Oroscopo Ariete Marzo 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MARZO 2017

rinnovamento, necessario per crescere

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Gemelli, Leone, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

emicrania, insonnia

Oroscopo di marzo per l’Ariete valido dal 22 febbraio al 21 marzo

Buon compleanno Ariete! Il 21 marzo il Sole entra nel vostro segno, e per voi inizia un periodo davvero dinamico e movimentato, proprio come piace a voi! È tempo di reinventarsi, di  proiettarsi verso il futuro e verso nuove azioni e conquiste. Sono tanti i regali che le stelle hanno in serbo per voi, e sono davvero sorprendenti! Giove in Bilancia ha aperto nuovi scenari nella vita di coppia di molti Ariete, in particolare della seconda decade, che già dalla fine di gennaio si sono trovati a mettere in discussione la loro relazione. Alcune coppie si sono chiuse, mentre altre sono nate in maniera piuttosto repentina ed inaspettata.

L’aspetto che attualmente sta creando questi improvvisi giri di boa è l’opposizione di Giove in Bilancia con Urano in Ariete. Aspetto che tornerà a essere esatto il 2 marzo e che proseguirà per tutto il mese. È decisamente impossibile sotto un cielo come questo vedervi imbrigliati in situazioni limitanti e poco congeniali al vostro essere e ai vostri nuovi bisogni. Affinchè le vostre relazioni funzionino dovrete fare in modo che ci sia molto spazio e molta libertà d’azione. Tutto quello che viene percepito come un limite, questo mese non lo accetterete più. Attenzione però: il bisogno di libertà è talmente forte che  in alcuni casi potrebbe farvi fare scelte avventate. Venere giorno 3 inizia la sua retrogradazione nel vostro segno, e vi darà la possibilità di risolvere quello che nelle vostre attuali o passate relazioni è rimasto insoluto. Finalmente potrete chiudere col passato e andare avanti, recuperando così un senso di libertà interiore che non sentivate da tempo. Durante la retrogradazione di Venere potrebbe nascere anche una nuova relazione, ma non buttatevi subito a capofitto, perché dopo la metà di aprile potreste cambiare idea. Marzo è un mese in cui si prevede anche del movimento in ambito finanziario. Marte giorno 10 entra nel segno del Toro è vi solleciterà a mettere più energia nel campo lavorativo ed economico.

Cercate di pensare in grande, non rimanete confinati nei soliti pensieri o nelle solite azioni. Potete ottenere di più se lo volete davvero. Per gli Ariete che sentono di avere uno spirito imprenditoriale o che sono stufi di essere schiavi di un lavoro che non amano, marzo può essere il mese giusto per cominciare a mettere le basi per una propria attività o per trasformare un hobby in un’attività remunerativa. Ricordate che il vostro segno ha bisogno di amare quello che fa, inutile mettere le energie in qualcosa che non sentite, non vi riuscirebbe! La Luna piena in Vergine nel vostro sesto campo potrebbe indicare la conclusione di un lavoro, o di un progetto su cui avete lavorato, o l’inizio di un nuovo lavoro.

A confermare quindi questa necessità di cimentarvi in qualcosa di nuovo. Mercurio entrerà nel vostro segno il 13 marzo e sarà la ciliegina sulla torta: la vostra mente sarà fervida di  le idee, alcune veramente geniali che potrete applicare anche nel lavoro o per mettere in cantiere progetti di vario genere. Il mese si chiude con una bella sorpresa: la Luna nuova nel segno, splendida per riscrivere una nuova pagina della vostra vita, per reinventarvi, rinascere, creare quello che è  maggiormente in linea con il vostro spirito.

 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Marzo

 

Oroscopo marzo ariete

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di essere pronto al rinnovamento e quindi crescere sempre di più. Questa spinta al cambiamento potrebbe metterti sottopressione e potresti somatizzare lo stress con manifestazioni di emicrania ed insonnia. Le idee i pensieri possono arrivarti a raffica e la tua mente può vivere momenti di sovraccarico che sfociano appunto in mal di testa e nervosismo. La sera prima di andare a dormire i pensieri non si spengono e così continui a rimuginare non riuscendo a prendere sonno. Sara quindi necessario recuperare la calma e la serenità attraverso l’aiuto degli oli essenziali come la lavanda che è distensiva e calmante. Sarà sufficiente un diffusore per ambienti o qualche goccia su un fazzoletto e nel cuscino per ritrovare la serenità e aiutare a prendere sonno la sera. Anche la menta piperita sotto forma di olio essenziale potrà essere utile a distendere la mente allontanando l’emicrania. Potrai applicare 2 gocce di menta sulle tempie e auto massaggiare in senso circolare per alcuni minuti alleviando così l’emicrania.

 

Oroscopo marzo ariete

Consigli alimentari

In cucina vi sono molti cibi e consigli per alleviare il mal di testa ed evitare l’insonnia. Primo tra tutti l’uso dello zenzero che aiuta in caso di emicrania. Sia come spezia nelle pietanze che come infuso da bere, lo zenzero ha ottime proprietà anti-emicrania. Sono da eliminare i cibi nervini come il caffè e il thè nero perché stimolano il sistema nervoso, mentre in questo periodo hai molto più bisogno di calma che di agitazione. Ottimi  i cibi calmanti come quelli ricchi di calcio: semi di sesamo e di chia, mandorle, semi di lino e verdure a foglia verde come spinaci, bietole e cavolo nero. Per l’emicrania di tipo contrattivo vanno evitati i cibi come uova, carne, sale e latticini mentre quella di tipo espansivo sono da evitare i cibi come patate, pomodori e zucchero bianco. Ottima sempre la frutta e la verdura oltre ai cerali integrali ed in particolare l’avena, l’orzo e la segale.

 

Oroscopo marzo ariete

Corpo e movimento

La fase di transizione invita a provare nuove attività, come ad esempio l’arrampicata. Il senso della salita, misto allo sforzo di anche, braccia, spalle e centro addominale, lavora anche interiormente. Siete un segno che conosce perfettamente il valore del sacrifício, del lavoro duro. Fare un’attività del genere in natura ora vi ricorda anche che mentre si fatica il sole può splendere sulla pelle e si può inspirare aria buona. Se lavorate nel settore del benessere o del fitness, fate nuovi incontri, non perdete occasioni. Per chi non muove invece il corpo da tempo, è arrivato il momento. Non state al computer o a leggere sino a tardi, riposate gli occhi. Attenzione a non eccedere con caffeina e teína. Benissimo concedersi dei massaggi da mani esperte o dei trattamenti osteopatici ogni tanto.

 

Oroscopo marzo ariete

Dritte spirituali

Vi vogliono costringere ma non glielo permettete. Vi vogliono tenere ma siete stati fermi troppo tempo. Vi vogliono parlare appena vi svegliate ma voi volete pensare ai sogni fatti, ora che avete capito che sono forieri di messaggi. Avete passato mesi molto importanti per definire cosa includere e cosa escludere dalla vostra vita, non mandate in malora il lavoro per una birretta in più o una domenica in cui la solitudine vi spaventa. Passate il tempo a studiare e studiarvi, amarvi. Non male anche iniziare qualcosa di nuovo, specie se fisico. Siete sulla buona strada, vi state reinventando completamente. Fate in modo che si tratti di una rinascita fluida, fatta di persone e attività che volete coltivare.

 

Oroscopo marzo ariete

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Giorgio Faletti, Pochi inutili nascondigli

Canzone: The Cardigans, My favourite game

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Paolo Di Stefano, Nel cuore che ti cerca

Canzone: Elvis Presley, Suspicious mind

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail