Oroscopo Ariete Luglio 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI LUGLIO 2019

coraggio, necessario per sviluppare maggiore fiducia in se stessi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario, Leone, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

vista, pelle, testa

Oroscopo di luglio per l’Ariete valido dal 22 giugno al 21 luglio

Luglio è un mese super! Si chiude un periodo faticoso, costellato da dubbi e insicurezze, e se ne apre uno più sereno, luminoso, fatto di certezze, conquiste e belle soddisfazioni. Con Marte di nuovo a favore il cielo di luglio si prospetta davvero strepitoso. Pieni di carica e di entusiasmo vi getterete alle spalle quella sensazione di scoraggiamento, stanchezza e nervosismo, che vi ha accompagnato per tutto il mese di giugno.  

Il transito di Marte in Cancro, attivo dal 16 maggio, vi ha fatto confrontare con una serie di paure, dubbi e limitazioni. Sono molti gli Ariete che il mese scorso hanno sentito il bisogno di fermarsi, forse per provare a capire meglio il loro futuro, o per studiare i prossimi passi da compiere, con l’obiettivo di uscire fuori da una situazione di stallo, (psicologica, familiare o affettiva), ormai diventata insostenibile. La sensazione di non essere così sicuri delle vostre scelte, di non essere pienamente compresi, può aver dato luogo a un leggero malessere dovuto a insoddisfazione, incertezze, incomprensioni, e questo potrebbe avervi destabilizzato. Sapete bene che è arrivato il momento di cambiare, di dare una sferzata di energia alla vostra vita, per abbracciare nuove direzioni, più giuste e compatibili ai vostri valori, ai vostri desideri. Se a giugno l’attenzione si è concentrata sulle difficoltà di un cambiamento, o sui rischi e le responsabilità di una scelta sbagliata, a luglio non avrete dubbi: saprete cosa fare. Alcune problematiche non sono definitivamente risolte, ma a mutare sarà il vostro atteggiamento, e ben presto questo cambio di passo si tradurrà anche sul piano delle soluzioni.

L’Ariete di questo nuovo cielo è un Ariete motivato, energico, pronto a fare scelte coraggiose. Nel lavoro, per esempio molti di voi potrebbero decidere di cambiare oggetto e fonte dei propri guadagni (e dunque attività) se in questo momento non si riconoscono più in ciò che stanno facendo. Anche perché è possibile che proprio in questo periodo la vostra attenzione cada su nuovi progetti o incarichi che arrivano “a sorpresa”. L’Ariete sta tracciando i contorni di un’immagine professionale più centrata e matura, che vi ha garantito e (continua a farlo) un 2019 di grande “autorevolezza”. Tra l’altro, il 7 luglio Mercurio compirà un moto retrogrado che suggerisce che una proposta che arriva entro la prima settimana di luglio (o che è arrivata a fine giugno) richiede però di essere lavorata o preparata per partire a settembre/ottobre. Chi sta avviando un nuovo progetto o deve ricoprire un nuovo ruolo, è nel mezzo di una fase preparatoria che in alcuni casi prevede un’estate di studio e un autunno di concorsi ed esami di abilitazioni. 

Per quanto riguarda l’amore, il cielo di luglio suggerisce dei notevoli miglioramenti sul piano dell’intesa e della comunicazione di coppia, ma sembrano esserci ancora delle questioni che richiedono la vostra attenzione. La quadratura di Venere, a cui segue quella di Mercurio (da giorno 18), mette nuovamente l’accento sui nodi irrisolti, ma attenzione perché può rendervi più scontrosi e irritabili. Chi si è trovato il mese scorso a dover gestire una serie di problematiche familiari o di coppia sarà disposto a definire meglio le cose, e a risolverle. Risolverle significa però anche comprendere i propri errori, capire cosa si è sbagliato, prendere coscienza di sentimenti e situazioni. Solo così potrete davvero risolvere i vostri problemi e navigare spediti nel mondo delle emozioni e dei sentimenti. Quella che va sicuramente tenuta a bada è la tendenza a voler colpevolizzare qualcuno o affrontare di petto una situazione con la convinzione di essere nel giusto (quando invece è anche un po’ colpa vostra) perché questo potrebbe costarvi un allontanamento da ciò che desiderate. Gestire al meglio le energie di questo cielo di luglio significa principalmente ascoltare i suggerimenti che vi arrivano da “dentro”, dalle vostre emozioni. Saranno le emozioni che vi guideranno verso quello che è il vostro bene, verso ciò che sentite essere giusto per voi. È per questo che difficilmente tenderete ad accettare situazioni che non vi fanno stare bene. L’aspetto primario di certe scelte che farete riguarda proprio questo: il sentirvi bene con voi stessi. Quindi tutto quello che succederà questo mese, nel bene e nel male, ha un senso: quello di riportarvi a voi stessi. Per i single, non mancherà la possibilità di fare nuovi incontri e nuove conoscenze, ma potrebbe non esserci una grande disposizione ad aprire il cuore. Per chi ha attraversato una crisi tra maggio e giugno, questa può essere un’estate di “distanze”, non solo emotive ma anche “fisiche”, perché in molti casi la scelta è caduta su vacanze separate. La situazione si può recuperare, sempreché naturalmente non abbiate già in testa (o accanto) un’altra persona. Anche per le coppie in crisi, a fine mese sarà tutto più chiaro.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_1

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Luglio

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Luglio

>  CORPO E MOVIMENTO – Luglio

>  DRITTE SPIRITUALI – Luglio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Luglio

Oroscopo luglio ariete

Consigli erboristici

In questo mese del anno le stelle ti hanno detto che devi avere coraggio per sviluppare maggiore fiducia in te stesso. A livello fisico potresti avere qualche problema alla vista, alla pelle e alla testa. Un aiuto arriva dal mondo delle erbe con colliri naturali a base di piante antinfiammmatorie e decogestionanti come il fiordaliso e la camomilla. Anche sotto forma di tisana da usare per impacchi sugli occhi la camomilla aiuta proprio quando l’apparato oculare è infiammato, irritato o anche solo stanco. La lavanda è un altra pianta indicata per rasserenare e calmare ed in questo caso potrai usare un paio di gocce sulle tempie massaggiando in senso rotatorio per distendere la zona degli occhi e rilassare le tensioni, questo aiuterà persino nei casi di mal di stesta ed emicrania. Per la pelle inoltre potrai utilizzare una pomata di calendula o il gel di aloe vera per regolarizzare il sebo, lenire e ammorbidire oltre che sfiammare e favorire la guarigione di microlesioni all’epidermide.

 

Oroscopo luglio ariete

Consigli alimentari

In cucina aiutare i tuoi occhi e la tua vista sarà abbastanza facile perché servirà aumentare tutti i cibi che contengono i precursori della vitamina A. Tra questi elementi abbiamo tutta la gamma di carotenoidi che puoi assumere mangiando cibi di colore arancione e anche giallo. Via libera alla zucca in tutte le sue ricette sia in crema che al forno sia dolce che salata perché questa verdura oltre ad essere di stagione è appunto ricchissima di betacaroteni. Anche i kaki sono un altro alimento interessante da aumentare in questo periodo visto che ancora potrai trovarli ma siamo ormai al loro ultimo periodo di stagionalità. Le carote invece le trovi quasi tutto l’anno e come la zucca hanno infiniti utilizzi e ricette per poterle mangiare.  Infine anche le albicocche essiccate possono essere un altra integrazione di betacarotene da poter supplementare in questo periodo invernale. Per la tua pelle oltra alla stessa vitamina A serviranno anche la vitamina C, D ed E unite a una buona dose di acidi grassi essenziali come omega 3 e 6 ad effetto antinvecchiamento. 

 

Oroscopo luglio ariete

Corpo e movimento

Potrebbe darsi che il momento non sia adatto per chiedere troppo al corpo. Potrebbe darsi che quel troppo, in altri istanti, sia stato normale per voi. Ma ogni fase va concepita in base all´onda dentro cui si sta vivendo o che si sta solcando. Potete restare nella posizione di chi osserva, senza prendere parte. fare come da arbitri. Se vi invitano, andate a fare sport di gruppo. Sudare ed espellere tossine potrebbe essere una buona idea ora, ma senza forzare, senza dimostrare. Siate bene attenti/e ai cali pressori e non scherzate con il caldo, coprite sempre il capo. Molto spesso lo sport ci serve per sfogare tensioni; ricordate che potete farlo anche tra le lenzuola. Ottima un´eventuale ginnastica posturale che vada a rafforzare l´addome.

 

Oroscopo luglio ariete

Dritte spirituali

La luce calda dei cuori delle persone, la state guardando? Vi accorgete che a volte, quando qualcuno rimane in silenzio, è per lasciarvi spazio? Siate pronti/e a vivere relazioni piene, ma cercate di rafforzare l´ascolto, la calma. Lavorare sul proprio approccio empatico significa essere pronti/e a pensare che anche le altre persone abbiano i propri tempi e vissuti. Non devastate i desideri altrui, non commentate ogni opinione. Benissimo iniziare a meditare, anche insieme ad altre persone, ma senza entrare in una logica troppo costrittiva, che rischierebbe di farvi scappare via immediatamente. Non siate troppo dure/i o testardi/e, cercate di meglio quando qualcuno fa lo stesso con voi. Se avete sempre cercato di non perdere tempo con persone pigre, forse, ora, dovreste; potreste imparare qualcosa di importante. 

 

Oroscopo luglio ariete

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Andrea Camilleri, Giudici

Canzone: Ray LaMontagne, Trouble

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Rachel Klein, I diari della falena

Canzone: Sinead O´Connor, The healing room

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di luglio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap