Oroscopo Ariete Luglio 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI LUGLIO 2016

gratitudine, utile per vedere sempre l’altra faccia della medaglia

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Gemelli, Leone, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco, processi digestivi

Oroscopo di luglio per l’Ariete valido dal 22 giugno al 22 luglio

La buona notizia, amici dell’Ariete è che Marte, il vostro pianeta guida, ha ripreso il moto diretto, e questo nell’astro linguaggio, significa che gradualmente comincerete a sentirvi meglio, e a recuperare l’energia e l’entusiasmo tipica del vostro segno. La sensazione di stallo, di stanchezza, ma anche di pesantezza dell’ultimo periodo, andrà lentamente a scemare, per sparire del tutto ad agosto quando il pianeta rientrerà nel segno del Sagittario, segno che vi favorisce. Anche da un punto di vista pratico molti dei progetti che per un motivo o per un altro, sono rimasti in stand by avranno finalmente un esito positivo. Durante le prime due settimane di luglio Venere e Mercurio nel segno del Cancro, affermano che saranno la famiglia, la casa, ma anche il senso di sicurezza ad avere un ruolo centrale. Giorno 4 la Luna nuova in Cancro metterà un po’ di scompiglio proprio tra le mura domestiche.
Potrebbero arrivare valanghe di consigli, difficili da ascoltare, visto che le critiche non riuscite proprio a digerirle. In ogni caso nelle prime due settimane del mese dovrete cercare di non mettere troppa carne al fuoco, il rischio è di concludere poco o niente! In realtà i piccoli test a cui vi sottoporranno i pianeti veloci avranno lo scopo di mettere in luce alcune contradizioni che dovrete chiarire, prima di tutto a voi stessi. Cos’è che vi fa sentire sicuri? Cos’è per voi la famiglia? Cosa vi rende felici? Cercate di apprezzare quello che avete: una casa, una famiglia, tutte le piccole cose che vi circondano. Questo vi permetterà di creare un senso di maggiore stabilità e struttura interna, a prescindere da quello che succede intorno a voi. Approfittatene anche per organizzare meglio il vostro ambiente eliminando tutto ciò che non vi serve più e anche anzi ostacola il movimento di energia.
La seconda parte del mese sarà più dinamica e creativa: i pianeti in Leone favoriranno la nascita di nuove conoscenze, o di una in particolare, se è questo che state cercando! Focalizzatevi sul piacere e su ciò che vi dà gioia, e godete di ogni singolo momento. Esprimete il vostro lato creativo e ricordate che creatività significa anche avere un buon problem solving. Dote che vi sarà utile quando giorno 19 la Luna piena in Capricorno, vi spingerà a ridefinire alcuni aspetti della vostra carriera. Potreste portare a termine un progetto di lavoro o lavorare su qualcosa di nuovo, una notizia che aspettate vi farà prendere una decisione e in alcuni casi cambiare strada.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Luglio

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Luglio

>  CORPO E MOVIMENTO – Luglio

>  DRITTE SPIRITUALI – Luglio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Luglio

Oroscopo luglio ariete

Consigli erboristici

In questo mese se non riuscirai a provare gratitudine per le situazioni che ti si presentano nella vita sarà molto probabile che somatizzerai a livello dello stomaco lo stress e il nervosismo. La digestione potrebbe quindi risentire delle scariche emotive e rallentare così i suoi processi oppure avere blocchi che portano a evacuazione non regolare.

Dal mondo delle erbe potrai aiutarti per rilassare dall’interno sia la muscolatura liscia che il sistema nervoso con piante come la camomilla, il finocchio e la melissa. Prendere una tisana al mattino e una durante la giornata aiuterà il processo digestivo e se fosse necessaria più calma potrai prendere anche la melissa in forma di tintura madre per avere ancora più efficacia. Ottima anche la malva sia come tisana che persino come alimento, infatti questa erba di campo era un tempo molto utilizzata per mantenere regolare e funzionale tutto l’apparato gastrointestinale.

 

Oroscopo luglio ariete

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutarti molto a favorire i processi digestivi e la funzionalità dello stomaco infatti potrai mangiare in modo oculato con piccole quantità e cercando di non mescolare troppi cibi insieme nello stesso pasto. I piatti dovranno essere leggeri e con meno alimenti possibili proprio per facilitare il lavoro digestivo. Aumentare le verdure sia cotte che crude all’inizio del pasto per poi giungere o al piatto di carboidrati meglio se di cereali integrali oppure al cosiddetto secondo sempre accompagnato a verdure.

Seguendo la stagione sarà possibile fare molte insalatone miste con cetrioli, pomodori, peperoni, carote, radicchi e volendo anche erbe di campo e fiori commestibili. Anche la frutta mangiata lontano dai pasti è ottima per avere una buona alimentazione bilanciata avendo al suo interno molte vitamine e sali minerali che concorrono all’assorbimento degli altri componenti e riescono così ad aiutare lo stomaco e i processi digestivi.

 

Oroscopo luglio ariete

Corpo e movimento

A volte vi sentite sfatti. A volte non ci si riesce proprio a trovare quella spinta vitale che in inverno è stata energia pura, travolgente, a volte quasi un’onda anomala che vi faceva andare a correre, immergervi in acqua, saltare, rotolare, cercare amici per partite a calcio o a pallavolo. Adesso quella spinta non c’è e quando una cosa manca, forse è solo uno spazio libero, forse non è una tragedia. Hai un mondo libero, quindi potente, pieno di possibilità. Perché non cammini e basta? Perché non fai solo semplici esercizi di isometria per i muscoli, per tenerli tonici e pronti? Questa stanchezza va assecondata senza lamentele, può portarti a un tripudio di potenza appena comincia l’estate, ma ora occorre stare, semplicemente stare. Se ti forzi, rischi infortuni. Se spingi il pedale sull’allenamento, rischi frustrazione. Puoi fare delle pulizie domestiche un allenamento. Puoi fare del silenzio un gran maestro. Senza paura di restare indietro rispetto a una presunta idea di te che ti costa tanta fatica mantenere.

 

Oroscopo luglio ariete

Dritte spirituali

Quando arrivano le stagioni, hai presente? Potrebbe sembrarti comunque e sempre la prima volta? Potresti solo godere di quel che accade? Senza la frenesia di avere qualcuno vicino, senza l’isteria di sentire tantissimo, sempre e per forza. Immaginati su una vecchia torre da cui si scorge un panorama infinito. Senti tutto il vento. Chiudi gli occhi. Non opporre alcuna resistenza. Riusciresti a fare la stessa cosa anche con i gesti quotidiani? Riusciresti a farlo con i piccoli oggetti? Riusciresti ora a stare nell’ora? Quel che siamo veramente non lo scopriamo nel chiasso, quel che siamo veramente lo troviamo nelle cose piccole. Dentro al tuo cuore umano c’è già ogni cosa, c’è tutto. Basta starlo un po’ ad ascoltare. Anche, se servisse, ricordare le parole di qualcuno che hai offeso ma che era solo spinta/o da intenzioni buone, utile perché ti permettessero di vederti meglio. Puoi anche – sorprendendo tutti e te per prima/o – avanzare delle scuse, se lo senti. Per l’irruenza, per la mancanza di tatto, per quando hai preso fuoco, per come lo hai lasciato divampare. Saranno gradite e permetteranno a te di compiere un bel salto di coscienza, un bel lavoro verso lumiltà.

 

Oroscopo luglio ariete

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Claire North, Le prime quindici vite di Harry August

Canzone: Rage against the machine, Know your enemy

 

YIN per goderti il relax

Libro: Jon Kabat Zinn, Ovunque tu vada ci sei già

Canzone: Cristina Donà, Il tuo nome

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail