Oroscopo Ariete Marzo 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI MARZO 2016

Fiducia, per ottenere risultati grandiosi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Leone, Bilancia, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

milza

 

 

Oroscopo di marzo per l’Ariete valido dal 20 febbraio al 20 marzo

La novità più importante del cielo di Marzo è indubbiamente il passaggio di Marte nel segno del Sagittario, segno nel quale il pianeta stazionerà fino a settembre, ad eccezione dei mesi di giugno e luglio, quando farà la sua retrogradazione in Scorpione. L’appoggio di Marte, sarà molto significativo per voi, visto che è il vostro pianeta guida e che tutti i suoi passaggi hanno sempre un effetto incisivo sul vostro segno. Potete quindi celebrare l’arrivo della primavera con grande entusiasmo, gioia e fiducia nel futuro, tutte emozioni che vi accompagneranno nei prossimi mesi, soprattutto se appartenete alla prima decade. Saranno i nati di marzo a ricevere, fino a fine maggio, il supporto incondizionato del pianeta che garantirà risultati soddisfacenti in molti settori. L’amore riceverà una spinta propulsiva davvero grandiosa, soprattutto per i single che potrebbero incontrare l’altra metà della mela durante un viaggio o vivere una passione con una persona straniera. Ma la primavera può essere una buona occasione per andare alla scoperta di posti diversi, per imparare una lingua, per sganciarvi da situazioni stantie e poco soddisfacenti e trovare il coraggio di fare qualcosa che non avete mai fatto. Campo libero quindi a tutte quelle iniziative che hanno fatto fatica a decollare e che finalmente con il supporto delle stelle avranno la strada spianata. Non dovete fare altro che crederci!

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Marzo

 

Oroscopo marzo ariete

Consigli erboristici

Arriva la primavera ed è il momento per ripulire se stessi dal vecchio e aprirsi al nuovo con fiducia nel futuro e nei nuovi cicli. In questo momento l’organo che più lavora per la pulizia del corpo è la milza e qui potresti somatizzare lo stress che deriva dagli eventi della vita. Dal mondo delle erbe potrai bere tisane a base di erbe primaverili come il tarassaco, la cicoria, la borragine, il carciofo e il cardo mariano.

Serviranno almeno 2 tazze al giorno e dopo una decina di giorni il processo di depurazione e di eliminazione delle tossine sarà ben avviato. Quando la situazione fosse per il fegato e la milza troppo pesante e stagnante allora anche la tintura madre di queste piante può essere un valido rimedio naturale per ripristinare la funzionalità detossificante.

 

Oroscopo marzo ariete

Consigli alimentari

In cucina una buona abitudine sarebbe quella di modificare le portate dei piatti e iniziare i pasti con insalate miste di verdure crude invece di tenerle come contorno del secondo piatto. Iniziare con cruditè è un modo per preparare lo stomaco e l’intestino al successivo lavoro e avvia un processo di pulizia del tratto gastrointestinale oltre che apportare numerose vitamine, sali minerali e altre sostanze nutraceutiche utili a tutto il corpo.

Tra le verdure che aiutano la milza e il fegato nel loro processo di pulizia e detossificazione vi sono le erbe dal sapore amaro: radicchio, cicoria, cime di rapa, tarassaco cardo, carciofo daikon e altre radici e foglie di piante dal sapore amarognolo.

 

Oroscopo marzo ariete

Corpo e movimento

Quando si scatena un universo, l’universo interiore, anche il corpo ne risente, come è ovvio. Puoi decidere di implodere o prepararti a una bellissima rinascita. In fin dei conti più in là all’orizzonte c’è il tuo compleanno, la primavera e faresti bene a festeggiare con una partita a pallavolo con amici, una scanzonata e gioiosa partita a basket, a seconda che tu sia cestista o pallavolista. Oppure puoi trovare il coraggio per intraprendere avventure mai sperimentate come il kayak, il windsurf. Per altri arieti la vera prova potrebbe essere ballare in una stanza fatta di persone amanti del tango, della salsa o semplicemente desiderose di muoversi in leggerezza. leggerezza ecco, questa la chiave mentale e fisica con cui vivere questo mese. Il movimento in acqua ti fa bene, ti calma, ti arricchisce di gioia. L’importante è non strafare, volerti intimamente bene, a ogni poro, a ogni muscolo.

 

 

Oroscopo marzo ariete

Dritte spirituali

È una fase di passaggio importante e qui si gioca la tua nobiltà, ovvero anche la tua capacità di perdonarti, perdonare. Non solo: la forza di darsi tempo, la gioia di rispettarsi. Ci sono gesti impulsivi che hai compiuto come una creatura che ha perso il senno e la pazienza. Non si tratta di rimediare ora, ma di osservare. Restare in una posizione di ascolto interiore e di sospensione dal giudizio. Questo ti fa salvare tanta energia e ti permette di rivedere qualcosa contro cui avete spinto il pungo o la voce con forza. La pace va fatta dentro. E qui c’è una grande lezione che affianca l’energia di azione: la fiducia è silenziosa e l’entusiasmo non significa scavalcare l’altro, ma accettare, accogliere, disattivare la polemica, accendere la spia dell’apprendimento costante.

 

Oroscopo marzo ariete

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroPaul Auster, La musica del caso

Video: PJ Harvey, Good fortune

 

YIN per goderti il relax

LibroPaulo Coelho, Aleph

Video: Mogwai, Hardcore Will Never Die, But You Will

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail