosso ansie, frustrazioni o irritazioni di vario genere. Infine, ricordate che il cielo di questo 2020 tenderà a far cadere ciò che non è destinato a stabilizzarsi. E determinerà il confine tra ciò che merita la vostra attenzione, e ciò che vale la pena lasciare andare.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_1

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Giugno

Oroscopo giugno ariete

Consigli erboristici

In questo mese del anno le stelle ti hanno consigliato di mantenere la calma in modo da ridurre lo stress. A livello fisico potresti somatizzare questo stress sulla cervicale, sulla schiena e sui tuoi denti. Una buona carica di sali minerali è sicuramente il primo consiglio da seguire. Questi minerali li potrai trovare negli integratori naturali a base di piante come l’ortica e l’equiseto. Entrambi queste erbe sono ricchissime di oligoelementi e possono essere bevute come infuso durante la giornata. Anche la spirulina è un altro rimedio naturale consigliabile in questo momento vista la sua ricchezza di nutrienti utili ai denti, alla schiena e anche alla cervicale. In questo caso il rimedio non è un erba ma un alga azzurra che cresce solitamente nei laghi con particolari condizioni e ricchi di risorse di sostanze nutraceutiche. Inoltre anche lo sciroppo di fiori di sambuco è un buon remineralizzante e un tonico generale che può anche sostenere l’organismo a livello psico-fisico. Questo sciroppo viene solitamente bevuto diluendolo una parte in 10 parti di acqua naturale. Infine per la schiena e per la cervicale potrai anche prenotare qualche trattamento con esperto massaggiatore magari specializzato in ayurvedica in modo da aggiungere l’efficacia degli oli e delle essenze alla manipolazione manuale del corpo.

 

Oroscopo giugno ariete

Consigli alimentari

In campo alimentare per fortificare i denti, la schiena e aiutare la cervicale ritorniamo a parlare di sali minerali che servano a molte funzioni fisiologiche del corpo. Tra i minerali sicuramente il calcio per la struttura ossea è essenziale e quindi via libera a cibi come la frutta secca ed essiccata: fichi, semi di sesamo, mandorle ma anche tutte le verdure a foglia verde come bietola, spinaci, rucola, invidia e cavoli. Inoltre la soia e tutti i suoi prodotti derivati come il tempeh e il tofu contengono buone quantità di calcio e altri sali minerali. Anche i latti vegetali sono un’altra sorgente di calcio naturale. Invece il latte di mucca anche se contiene calcio viene sconsigliato perché per tamponare il pH di questo alimento che sposta l’organismo verso l’acidosi il corpo utilizza altri minerali togliendoli alle proprie riserve. Il latte vaccino e i suoi derivati sono quindi da ridurre o eliminare dalla dieta almeno fino a quando vi sono problemi di acidosi corporea e infiammazioni nel corpo. Per aiutare anche la flessibilità e il movimento della schiena e della cervicale ricorda di integrare omega 3 e 6 che sono acidi grassi essenziali utili per evitare le infiammazioni. 

 

Oroscopo giugno ariete

Corpo e movimento

La forza nel corpo esiste e la forza nel pensiero esiste. Combinare le due cose significa sviluppare un enorme e piacevole sentire, che ci torna utile nei momenti in cui siete davvero a terra. Avete sempre come risorsa la misura di voi stessi. Come vi fa sentire qualcosa, come vorreste sentirvi, cosa non state ottenendo dal vostro corpo che invece vorreste. Il modo in cui abitate il corpo la dice lunga sulla vostra voglia di essere o meno al mondo e in che modo. Non usate egoisti e se scoprire qualcosa che vi fa bene forse condividerlo può essere il modo per iniziare bellissime amicizie o amori. Ricordate che se parlate alle vostre parti del corpo con cura e amore, loro rispondono al meglio.

 

 

Oroscopo giugno ariete

Dritte spirituali

Non dovete distruggere gli altri per sentirvi meglio, non dovete criticarli o farli sentire inferiori. Occorre sentire bene quel che vi riguarda e quel che vorreste migliorare ma intercettarlo negli altri non vi aiuta. Dovreste veramente fare i conti solo con come vi sentire e come  vorreste evolvere. Prendete tempo per pensare, non siate impulsivi. Soprattutto curatevi della vostra voglia di espandersi anche su un orizzonte di senso più spirituale. Il senso del dono, il senso del darsi davvero per gli altri, ecco, cercate di capire e sentire quante di queste cose sentire familiari.

 

Oroscopo giugno ariete

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: A. Baricco, Mr. Gwyn

Canzone: Rhye, Taste

Per goderti il relax (Yin)

Libro: J. Eugenides, La trama del matrimonio

Canzone: David Bowie, Sound and vision

 

 

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di giugno leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap