Oroscopo Ariete Maggio 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2016

Chiarezza, dentro e fuori di voi!

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Gemelli, Leone, Bilancia, Sagittario, Capricorno, Acquario

 

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

fegato e stomaco

 

 

Oroscopo di maggio per l’Ariete valido dal 21 aprile al 20 maggio

Con tanti pianeti in posizione retrograda maggio sembra essere un mese più introspettivo e riflessivo rispetto al mese di aprile. Se in questi giorni vi sentirete un po’ irrequieti dipenderà forse dalla fretta, dal desiderio di concludere quello che avete in mente, di rifarvi delle passate frustrazioni. Eppure, soprattutto nelle prime due settimane di maggio, sarà importante non forzare, e lasciare che ogni cosa segua i suoi tempi, anche se a voi possono sembrare troppo lunghi. La retrogradazione di Mercurio dal segno del Toro, suggerisce di pianificare con cura il lavoro, i progetti che avete in mente, ed evitare di prendere troppi impegni che probabilmente farete fatica a seguire. Dosare gli entusiasmi non significa abbandonare i vostri sogni, ma diventare semplicemente più pratici e concreti rispetto al vostro approccio alle cose. Poco ma buono è il suggerimento delle stelle. Mettere troppa carne al fuoco, non solo rischia di mettervi in confusione, ma anche di prosciugarvi le energie! Anche la retrogradazione di Plutone, fino al 26 settembre, potrebbe farvi mettere in discussione il vostro percorso professionale e farvi chiedere se siete sulla strada giusta. Avete bisogno di fare qualcosa in cui credete e che sia in linea con il vostro scopo, la vostra mission, quello che veramente vi appassiona e vi fa svegliare la mattina. Tutto quello che vi allontana dal vostro percorso potrebbe dissolversi strada facendo. Anche sul fronte del cuore, il mese di maggio indica per alcuni di voi, la possibilità di rivalutare alcuni aspetti della vostra relazione, o di rallentare il passo se siete partiti in quarta con una persona appena conosciuta. Poiché le retrogradazioni dei pianeti possono indicare il passato che ritorna, non sorprendetevi se un ex farà improvvisamente capolino nella vostra vita, anche dall’altro capo del mondo!

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Maggio

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Maggio

>  CORPO E MOVIMENTO – Maggio

>  DRITTE SPIRITUALI – Maggio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Maggio

 

 

Oroscopo maggio ariete

Consigli erboristici

In questo mese ti viene richiesto di fare chiarezza per poter così scegliere di seguire ciò che ami e che ti appassiona di più nella vita! Questo impulso potrebbe portare comunque a somatizzare rabbia e sentimenti negativi quando non senti bene interiormente quale è la tua missione e vivi quindi frustrazioni che possono incidere sul benessere del tuo corpo. La somatizzazione infatti in questo periodo potrebbe colpire il fegato, organo da sempre legato alla rabbia e lo stomaco che anch’esso è simbolo di una “mal digestione di alcune situazione nella vita”.

Dal mondo delle erbe potrai trovare sostegno per supportare la funzionalità del fegato bevendo tisane a base di erbe epatoprotettive come il tarassaco, la cicoria, il carciofo e il cardo mariano. Queste piante hanno un forte potere di depurazione e permettono di ripristinare la funzionalità epatica riuscendo persino a rigenerare le cellule del fegato. Sono indicate anche le tinture madri di queste erbe che potrai trovare in erboristeria e l’assunzione sarà di 40 gocce due volte al giorno, mattino e pomeriggio.

 

Oroscopo maggio ariete

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare sia il tuo fegato che ovviamente lo stomaco alleggerendo la digestione e permettendo che avvenga in modo regolare ed efficacie. I cibi dal sapore amaro come le erbe di campo, i cardi, i carciofi, la scorza nera, il radicchio e i vari tuberi amari saranno i migliori alleati per il tuo fegato e per il tuo stomaco.

Questo gusto amaro infatti favorirà la produzione di succhi gastrici, la salivazione che permetteranno così una migliore digestione del bolo alimentare e inoltre l’amaro è il sapore per eccellenza che favorisce la depurazione e sostiene il fegato. Via libera a spezie e agli aromi che favoriscono la digestione purché siano di estrazione naturale e non di produzione sintetica di laboratorio. Indicate quindi da aggiungere ai piatti tutte le piante aromatiche come rosmarino, salvia, basilico, santoreggia, menta, origano, maggiorana, ecc…

 

Oroscopo maggio ariete

Corpo e movimento

Volete prendere la maschera da sub poi gli scarponi da trekking e dopo avreste intenzione di salire in cima alla collina più alta per vedere quante specie animali e vegetali ci vivono e salutarle tutte , una per una. Si può anche fare, se gestite la stanchezza fisica. Anzi, per molti di voi sudarsi e stancarsi è utile, se non indispensabile. Se però non riuscite a coniugare questa vivacità corporea con gli impegni a livello mentale ecco che andate in tilt. Cercate di dedicarvi a esercizi di respirazione e invece di parlare all’eccesso, muovetevi verso una meditazione silenziosa. Bene il lavoro con la stability ball del Pilates per allungare bene la schiena e rafforzare gli addominali e ottimo anche ricavarsi qualche momento per allentare la tensione dedicandovi a qualche gioco di squadra.

 

Oroscopo maggio ariete

Dritte spirituali

È tempo di stare dentro, di prendervi cura di emozioni cui non avete finora saputo dare un nome. Era facile dare la colpa ad altri, prendersela con qualcuno e cedere alla rabbia. Adesso la cosa non vi riesce più tanto bene. Per quale ragione? Perché adesso i transiti dei pianeti vi guidano verso una pacificazione che richiede analisi del vissuto e strategia non bellica ma pacifica. Non dovreste più sentire quell’irrefrenabile bisogno di attaccare o aggredire. Potreste anche evitare di fare gli ottovolanti, mettere a tacere un pochino quelli che sono gli entusiasmi che durano un attimo. Sì perché quello che nel vostro mondo interiore è un entusiasmo per qualcun altro è un missile, un detonatore, un esplosivo pericoloso. Siate pacati, con la gioia che vi caratterizza, ma provate a ridere dentro e inveire tenendo sempre una risata come asso nella manica.

 

Oroscopo maggio ariete

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Gabriella Cella, Yoga e Salute

Canzone: Fela Kuti, Beasts of no nation

 

YIN per goderti il relax

Libro: Letizia Muratori, La vita in comune

Canzone: Florence and the machine, Blinding

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail