Oroscopo Ariete Marzo 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MARZO 2020

distaccarsi da tutto ciò che crea dolore e rabbia

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Sagittario, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

colonna vertebrale, ginocchia, ossa

Oroscopo di marzo per l’Ariete valido dal 22 febbraio al 21 marzo

Marzo è un mese importante. La quadratura di ben 4 pianeti in Capricorno, (tra cui Marte, il vostro pianeta guida) mette in risalto le responsabilità, gli sforzi che state mettendo per raggiungere i vostri obiettivi e realizzarvi professionalmente. E del resto, in questa fase della vostra vita, è proprio il lavoro a richiamare la vostra attenzione, perché il bisogno di consolidare la vostra posizione professionale ed economica per ora sembra avere la precedenza su tutto. Si tratta, sicuramente, di una fase un po’ impegnativa e faticosa, ma che in termini di risultati, può darvi delle belle soddisfazioni. La congiunzione di Giove e Plutone, attiva già dai primi del mese (ed esatta al grado nella giornata del 29 marzo), parla di successi, della possibilità di fare carriera o di raggiungere una posizione sociale importante. Considerando che le energie in gioco sono un po’ sfidanti, è normale che le vostre azioni e alcune situazioni siano accompagnate da un sottofondo di tensione generale. Una sensazione che svanirà completamente domenica 22, quando Saturno passerà in Acquario. Un cambio di guardia preziosissimo che vi permetterà di affrancarvi da alcune difficoltà e a sentirvi maggiormente in controllo sulla vostra vita e sulle vostre scelte. Una parentesi positiva, che durerà fino a giugno, e di cui attualmente beneficeranno i nati di marzo. Saturno potrebbe aprire le porte a nuove collaborazioni, a nuove forme di guadagno, alla possibilità di entrare a far parte di un contesto lavorativo più collaborativo, innovativo, stimolante, rispetto a quello precedente. 

Un altro bel sostegno vi arriva da Mercurio che tra il 5 e il 16 marzo, farà retromarcia nel segno dell’Acquario. Il pianeta vi renderà anche più lucidi, socievoli, più razionali. Per alcuni di voi questo nuovo Mercurio potrebbe rappresentare un’idea geniale, un incontro positivo, un viaggio, la voglia/possibilità di fare maggiore vita sociale, un guadagno inaspettato, qualcosa insomma che vi permetterà di recuperare senso di visione e prospettiva. Bisogna ammettere che il passaggio di Mercurio in Pesci, non è stato il massimo in termini di energia mentale e concentrazione. L’energia dei Pesci è sempre un po’ pregnante a livello emotivo, e funziona meglio in un ambiente calmo e rilassato. Se siete stati sottoposti a troppi stimoli, non deve essere stato facile concentrarvi o trovare i giusti momenti di riposo. Un altro tema importante per molti Ariete, è quello della casa. Sono molti gli Ariete che sentono il bisogno di trovare una soluzione abitativa più congeniale ai propri bisogni e alle proprie necessità. Il Nodo Nord in Cancro, parla di bisogno di appartenenza, di trovarsi in un luogo in cui sentirsi davvero a casa. Bisogna avere ancora un po’ di pazienza, con la consapevolezza che presto le soluzioni arriveranno.

Astroguide

Tenete a mente che questo mese le energie in gioco sono davvero potenti e possono davvero trasformare realtà e situazioni che non hanno più voglia di rimanere immobili. La congiunzione di Marte e Plutone rappresenta uno slancio fortissimo che se ben canalizzato può farvi raggiungere grandi vette, allontanarvi da percorsi che hanno fatto il loro tempo, e trasformare completamente il vostro concetto di potere. In questo senso la fine di marzo rappresenta un vero punto di svolta, perché rispetto al passato avrete l’esperienza di guardare a fatti ed accadimenti in modo più maturo, di organizzare la vostra vita in linea con i vostri valori. Non fatevi tentare dal desiderio di competere e di controllare. Agite con coraggio, pensando ai vostri interessi, ma senza dimenticarvi delle esigenze degli altri. Infine, combattete per le battaglie che contano davvero, e lasciate perdere quelle che vi tolgono solo energia e che a conti fatti competono ad altri.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_1

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Marzo

Oroscopo marzo ariete

Consigli erboristici

In questo periodo le stelle ti consigliano di distaccarti da tutto ciò che crea dolore e rabbia in modo da ritrovare la serenità. A livello fisico potresti avere qualche problema nelle parti più solide del tuo corpo quindi l’apparato scheletrico e in particolare nella zona delle ginocchia e della colonna vertebrale. Per sostenere queste zone più deboli avrai bisogno di sali minerali che potrai prendere attraverso integratori naturali e tisane a base di ortica ed equiseto. Anche l’alga spirulina può essere una buona fonte di nutrienti. Questa alga azzurra contiene vitamine e sali minerali che possono aiutare a riequilibrare il bilancio oligomineralogico del tuo corpo. Indicate in questo momento anche rimedi a base di artiglio del diavolo per sfiammare zone infiammate come la schiena o le ginocchia.  

 

Oroscopo marzo ariete

Consigli alimentari

In cucina potrai ancora aumentare i sali minerali mangiando vegetali, frutta, legumi, cereali integrali e in particolare semi oleaginosi come mandorle, nocciole, noci, pistacchi, pinoli, arachidi ecc … Gli alimenti ricchi di calcio come i broccoli, i fagioli, i ceci, i carciofi, le mandorle e il tofu sono un ottimo supplemento in questo momento. Altri sali minerali come magnesio e selenio sono importanti e li trovi sempre nei semi oleaginosi come sesamo ma anche nei datteri, nei legumi, nelle cipolle e nell’avena. Ancora il ferro è indispensabile da aggiungere o incrementare nella tua dieta quindi via libera a barbe rosse, azuki, albicocche secche, lenticchie, arachidi e quinoa. Tutti questi sali minerali sono un sostegno per l’apparato scheletrico e aiutano anche altre funzioni fisiologiche del corpo. La primavera arriva alle porte quindi serve essere pronti e seguire la stagionalità dei cibi risulta il miglior consiglio da effettuare in questo momento.

 

Oroscopo marzo ariete

Corpo e movimento

 

Attenzione a tutte le torsioni che compiete dalle ginocchia e a non caricarle troppo. Dovreste sempre cercare di gestire i movimenti dal centro. Se vi piace correre, andateci piano e fate del buono stretching, allungatevi. Non abbiate paura di dire di no a qualcuno che vi prende troppo spazio e tempo. Siate audaci nel mettere le scarpe da ginnastica e andare. Ottimo il nuoto in questo momento, che vi rafforza i muscoli e aiuta la schiena )senza esagerare con stile, piano anche con la rana). Benissimo anche lunghe passeggiate a gambe e cuore libero, sentendo che la forza arriva dalla schiena.

Oroscopo marzo ariete

Dritte spirituali

Cosa intendete voi per “pace”, come la costruite giorno per giorno e in che modo partecipate alla pace altrui. Queste sono le domande che dovreste farvi, è molto importante per capire il vostro stato mentale e quel che vi abita. Create un distacco emotivo dalle cose, non cedete a impulsi forti. Ci vuole tanta quiete per apparire sempre forti e per esserlo davvero. Lo sapete bene voi che siete leaders naturali e vi ritrovate spesso a fare i conti con le conseguenze di scelte sbagliate prese da altri. Attenzione a non peccare però di superbia. Attenzione a non assumere un atteggiamento che schiavizza gli altri, anche quando ne sapete di più su qualcosa.

 

Oroscopo marzo ariete

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: N. Gaiman, American gods

Canzone: Cat Power, Fool

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Y. Martel, Vita di Pi

Canzone: Rhye, Taste

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail