Oroscopo Ariete Marzo 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MARZO 2019

scelte consapevoli, necessarie per diventare padroni della propria vita

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Bilancia, Cancro, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

peso, ritenzione idrica

Oroscopo di marzo per l’Ariete valido dal 22 febbraio al 21 marzo

Buon mese di Ariete! Eccoci qui, a parlare delle previsioni di marzo, il mese del vostro compleanno, un mese speciale che firma l’inizio della primavera, la stagione della rinascita e del rinnovamento. È durante la primavera che la potenza della Natura si risveglia, che la Vita si fa strada prepotentemente, dopo l’inerzia invernale, per dare vita ad una nuova fase di attività e produzione. Primavera vuol dire fervore, entusiasmo, voglia di vivere. Ed è con questo stato d’animo che vi accingete ad accogliere la primavera e a spegnere le candeline! Se l’inizio dell’anno ha visto un Ariete fuori forma, stressato, alle prese con impegni e responsabilità, marzo è un mese che segna il superamento (se non in modo definitivo, almeno in parte) di alcune problematiche che sono sorte a gennaio e che hanno messo in luce gli aspetti “deboli” e poco sicuri di alcune situazioni di vita, professionali o affettive. L’Ariete risale la china e lo fa con grande determinazione. Se qualche errore di valutazione c’è stato, adesso è tempo rimediare. Chiara è la consapevolezza che c’è bisogno di “riorganizzare” la vostra vita, creando un nuovo ordine di abitudini e di punti fermi. Per fare questo, però, è necessario mettere a fuoco obiettivi, strategie e nuove priorità. 

Il cielo di marzo è un cielo che promuove le soluzioni pratiche: solo attraverso la disciplina, l’impegno, il senso del dovere, e la fiducia in se stessi e nella vita si può risolvere un passato ingombrante e superare i propri bagagli karmici. Potete diventare padroni della vostra vita, se lo volete. Se ci sono situazioni che vi vedono dubbiosi, poco convinti o che sentite “precarie” è sicuramente arrivo il momento di fare ordine. Di fare scelte sensate ed assennate. Di puntare su ciò che è tangibile, concreto, duraturo. Urano, giorno 6 abbandona definitivamente il vostro segno, per passare in quello successivo: il Toro. Questo “passaggio del testimone”, apre la strada a un periodo di maggiore tranquillità e implica un’interruzione del periodo di cambiamenti che sono cominciati a partire dal 12 marzo 2011 e che hanno stravolto e movimentato la vita di ognuno di voi. Se il focus negli anni passati è stato quello di lavorare sulla trasformazione della vostra identità, adesso l’attenzione si dirige verso la sfera delle finanze. Cambiano le prospettive di guadagno, non solo in termini quantitativi ma anche e soprattutto qualitativi. Ma cambiano anche obiettivi e interessi professionali: molti Ariete potrebbero iniziare una nuova attività di natura creativa o imprenditoriale e che entro la fine dell’anno potrebbe diventare un vero e proprio “secondo mestiere” o perché no, l’attività principale.  

Con Urano in seconda casa parla vi è la possibilità di fare fruttare nuovi talenti e inclinazioni. La possibilità di rimettervi in gioco in modo creativo e indipendente, svincolati dai tempi e dalle decisioni degli altri, vi aiuterà a ritrovare motivazione ed entusiasmo. Per quanto riguarda l’amore il cielo di marzo è sicuramente più leggero e simpatico rispetto a quello di febbraio, oscurato dal rigore e dalla serietà di Venere in Capricorno. Sono molti i nati del segno che, il mese scorso, si sono dovuti confrontare con impegni e responsabilità e bisogni differenti che hanno disturbato l’armonia di coppia. Con Venere amica dal segno dell’Aquario si volta pagina. Ritorna il sorriso, la voglia di condividere, di stare assieme, di vivere gli aspetti più liberi e giocosi dell’amore. È chiaro che un transito di Venere, per quanto positivo non possa risolvere i problemi di base. Le relazioni che non convincono, che sono precarie, che sembrano non andare da nessuna parte, entro l’estate dovranno comunque trovare una loro collocazione, non solo all’ “esterno”, attraverso scelte coraggiose e impegnate, ma anche e soprattutto all’ “interno”, nel vostro cuore. Se l’amore c’è adesso bisogna fare il passo successivo, (una casa, un matrimonio, un figlio), ma se non c’è è meglio voltare pagina e andare avanti.  

Mercurio dal 5 al 27 marzo, sarà in posizione retrograda dal segno dei Pesci, nella vostra Dodicesima casa, a indicare una fase di riflessione importante, che potrebbe alimentare un certo bisogno di starvene più per conto vostro, lontani da intromissioni e interferenze di alcun genere. È importante che in questo periodo monitoriate i vostri dialoghi interni, ovvero che stiate attenti a quello che vi dite, o che vi “raccontate” rispetto a una determinata situazione. Vi dico questo perché, questo nuovo cielo primaverile vi obbliga a soffermarvi su alcune piccole incongruenze che percepite dentro di voi. All’esterno può sembrare che tutto vada bene, ma “all’interno”, invece, potreste non essere così sereni. Se c’è una situazione che vi pesa, o qualche pensiero o preoccupazione che vi mette un po’ in ansia o in confusione, è arrivato il momento di comprendere bene di cosa si tratta, e di risolverla. Perché questa piccola zona d’ombra potrebbe oscurare quello che di bello vi circonda e non farvi apprezzare davvero le cose positive che vi stanno arrivando. Entro la fine del mese molte situazioni gradualmente si mostreranno per quello che sono, facendo così cadere qualsiasi forma di illusione. Qual è la storia che vi state raccontando? E perché ve la state raccontando? Fatevi le domande giuste e avrete le risposte giuste. 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_1

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Marzo

Oroscopo marzo ariete

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di essere più consapevole in modo da poter diventare padrone della tua vita. A livello fisico potresti avere qualche disturbo di ritenzione idrica e qualche problema di peso. I liquidi nel tuo corpo potrebbero infatti avere ristagni e questo anche perché le tossine circolanti sono maggiori quindi è consigliabile fare una buona disintossicazione. Bevi succo di aloe vera o linfa di betulla per ripulire il tuo organismo e preparati tisane a base di erbe come la pilosella, la centella asiatica e il gambo di ananas. Queste piante agevolano la microcircolazione e drenano l’organismo facilitando il metabolismo cellulare. Vi sono molte formule erboristiche utili per aiutare a controllare il tuo peso e spesso agiscono sul metabolismo accelerandolo oppure drenando i liquidi in eccesso entrambi questi rimedi sono indicati per te in questo momento anche se comunque devi controllare che nei rimedi vi sia un integrazione di sali minerali. Mantieniti pulito evitando alcolici, fumo e troppi farmaci. Fai attività fisica regolare e segui una dieta ben bilanciata ricca di fibre.

 

Oroscopo marzo ariete

Consigli alimentari

Per aiutare a mantenere la linea e a combattere la ritenzione idrica che ad esempio colpisce oltre il 30% delle donne italiane potrai iniziare evitando i cibi che contengono sale come salumi, formaggi soprattutto stagionati, insaccati e altri prodotti in scatola e confezionati a cui viene aggiunto sale e insaporitori. Un altro fattore essenziale è la presenza di liquidi nel corpo che deve essere abbondante e affluire bevendo principalmente acqua naturale con magari l’aggiunta di qualche centrifugato di frutta e verdura fresco e preparato al momento. In questa stagione potrai trovare la nuova verdura di primavera e frutta invernale ancora disponibile. Servono inoltre almeno 2 litri di acqua oligominerale al giorno con un residuo fisso il più basse possibile. Le etichette dell’acqua in bottiglia indicano anche il loro miglior uso a seconda delle esigenze del consumatore. Alla fine del inverno le verdure ricche di acqua sono relativamente meno rispetto alla stagione estiva ma potrai comunque prepararti frullati di frutta con mele e pere o succhi a base di agrumi come arance, mandarini, pompelmi, limoni e mandaranci. I cibi ricchi di vitamina C come appunto gli agrumi, i kiwi e soprattutto l’ananas sono inoltre un valido aiuto perché favoriscono la protezione dei capillari e in particolare il melograno è un ottimo frutto che ha proprietà indicate per te in questo momento.

 

Oroscopo marzo ariete

Corpo e movimento

Il senso di incertezza non vi appartiene più di tanto e la gioia che abita molti di voi può tornare utile per dare una spinta anche sul piano fisico. Si tratta di una svolta importante: potete cambiare potete arricchire, potete sfidare voi stessi. Potreste subito buttarvi in acqua e allenare i muscoli alla resistenza. Non intraprendete allenamenti massacranti solo per voler apparire mozzafiato in estate. Non si tratta di questo. Occorre che vi sintonizziate con la vostra anima, il corpo segue. Via libera al nuoto e alle passeggiate. State attenti a non esagerare con gli alcolici e se avete esagerato a cena rimediate con una sessione di yoga mattutino. Ottima anche la meditazione dinamica. 

 

Oroscopo marzo ariete

Dritte spirituali

Siete molto bravi a ottenere quello che volete, quasi sempre. Tutto sta a capire se quello che volete vi assomiglia. Quanto risuona una scelta nel cuore? Quanto vi permette di essere in sintonia con la vostra indipendenza, la vostra grinta? Quanto bene aggiunge anche alla vita degli altri? Attenzione a non premere su pedali che vi portano fuori strada e ricordate che la pace nel cuore si ottiene anche attraverso il sacrificio, ovvero fare sacro qualcosa cui tenete particolarmente. Essere sereni significa spingersi verso la chiarezza. Connettetevi con la pianta dei vostri piedi, siate in contatto con tutto, scegliete consapevolmente. Il resto segue, si adatta, si modella. Non mettete fretta agli altri. Rispettate i ritmi delle persone cui volete bene.

 

Oroscopo marzo ariete

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Paul Auster, 4321

Canzone: D double, Litty

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Donatella Di Pierantonio, L’arminuta

Canzone: Lady gaga, Million reasons

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail