Oroscopo Ariete Maggio 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2019

chiarezza, necessaria per muoversi nella giusta direzione

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Bilancia, Capricornoo

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario, Leone, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco, colon

Oroscopo di maggio per l’Ariete valido dal 22 aprile al 21 maggio

Inizia bene maggio. Fino a giorno 15 Marte (il vostro pianeta guida) transita in buon aspetto dai Gemelli, e dona grinta e determinazione soprattutto ai nati di aprile. Quando Marte vi sostiene, (ve ne sarete accorti), avete sempre una marcia in più! Il pianeta il mese scorso ha movimentato parecchio la vostra vita sociale, accelerando i vostri ritmi, fisici e mentali, con una serie di impegni e novità, anche di ordine professionale, davvero positive. La prima parte del mese, è dunque contrassegnata da un’energia vivace e frizzante, molto stimolante per voi che amate sperimentarvi in situazioni sempre nuove. Chi lavora in un team o in un’equipe ha un’aura di energia e di carisma che consente di farsi notare o di prendere in mano le redini di un progetto. È molto più facile sostenere e proporre idee, esprimere posizioni e punti di vista, condurre trattative e definire accordi. Attenzione, però, a come vi ponete con gli altri nella giornata del 6, perché Marte proprio quel giorno si scontrerà con Giove, aspetto che potrebbe portarvi ad affermare i vostri punti di vista con troppa enfasi e darvi l’impressione di essere nel giusto, sempre e comunque. Se dovete ancora chiedere (un cambio di ruolo o di contratto, o un miglioramento delle condizioni economiche) sfruttate la prima metà del mese, perché poi quando Marte entrerà in Cancro (giorno 16) c’è il rischio che alcune situazioni diventino più lente e farraginose.

La quadratura di Marte dal Cancro vi sottoporrà ad una serie di test e di rallentamenti (soprattutto a giugno) per verificare quanto credete nelle cose che state coltivando. Se vi rappresentano davvero, o se sono materialmente sostenibili in termini economici o di tempo. Significativo in tal senso il fatto che Mercurio, il 6 maggio, entri in un segno di terra, il Toro, proprio a volervi ricordare di prestare maggiore attenzione al lato pratico delle cose. C’è tanta carne al fuoco, e proprio per questo è necessario organizzare bene il vostro tempo, pianificare le cose in modo più ordinato, facendo una distinzione tra urgenze e priorità, e concentrando le vostre energie solo su progetti concreti e che sono realizzabili a breve. Soprattutto se l’esigenza è quella di guadagnare di più, di migliorare la vostra situazione economica, o di ottenere un tipo di remunerazione adeguata alla quantità e quantità del vostro lavoro. Sono molti gli Ariete che questo mese saranno alle prese con discussioni che riguardano aspetti pratici e condizioni lavorative che si riflettono naturalmente anche sul fronte economico.  Per chi ha iniziato una nuova attività a marzo, arriva il momento di discutere di un rinnovo, oppure di cambiare le modalità di un contratto, passando per esempio da un contratto a tempo determinato a indeterminato. 

E passiamo al cielo dell’amore, che questo mese si apre con Venere nel vostro segno, a indicare che coraggio e intraprendenza saranno i vostri cavalli di battaglia nelle faccende di cuore. Si tratta di un bel sostegno da parte della Dea dell’amore che oltre ad ammantarvi di nuovo fascino, vi renderà più sicuri di voi, pronti ad accogliere nuovi incontri e conoscenze con rinnovata fiducia ed entusiasmo. Venere entra però in contrasto con Saturno (il pianeta delle regole) e con Plutone (il pianeta del potere personale), entrambi in quadratura al vostro Sole. In altri termini, il cielo della prima metà di maggio è come se volesse obbligarvi a rallentare il passo, attraverso un fermo temporaneo, per capire se in coppia c’è la voglia e il desiderio di fare sul serio, di tagliare nuovi e importanti traguardi, (come un matrimonio, o una convivenza), oppure no. Chi è partito in quarta con una nuova conoscenza potrebbe cominciare a farsi le prime e importanti domande sui propri sentimenti e quelli dell’altro, per capire se ci si muove su un terreno comune o se le esigenze/aspettative sono diverse.  Nessun rischio, invece, per le coppie solide, salvo forse un po’ di nervosismo generato dal lavoro che talvolta è difficile lasciare fuori dalla porta di casa. Giornata ricca di pathos e di passione, quella del 10, quando Venere si scontrerà con Plutone, aspetto che parla di fascino, passionalità, ma anche di un’intensità un po’ morbosa che potrebbe manifestarsi nel suo lato meno “elevato”, in forme di gelosia, controllo o manipolazione. Attenzione dunque a come usate questa potente energia, se non volete ritrovarvi, a fine transito, emotivamente distrutti. 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_1

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Maggio

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Maggio

>  CORPO E MOVIMENTO – Maggio

>  DRITTE SPIRITUALI – Maggio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Maggio

Oroscopo maggio ariete

Consigli erboristici

 

Oroscopo maggio ariete

Consigli alimentari

 

Oroscopo maggio ariete

Corpo e movimento

 

Oroscopo maggio ariete

Dritte spirituali

 

Oroscopo maggio ariete

Consigli di lettura e musica

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di maggio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail