Oroscopo Ariete Novembre 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2016

apertura, utile per ampliare la propria visione del mondo

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Gemelli, Leone, Scorpione, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

testa, pelle

Oroscopo di novembre per l’Ariete valido dal 24 ottobre al 21 novembre

Marte è il pianeta che governa il vostro segno, e i suoi cicli hanno su di voi un impatto importante, in termini non solo di energia, ma anche di approccio agli altri e alla vita. Nella giornata del 9 Marte, fa il suo ingresso nel segno amico dell’Acquario e la vostra energia tornerà nuovamente a scorrere senza timori e senza freni. Gli Ariete che hanno subito dei cali di tono psicofisico questo mese cominceranno piano piano a recuperare le energie e a ritrovare la voglia di aprirsi agli altri con gioia, senza pensare a rifiuti, giudizi, sconfitte. Anche Mercurio giorno 12 tornerà a sorridervi dal segno del Sagittario, infondendovi dinamismo e un grande desiderio di evasione. Sarete più attivi, sicuri nelle vostre scelte e iniziative, positivi nei rapporti con gli altri, più leggeri nello spirito. Il sostegno di Marte e Mercurio sarà una vera manna dal cielo e vi aiuterà a essere veloci e concentrati su ogni situazione. Novembre è un mese adatto per instaurare alleanze, proporre progetti, conoscere gente nuova, studiare, insegnare, viaggiare, ma anche per ascoltare chi ha opinioni diverse dalle vostre. Fate tesoro di quello che gli altri possono trasmettervi, con un sorriso, un consiglio, la condivisione di un’esperienza, un modo di affrontare le cose diverso. In amore Giove e Plutone dissonanti creano tensioni nel passo di coppia, ma solo le coppie tormentate e messe alle strette da tempo saranno messe in discussione. Per tutte le altre si tratterà solo di un momento di difficoltà, che grazie all’appoggio di Marte sarà superato brillantemente. Chi invece dovrà fare dei tagli salutari lo farà senza troppi ripensamenti. Quel che conta davvero è la serenità del vostro cuore e sarà con il cuore aperto e la mente scevra da pensieri e condizionamenti che potrete dirigervi verso la direzione a voi più congeniale.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Novembre

Oroscopo novembre ariete

Consigli erboristici

In questo mese servirà aprire la tua mente ad un ampia visione del mondo e delle situazioni che andrai a vivere. La testa potrebbe quindi essere l’organo che accumulerà più stress perché dovrai riuscire a superare i tuoi limiti di pensiero. Se i tuoi pensieri corrono troppo e provocano stati di irrequietezza e ansia sarà bene chiedere aiuto al mondo dei rimedi naturali per fermare i rimugini mentali. Tra i Fiori di Bach esiste il rimedio White Chestnut che aiuta a portare serenità e chiarezza nei propri pensieri. Se la fatica mentale è forte anche l’aromaterapia può essere un valente alleato. Diffondere nel aria oli essenziali aiuta a distendere e rasserenare interiormente permettendo così di avere una visione più ampia delle cose con una nuova freschezza mentale.

Tra gli aromi più indicati ricordiamo l’arancio e la lavanda come calmanti mentre se serve maggiore concentrazione mentale potrai usare l’essenza di basilico. Inoltre la tua pelle potrebbe somatizzare le situazioni che non ti aggradano sino a manifestare rossori, irritazioni, screpolature o altre problematiche del epidermide. Sarà bene avvalersi di creme idratanti, lenitive ed emollienti a base di calendula o aloe vera. Ottimo anche l’olio essenziale di malaleuca che può essere utilizzato in gocce direttamente sulla pelle per disinfettare e sfiammare le problematiche presenti.

 

Oroscopo novembre ariete

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare sia la tua testa che la tua pelle. In caso la testa risulti pesante, piena di pensieri e questo produca emicrania potresti aumentare i cibi ricchi di potassio come le patate, le banane, le mandorle e altri semi oleaginosi. Un altro sale minerale importante è il magnesio che allenta la pressione dei vasi sanguigni riducendo così il mal di testa. Il magnesio lo puoi trovare nei legumi, nel avocado, nelle albicocche essiccate e in molti semi oleaginosi.

Per la tua pelle servirà aumentare invece i cibi ricchi di carotenoidi come le carote, le albicocche, il melone, la zucca, la patata dolce ma anche le verdure come gli spinaci, le bietole e le cime di rapa che sono a foglia verde. Serviranno poi per la salute della tua pelle sia i cibi ricchi di vitamina C che di vitamina E. Via libera quindi agli agrumi come arance, mandarini, pompelmi, mandaranci e limoni nonché i kiwi verdi e gialli, oltretutto questi frutti sono le primizie di questa stagione. Mentre per la vitamina E aggiungi alla tua dieta avocado, semi oleosi, germe di grano, cereali integrali e oli vegetali al naturale. In questo modo la tua pelle sarà idratata, morbida e avrai più tono associato anche ad un effetto antirughe veramente invidiabile.

 

Oroscopo novembre ariete

Corpo e movimento

Sei in grado di pensare al tuo corpo come un organismo a 360 gradi? Hai idea di che cosa significhi non scomporre se stessi/e per prime/i? La spalla dialoga con l’anca e la fronte vuol stare distesa come il ventre. Devi poter rilasciare le tensioni anche alle caviglie e perderti nei respiri che aiutano il diaframma a fare il proprio lavoro bene, senza infiltrazioni di pensieri negativi. Si tratta di un vero e proprio lavoro. Un lavoro che per una volta non è di quelli da declamare, celebrare, dire davanti a tutti. Un lavoro i cui frutti non si vedono subito, che non vi farà esultare in modo immediato. Ma sul medio e lungo periodo ne guadagnerete in serenità e anche chi vi stare intorno potrà per una vola lasciarsi nel vostro abbraccio. Cercate di avvicinarvi a discipline che vi aiutino a gestire la rabbia.

 

Oroscopo novembre ariete

Dritte spirituali

Cosa accade quando un avvenimento non lo si riconosce? Cosa succede quando un evento non lo si chiama per nome? Quali sono le sorti di una situazione che ristagna da tempo? Sappiamo che non è nella tua indole farti queste domande eppure dovresti, ne guadagneresti in autostima sul lungo periodo. Perché spesso, anche quando ti mostri con superbia agli altri, dentro tremi. Permettiti di farlo. Non accade niente se tremi. Non succede alcuna cosa. Prima lo riconosci e prima migliorerà la situazione. Sei abituata/o ad avere scossoni di ira e grinta eccessiva. Se questi si trasformano da qualche giorno in singhiozzi di tristezza lascia che accada. Lascia che accada…E nel silenzio della notte prendi il telefono e chiama chi davvero ha fatto qualcosa per la tua anima e non ha avuto nemmeno un “grazie” dal cuore.

 

Oroscopo novembre ariete

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Patrizia Valduga, Medicamenta e altri medicamenta

Canzone: Barcelona Gipsy Klezmer Orchestra, Live in Andorra

 

YIN per goderti il relax

Libro: Eugenio Montale, Ossi di Seppia

Canzone: Nujabes, Soul searching

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail