Oroscopo Ariete Luglio 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI LUGLIO 2017

pazienza, utile per non farsi trascinare dalla frustrazione

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pelle, stomaco

Oroscopo di luglio per l’Ariete valido dal 22 giugno al 22 luglio

Il cielo di luglio è ricco di avvenimenti celesti. Marte è ancora in aspetto difficile di quadratura e si scontrerà con Plutone e Urano, pianeti che stanno esercitando un’azione di tensione sul vostro sole. Qualche momento di fatica si registra soprattutto nelle prime due settimane del mese, quando sarete alle prese con problematiche legate alla casa, alla famiglia, o con alcune decisioni che potrebbero essere motivo di discussione con il partner. La giornata più critica sarà quella del 9, quando a causa della Luna piena in Capricorno potrete vivere uno scossone emotivo e sentirvi un po’ destabilizzati. Il problema è che quello che volete fare voi potrebbe non andar bene a qualcun altro, e che gli scontri di volontà si trasformino in lotte di potere. È anche possibile che dobbiate confrontarvi con una serie di lamentele e rimostranze da parte di un famigliare e un chiarimento sarà d’obbligo. Se c’è qualcosa da chiarire o qualche tensione da lasciare andare, luglio è il mese giusto per ripulire i vostri rapporti da tensioni sotterranee che rischiano di viziare il rapporto. Ad aiutarvi del resto ci saranno Venere dal 5, che vi aiuterà a migliorare i rapporti con le persone vicine, e Mercurio dal 6, che vi regalerà inventiva e mente lucida. Tenete a mente che il livello delle energie vitali sarà più basso questo mese, e potreste essere più stanchi e affaticati. Cercate di riposarvi e di mantenere una sana alimentazione. Dopo giorno 20 il cielo tornerà a esservi amico e alcuni problemi e preoccupazioni, troveranno una loro soluzione e risulteranno più semplici da gestire. La Luna nuova di giorno 23 inaugura un nuovo inizio, soprattutto in amore, settore che tornerà a essere alla ribalta, sia per le coppie che per i single, che avranno l’opportunità di fare un incontro davvero esplosivo!

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Luglio

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Luglio

>  CORPO E MOVIMENTO – Luglio

>  DRITTE SPIRITUALI – Luglio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Luglio

 

Oroscopo luglio ariete

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di avere molta pazienza per superare la frustrazione e non vivere troppo stress. A livello fisico potresti somatizzare proprio questa frustrazione nello stomaco e anche sull’epidermide con qualche manifestazione di eruzioni, rossori, pruriti o eritemi alla pelle. Il mondo delle erbe ti viene in soccorso con una pianta che aiuta a distendere la muscolatura interna dell’addome e che riporta serenità nello stato d’umore. Parliamo della melissa da prendere sia come tisana da bere almeno 2 volte al giorno sia come tintura madre da assumere in gocce come integratore naturale. Inoltre è ottima anche la tisana con erbe quali il finocchio, la menta e la camomilla sempre per distendere e rilassare dal interno oltre che per aiutare la funzione digestiva e i processi dello stomaco. Per la pelle invece sono indicate la crema a base di calendula e il gel di aloe vera. La prima è sfiammante ed emolliente mentre la seconda è molto rinfrescante e rigenerante dell’epidermide. Dovrai fare attenzione visto il sole estivo al rischio di bruciature quindi utilizza sempre creme solari protettive scegliendo prodotti a base di sostanze naturali e di alta qualità.

 

Oroscopo luglio ariete

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare certamente il tuo stomaco facendo pasti leggeri e rinfrescanti. Via libera soprattutto alla verdura e alla frutta di stagione. In particolare quella ricca di vitamina A, C ed E che aiutano a mantenere la pelle in salute. Ricordiamo che luglio è il mese perfetto per la frutta che tra frullati, estratti e macedonie è sicuramente impareggiabile. Un accorgimento rimane però da osservare e ciò consiste nel mangiare la frutta lontana dai pasti per evitare fermentazione e mal digestione. Inoltre anche per la frutta esistono corrette combinazioni alimentari il che significa di associare la frutta dolce insieme e quella acidula insieme. In caso contrario la loro digestione sarebbe conflittuale e provocherebbe problemi allo stomaco e al intestino. Per la pelle sono inoltre indicati gli acidi grassi essenziali che puoi trovare nei semi oleaginosi. Questi nelle insalate miste di verdure o anche nelle stesse macedonie possono essere integrati e apportare anche uno squisito sfizioso sapore al pasto.

 

Oroscopo luglio ariete

Corpo e movimento

La tensione si sente e si scarica tutta sullo stomaco. I dispiaceri vengono a galla e non possono non andare anche sul corpo. Ma voi avete risorse e possibilità straordinarie. Cercate di passeggiare molto e non inglobate rancori che si scaricano tutti sugli organi, specie il fegato, nel vostro caso. Ovvio, ogni persona è diversa, ma in voi c’è la tendenza ad accumulare e sbottare e invece sarebbe molto meglio ridurre le emozioni negative con un bel po’ di movimento. Dovete cercare di fare stretching e non cercare un allungamento eccessivo, rischiando di dare fastidio alle fibre muscolari. Qualsiasi disciplina facciate, cercate la gradualità. Sì a docce rinfrescanti, ma non esagerate.

 

Oroscopo luglio ariete

Dritte spirituali

Il vento porta cose che non potete ignorare, vi riporta a momenti passati, scuse che dovete presentare, conti che non avete saldato. Nessuno può farlo per voi. Il cielo vi assiste, la grinta c’è, occorre solo un po’ di onestà, e la dovete trovare dentro al cuore. Ci vuole molta capacità di stare sulle cose e potete svilupparla a partire dal lasciare andare più che dal prendere. Dovete prepararvi a nuovi incontri al meglio, andando a pulire quello che c’è da pulire. Chiamate a voi tanta energia, state nella natura, non abbiate paura e se l’avete non cercate di mascherarla. Piangete, se serve. Ricordate che da ogni persona avete da imparare. L’amore sta arrivando, siate pronti ad accoglierlo. Il che significa coltivare accoglienza, gentilezza e silenzio. Siate centrati pur restando dinamici come siete!

 

Oroscopo luglio ariete

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Janis Joplin, Piece of my heart

Chiara Gamberale, Adesso

  

Per goderti il relax (Yin)

Asaf Avidan, Your anchor

Jonathan Coe, La casa del sonno

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di luglio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail